BUSINESS TRANSLATION Lesson 6. La Jhonston & Murphy, una filiale interamente consociata di proprietà della Genesco Inc., impiantanta negli Stati Uniti,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scheda di Posizionamento Internazionale
Advertisements

Secret of success.
UOMO E TECNOLOGIA 1/9.
Corso Di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale
Conferenza stampa Camera di CommerCio di Perugia 24 settembre 2012 Congiuntura del settore manifatturiero e del settore CommerCiale CrusCotto di indiCatori.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
LA RIVOLUZIONE COMMERCIALE
Presentazione creata dagli studenti di 2^ turismo.
Struttura e comportamenti della distribuzione
Produzione e gestione logistica abiti che fa moda.
Monte Fiore dell’Aso (AP)
Monte Fiore dell’Aso (AP)
Per andare a fondo nelle cose.. VA DOVE TI PORTA IL CORE (BUSINESS) PEOPLE BEFORE PROFIT.
Lucidi a cura della Prof.ssa Carolina Guerini
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
Problematiche Commercio Estero. 1 USO MARCHI AZIENDE ITALIANE NELLIMPORT-EXPORT TESTO APPROVATO DALLA CAMERA IL In relazione a quanto.
Definizione La globalizzazione è un fenomeno per il quale il mercato e la produzione di differenti paesi diventano sempre più interdipendenti attraverso.
Le imprese Corso di Economia Applicata Facoltà di Economia Università di Torino Davide Vannoni.
La distribuzione commerciale
Linternazionalizzazione delle imprese italiane nellEuropa dellEst Università degli studi dellInsubria.
Seminario in Economia Aziendale
Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti.
Obiettivi del progetto
Una proposta per il settore Fashion
Modulo Base – Tabelle Generali
Sapori italiani nel mondo
La logistica gestionale
Marianna Metta; Sabrina Tetamo; Federica Lacerenza; Angela Rizzi
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
THINK UP si incontra: focus E-Health Condividere competenze e progettualità tra le aziende ThinkUp e del Polo ICT NOME AZIENDA Nome Cognome speaker Inserire.
I canali di distribuzione
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
Presentazione Aziendale
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Conferenza stampa Camera di CommerCio di Perugia 24 settembre 2012 Congiuntura del settore manifatturiero e del settore CommerCiale CrusCotto di indiCatori.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Stage “Laboratorio in impresa”: 22 Giugno – 17 Luglio 2009 OFFICINE BRAGAGNOLO Cristina Scalco Giovanna Grigolon Silvia Bergamin.
FM GROUP ITALIA.
Lavoro realizzato da Marco Cordoni
(Nome del progetto) (Autore). Breve descrizione del prodotto/ servizio che si vuole sviluppare Di che cosa si tratta.
...Spot pubblic????.
BUSINESS TRANSLATION Lesson 5. Dryden La Dryden produce aspirapolvere. Essa acquista le materie prime, come l'acciaio e la plastica, e fabbrica alcuni.
Corso di Economia Aziendale
Paolo Bianchi srl Gennaio 2005, un mese da ricordare.
Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, ,92% Milioni Euro Totale.
Comune di Prato Gli strumenti locali per comunicare la Europa - “ Punto Giovani Europa “, struttura rivolta ai giovani - “Ufficio Europa”, struttura rivolta.
BUSINESS TRANSLATION Lesson 8. PRODUCTION Commerce refers to the distribution and sale of goods. It consists of trade and services to trade. Trade is.
Caso S.P.M. “Solette” Università Carlo Cattaneo – 7 aprile 2011.
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
Progetto Ecoscuole per EXPO
IN SINTESI.
Alimentazione *.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
L’ULTIMO MADE IN ITALY BLOCCO 1:
LA SOCIETA’ “VIAGGIANDO… SUL MONDO” SI OCCUPERA’ DI TRASPORTARE I PRODOTTI PIU’ RICHIESTI DAL MERCATO DIRETTAMENTE DAL LUOGO DI PRODUZIONE AL LUOGO DI.
un esempio di azienda le sue funzioni i suoi organi s.p.a.
Progetto di acquisizione. * Crescita media del PIL superiore alla media europea * Bassa inflazione media e valuta vincolata all'Euro, 80% di economia.
LA STARTUP. È un termine inglese che significa “avvio” e sta, appunto, ad indicare la fase iniziale per l’avvio di una nuova impresa. In altre parole,
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
1 In presenza di sintomi di malessere dell’azienda, quali:  Trend negativi nelle vendite e nei profitti  Perdite di quote di mercato  Tensioni sui prezzi.
LA COMPRAVENDITA LA COMUNICAZIONE COMMERCIALE NELLA COMPRAVENDITA.
La provincia di Fermo nel contesto nazionale ed internazionale Anno 2010.
Secondo l’art c.c. “E’ imprenditore chi esercita professionalmente un’attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di.
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
IL PATRIMONIO AZIENDALE. COME È FATTO IL PATRIMONIO DELLE AZIENDE? PGDN Per spostarti tra le diapositive usa i tasti: PGUP.
PROGETTO «Collaborazione rete UP senza SCI con rete SCI» Aprile 2016.
Confesercenti marzo 2008 Gli italiani e gli acquisti nel settore dell’abbigliamento e delle calzature.
Transcript della presentazione:

BUSINESS TRANSLATION Lesson 6

La Jhonston & Murphy, una filiale interamente consociata di proprietà della Genesco Inc., impiantanta negli Stati Uniti, nel Tennesse, a Nashville, progetta, produce, commercializza e distribuisce calzature, abbigliamento, prodotti di pelletteria e bagagliaggio. La Johnston & Murphy, azienda consociata interamente controllata dalla Genesco S.r.l., con sede a Nashville, Tennessee, Stati Uniti, progetta, procura, lancia sul mercato e distribuisce calzature, abbigliamento, prodotti in pelle e bagagli. La Johnston & Murphy, una consociata interamente controllata dalla Genesco S.p.A., con base a Nashville, Tennessee, Stati Uniti, progetta, acquista, commercializza e distribuisce calzature, abbigliamento, articoli in pelle e valigeria.

Il gruppo Johnston & Murphy è formato da due divisioni operative: la Retail Operations, per le operazioni al dettaglio, e la Wholesale, per la vendita all’ingrosso. La prima divisione fornisce i prodotti con marchio Johnston & Murphy, uomo e donna, ai clienti negli Stati Uniti ed in altri 92 paesi, attraverso il sito johnston&murphy.com. Inoltre, grazie ai suoi cataloghi, essa vende prodotti per corrispondenza e li distribuisce anche tramite 160 propri punti vendita, situati in centri commerciali e in aeroporti, e spacci aziendali di proprietà che si trovano in centri outlet.

IL reparto di Vendita all’ingrosso distribuisce le calzature a piu di 2100 grandi magazzini e ai negozi indipendenti speciali situati negli Stati Uniti e 15 stati esteri. La sezione all’ingrosso distribuisce calzature a più di grandi magazzini ed a negozi specializzati privati situati negli Stati Uniti ed in 15 paesi stranieri. La divisione all’ingrosso consegna prodotti calzaturieri a più di 2100 grandi magazzini e negozi specialisti indipendenti ubicati negli Stati Uniti e in 15 paesi all’estero. Il reparto di produzione all'ingrosso distribuisce prodotti calzaturieri a più di 2100 grandi magazzini e a negozi specializzati localizzati negli Stati Uniti e in 15 paesi stranieri.

CONCLUSIONS 1.Chiedersi sempre CHE COSA SIGNIFICA ciò che ho scritto. Es. “... filiale interamente consociata…”  che senso ha questa espressione? 2. Che differenza c’è tra FILIALE e CONSOCIATA? Se essa non si conosce, è necessario approfondire per evitare traduzioni errate. “Una consociata, negli affari, è un'entità controllata da un'altra entità più grande. L'entità controllata è denominata azienda, società, o azienda di responsabilità limitata e l'entità di controllo è denominata holding (o società madre)…” “Per filiale si intende una sede secondaria (figlia, appunto) di un'organizzazione più vasta. Generalmente il termine riguarda la struttura di società che, nascendo in un luogo ed espandendosi, necessitano di agenzie in zone diverse e distanti. Esempi di filiali sono gli sportelli bancari, le sedi estere delle multinazionali o gli uffici distaccati delle imprese.” Fonte: Wikipedia

CONCLUSIONS 3. Come faccio a capire il significato di un verbo come source? Devo consultare un dizionario monolingue e comprenderne bene il senso per poi applicarlo al contesto della traduzione. Molto probabilmente le traduzioni migliori sono “acquistare”e “reperire”.

CONCLUSIONS 4. Sono sicuro/a che le parole da me usate esistano? Es. bagagliaggio 5. Devo fare attenzione a come scrivo i nomi propri non Jhonston & Murphy ma Johnston & Murphy ma anche i nomi comuni non aereoporti ma aeroporti 6. Le ripetizioni sono sempre in agguato (vedi diapositiva 3).3 7. Se un periodo risulta troppo lungo, conviene inserire un punto.

Siamo uno dei più grandi commercianti al dettaglio nel Regno Unito, con oltre 21 milioni di persone che visitano i nostri negozi ogni settimana. Offriamo abbigliamento e prodotti per la casa di moda, di alta qualità e di grande valore, così come cibi di altissima qualità, responsabilmente reperiti da un totale di circa fornitori. Impieghiamo circa persone, nel Regno Unito e all’estero, ed abbiamo più di 700 negozi nazionali oltre a punti vendita internazionali in continuo aumento. Siamo il numero uno dei fornitori di abbigliamento da donna e di lingerie nel Regno Unito e stiamo espandendo rapidamente la nostra quota di mercato per quanto riguarda l’abbigliamento da uomo, da bambino e la biancheria per la casa, in parte anche grazie alla crescente vendita online.

Complessivamente le nostre vendite di abbigliamento e di articoli per la casa rappresentano il 49% del nostro volume di affari. Il restante 51% è rappresentato dal cibo di cui vendiamo ogni tipologia, dai prodotti freschi e generi alimentari ai pasti quasi pronti o pronti. Ora più che mai siamo anche conosciuti per le nostre credenziali ecologiste come risultato del piano ecologico quinquennale, il Piano A, che ci vedrà diventare, tra le altre cose, azienda a zero emissioni di CO2 e ci permetterà di non produrre rifiuti non riciclabili entro il 2012.

Registered Office Head Office