Lezioni di MANAGEMENT CONTROL per classi V RIM Prof

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Lezioni di Marketing per le classi IV RIM Prof. Deborah Oldoni IIS V
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Lezioni di MANAGEMENT CONTROL per classi V RIM Prof Lezioni di MANAGEMENT CONTROL per classi V RIM Prof. Deborah Oldoni IIS V. BENINI – Melegnano

Senza informazioni non possiamo decidere ! Le 4 domande VITALI Dove siamo ? Dove vogliamo andare ? Li ho raggiunti ? Che cosa fare per raggiungere gli obbiettivi ?

Attività di direzione e controllo Semplicemente ripercorre le 4 domande VITALI fase 1 DOVE VOGLIO ANDARE ? … quali sono i miei obiettivi fase 2 DOVE SIAMO ? fase 3 COSA DOBBIAMO FARE PER RAGGIUNGERE gli obiettivi prescelti ? fase4 LI ABBIAMO RAGGIUNTI ? perché no ? Quali correzioni sono da farsi ? dalla fase 4 si ritorna alla fase 1 !

Caso Moncler Puntata Report - Siamo tutti oche http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-3e1844c1-87db-4948-b074-3715bb98e66a.html Intervista a Ruffini a Virus http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f01921a2-9818-4a63-8324-f84ffe4131b7.html http://www.monclergroup.com/it/

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Attività di direzione e controllo : fase 2 Chi siamo ? Analisi SWOT Pag 171-2 Caso agriturismo Individuare risorse e competenze e capire come vengono utilizzate nelle varie funzioni az. (analisi della catena di valore ) Pag 168-170 Caso Benetton

Analisi swot MONCLER PUNTI DI FORZA : Brand conosciuto come icona del LUSSO Mirata strategia di comunicazione Percepisce e crea nuove tendenze di moda Si specializza in settori quali SKI il cliente Moncler percepisce la qualità del prodotto Ruffini è il primo designer investimenti in ricerca Punta sui mercati emergenti Buon analisi finanziaria ed economica _tasso di crescita

Analisi SWOT Moncler PUNTI DI DEBOLEZZA Prezzi eccessivi – Mercato di Nicchia di Lusso Scarsa diversificazione Reputazione Etica bassa (dopo Report) Non trasparenza della tracciabilità della materia prima Possibilità di contraffazione del marchio Stagionalità

Analisi SWOT Moncler OPPORTUNITA’ I mercati emergenti quali nuovi mercati per l’az Apertura di nuovi punti di vendita Può lanciare nuovi prodotti MINACCE Animalisti Intensa competitività Contraffazione Ciclicità del settore moda