2^H tra brevetti e marchi foto sito UIBM
Entrata UIBM - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi Gli alunni della II^H insieme a classi di altre scuole romane ascoltano un funzionario dell’UIBM mentre spiega la storia di alcune importanti invenzioni italiane.
Giornata mondiale della proprietà intellettuale La Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale si celebra il 26 Aprile 2010 e quest'anno è speciale perché legata alla celebrazione del 40° anniversario dell'entrata in vigore della Convenzione istitutiva dell'OMPI (Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale). A Roma dal 26 al 28 aprile la Direzione Generale Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – con l’ausilio dei propri esperti organizza vari incontri ed attività volte a formare ed informare cittadini, professionisti, imprese sulla centralità della tutela e della promozione dei titoli della proprietà intellettuale. Il 28 aprile l’UIBM si apre alle scuole romane per una giornata di informazione e di attività di laboratorio sul tema dei marchi e brevetti. Informazioni tratte dal sito UIBM
“Piccoli e grandi inventori crescono”. Laboratorio di idee da brevettare. foto sito UIBM
Le nostre conclusioni. La II^H guidata dalla Prof.ssa Pamela Minasso di Matematica e Scienze ha partecipato al concorso di idee “Elaborazione di un’invenzione e preparazione della domanda di brevetto” organizzato dall’UIBM. La II^H guidata dalla Prof.ssa Pamela Minasso di Matematica e Scienze ha partecipato al concorso di idee “Elaborazione di un’invenzione e preparazione della domanda di brevetto” organizzato dall’UIBM. A conclusione di questa interessante visita didattica si è appreso che un’invenzione può ottenere un brevetto solo se risponde ai seguenti requisiti: A conclusione di questa interessante visita didattica si è appreso che un’invenzione può ottenere un brevetto solo se risponde ai seguenti requisiti: Novità; Originalità; Industrialità; Liceità.