Il picco di produzione del petrolio L'obiettivo è di spiegare in modo molto breve ciò che è la tendenza principale a seguire per investire nei 10 prossimi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
10 ratio Oro / Argento Il rapporto oro e argento è il numero di chilogrammi di argento che si può comperare con un chilogrammo d'oro. Questo ratio è.
Advertisements

Alcune cifre per riflettere al prezzo oro
Gli Elementi di Euclide
150 ANNI DI PETROLIO 3 record 100$ Dr Thomas Chaize.
RIFIUTI: FONTE DI ENERGIA RINNOVABILE?
Il meraviglioso clarinetto di Mozart sembra invitarci a seguire Gesù
LEZIONE 7 PER IL SABATO 16 FEBBRAIO 2008 PREPARAZIONE AL DISCEPOLATO.
Esperto di problemi Energetici
Paradiso o Inferno?.
16 ord B CURA Il mio gregge !. 1 LETTURA.
Cibo per la mente Pensare Attività di spostamento di potere Primaria.
Riflessioni finali sulla posta elettronica. Mailing-list La posta elettronica è oggi il mezzo più veloce ed economico per comunicare. Non solo con una.
25 marzo 2002 Modulo di Comunicazione Mirko Tavosanis
Le misure di tendenza centrale informano sul centro della distribuzione 4 - Le medie a.a Le medie a.a
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
Il petrolio in Libia!.
RISPARMIO ENERGETICO ED ENERGIE RINNOVABILI IN ZOOTECNIA
Istituzioni di Economia prof. Leonardo Ditta
Metodi numerici per equazioni lineari iperboliche Gabriella Puppo.
Liceo Scientifico "A.Volta" Reggio Calabria
A. Mazzeo Il ruolo delle energie alternative nelle regole delle trasformazioni ambientali. La natura come risorse universale di energia Cenni sui sistemi.
- CONTRATTA - INFORMA - CONTATTA - TRANQUILLIZZA - FA RISPARMIARE.
PARTE XIII INFORMAZIONE ASIMMETRICA.
IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET IRPET.
con questo programma potete calcolare i residui giorni di ferie clicca qui istruzioni.
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Progetto Logica.…mente ovvero matematica con un po' di humor
Acqua in bottiglia: ne abbiamo bisogno?
I SEI PUNTI DELL‘ ATTEGGIAMENTO
MP Anche questanno volge ormai al termine e a noi altro non resta che riassumere i fatti e le persone che hanno dato un vero senso a questo unico.
Matrimonio in Paradiso
Corso di Politica Economica - Prof. Roberto Fanfani Indice generale dei prezzi al consumo per lintera collettività nazionale.
La curva “a campana” si ha per altre risorse
Il nostro sistema energetico è molto lontano dall'essere sostenibile, Attualmente gran parte dell'energia primaria proviene dalla combustione di risorse.

LE QUATTRO CANDELE Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso, che si poteva ascoltare la loro conversazione.
Capitolo 4 Valore delle obbligazioni e delle azioni
non insegnate ai bambini......
Sono tante volte che ci provo,
Fonti di energia Fonti energetiche, o di energia, sono le sorgenti di energia a disposizione dell'uomo. Possono essere utilizzate per eseguire un lavoro o.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Incontro di approfondimento Quale futuro per il nucleare in Italia? Paolo Carcassi Segretario Confederale UIL 3 Luglio 2009.
Questo è un piccolo test per testare le capacità della vostra memoria. Serve a compiere una misurazione oggettiva della percezione e.
E SERCITAZIONE – W ORKGROUP DI E CONOMIA DEI M ERCATI F INANZIARI - CLEI T UTOR D OTTOR M ATTEO M ARIA C ATI.
PAROLE SAGGE LEZIONE 8 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 21 FEBBRAIO 2015
La scomposizione col metodo di Ruffini
4 Marzo 1947 “Una voce! Il mio Diletto! Eccolo, viene saltando per i monti, balzando per le colline… Eccolo, Egli sta dietro.
L’ECONOMIA ALLA PORTATA DI TUTTI E lementi base di economia e finanza.
ESEMPI APPLICATIVI DEI CODICI CARTAIUTA & SHOP 33 Soluzione immagine Cartaiuta con codice a barre sul retro del biglietto da visita dell'esercente Soluzione.
ﻙ La verità del Cioccolato.
IL MONDO IN RISERVA ENERGIA CLIMA IL FUTURO DELLA CIVILTÀ David Goodstein INFN – LNF 24 Giugno 2004.
L’ingegnere delle situazioni zUn gran numero di situazioni sono state inventate e sperimentate affinchè gli allievi apprendano le matematiche dalla pratica.
PREGHIERA INIZIALE.
Monges de Sant Benet de Montserrat Corpus C Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
LEZIONE 2 DELLA SCUOLA DEL SABATO CRISI INTERNA ED ESTERNA SABATO 10 OTTOBRE 2015 SABATO 10 OTTOBRE ° TRIMESTRE 2015.
Un inarrestabile Rivoluzionario....
xXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
29 ord B. In quel tempo si avvicina- rono a Gesù Giacomo e Giovanni, i figli di Zebedèo,
BUON GIORNO!!.
Progetto salute: unità 4.2 – diapositiva 1. Appuntamento dal medico Per una consultazione con il vostro medico di famiglia, dovete fissare un appuntamento.
La numerazione ottale. Il sistema di numerazione ottale ha ampio utilizzo in informatica E’ un sistema di numerazione posizionale La base è 8 Il sistema.
Due ragazzi, Alberto e Francesco, dovendo misurare quanta corda serve per segnare nel cortile della scuola il posto delle colonne per lo spettacolo della.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
D ALLA TEORIA ALL ’ ESERCIZIO Spunti di riflessione sul metodo.
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
Logica Lezione 11, Annuncio Non si terrà la lezione di Lunedì 16 Marzo.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
PRESENTA So’ troppo avanti…un mi sta dietro nessuno® PRESENTA So’ troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
Transcript della presentazione:

Il picco di produzione del petrolio L'obiettivo è di spiegare in modo molto breve ciò che è la tendenza principale a seguire per investire nei 10 prossimi anni.

Immaginiamo : ci restano 10 litri di petrolio e 1 litro di petrolio ci è necessario al giorno. Si dividono i 10 litri con il consumo quotidiano, si ottengono dunque dieci giorni di consumo di petrolio. Il problema è risolto? Non! Se ne dubitate bene, non è così semplice.

Se vi dicono "avete 30 giorni di consumo di petrolio in riserve", immaginate allora che la persona che ha calcolata questo consumo è stata prudenta e che ha abbassato il consumo a 0.33 litro al giorno. Li informa che consumate 3 litri al giorno! Voi detti che ha di esporsi troppo a lungo al sole, 3 litres*30 giorni = 90 litri! È impossibile le vostre riserve sono di 10 litri.

Egli voi frode senza mentire. Potete consumare 3 litri al giorno, ma soltanto uno solo giorno il resto del tempo è regime. Il vostro consumo di petrolio avrà allora la forma seguente :

la scherza è che c'è infatti 30 giorni di consumo totale, ma non a 3 litri al giorno ogni giorno! Questo consumo è valido soltanto per un giorno. (Non una possibilità! È precisamente dove vi trovate).

Non mentisce quando vi dica che 30 giorni di petrolio fa, non mentisce neppure quando vi dica che oggi potete consumare 3 litri. Tuttavia, li confondono con uno galina idiota quando vi promettono 30 giorni di petrolio a 3 litri al giorno con 10 litri di riserve.

La prossima volta che vedrete un giornalista della televisione dirvi che resta per 30 anni di riserva di petrolio, è forse li confonde con un pollo alle capacità intellettuali ridotte.

Stesso la I.E.A, che è all'energia ciò che la F.I.F.A è al calcio, che tuttavia dà prova di un ottimismo felice sulla produzione di petrolio, dichiara nella sua relazione annuale del 2007 "la possibilità, nel periodo che li separa dal 2015, di una crisi del lato dell'offerta che si accompagnerebbe ad un volo dei corsi petroliferi non è da escludere."

Il picco di produzione farà montare il prezzo del petrolio e dell'energia in generale (gas, uranio, carbone, elettricità...). È la tendenza più importante a seguire dei dieci prossimi anni.gasuranioelettricità Nel 2003 e 2004, vi ho detto il petrolio aumenterà, oggi vi dico è appena l'inizio. Il petrolio a 100 dollari il barile non è un massimo, è l'inizio dell'aumento Il petrolio a 100 dollari Dott. Thomas Chaize Mailing list & gratuito potete inviare questo diaporama a che volete, è anche consigliato dal suo autore.