INCONTRO CON L'AUTORE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CORSO NAZIONALE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE P4C
Advertisements

PAURE E SPERANZE nel terzo millennio ...
INCONTRO CON LASSOCIAZIONE SPORTABILI LA MORRA - 05/02/2013 CLASSE III A.
ANNO SCOLASTICO: 2006/2007 DESTINATARI: alunni classe seconda DOCENTI IMPEGNATI NELLE UA : Cantile Florinda - Bamundo Michelina - Petrenga M. Preziosa.
si è classificata al PRIMO POSTO della graduatoria REGIONALE
VIVILOLORATORIO Centro Giovanile Inizio del cammino dei Gruppi G 3 novembre 2007 IL MEGLIO... E IL CAMMINO CHE ABBIAMO DAVANTI A NOI!
C’era una volta un albero…
Incontro di formazione per educatori alla I esperienza
Dalla mia croce alla tua solitudine
Gandhi e Einstein : incontri di conoscenza
COME DIFFONDERE IL MANIFESTO TRA GLI ALUNNI E GLI ENTI LOCALI, ARRIVANDO AD APPLICAZIONI REALI …?
Progetto Comenius az1 a.s. 2005/06
Integral-mente Integral-mente Indagine sul livello di integrazione degli alunni stranieri nelle scuole della provincia di Ferrara.
LINEE GUIDA PER LINSERIMENTO DI ALUNNI STRANIERI CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
INCONTRO CON LAUTORE ANTONIO FERRARA TRA LE MOLTEPLICI ESPERIENZE VISSUTE DURANTE QUESTANNO SCOLASTICO, ABBIAMO ANCHE AVUTO LOPPORTUNITA DI INCONTRARE.
NOI SIAMO IL CONTESTO… 2013/2014 Daniela Romagnoli I.C. Via R. Parbeni.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
E nel 1984 presso il ristorante Al Postiglione che viene presentato ufficialmente alla Città il nostro Club. Sono passati ben 25 anni.
Piccole strategie di apprendimento
Ogni mattina... Comincia la vita inizia il movimento... continuo...
Materiali didattici (D7)
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
A partire da domani.
Quale autorità, lazione di comunicare? Autorità in genere: sapere Quella di chi ha sapere (A. Epistemologica) potere Quella di chi ha potere (A. Deontologica)
COMPARATIVI E SUPERLATIVI
Piccoli artigiani allopera Gli alunni delle classi IV A e V A della Scuola Primaria Mazzini, durante il periodo natalizio, hanno allestito un mercatino.
1 L ABORATORI B ISOGNI E D ESIDERI PER RENDERE STRAORDINARIO L ORDINARIO.
Amore mio ....
INTERCONTESTUALITA SCUOLA-FAMIGLIA. Tuomin, Grohn e Engestrom definiscono tale situazione come una «boundary zone» ( zona di confine) tra il territorio.
Ambito Storico-linguistico
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
ILARIA E LA MATEMATICA.
Terzo incontro 17 febbraio 2010
presenta La scuola dell’infanzia Maria Ausiliatrice
Spunti per la Classe TERZA
Iniziativa coordinata dalla prof.ssa Maffeo. Nellambio delliniziativa Incontro con lautore, le classi 2°della R.Masi, hanno promosso un dibattito con.
Ogni mattina ... Comincia la vita.
Il giorno precendente al giudizio,
a cura di Francesco Caiazzo 2°Bo La legalità riguarda le leggi, quindi tutto ciò che aiuta la pacifica convivenza allinterno della comunità…
Programmi di mobilità studentesca internazionale Cosa e come valutare? Web seminar - 10 maggio 2010 FILIPPO CROTTA SONO STATO UNO STUDENTE STATUNITENSE,
NOI NON ABBIAMO PAURA Classe 3 a B con la partecipazione di alcuni alunni della 2 ° B Anno Scolastico2008/09.
Pietrocola Mazzini Minervino Murge
SOLO PER OGGI.
CONSIGLIO COMUNALE dei RAGAZZI
In occasione della Fiera di San Martino 11 novembre 2009
DUE AUTORI DI LIBRI PER RAGAZZI!
Progetto Legalità Referente: Prof.ssa Marino Annamaria
alle cose che mi han dato, alle cose che mi han tolto, Quando penso a quello che ho vissuto io, alle cose che mi han dato, alle cose che mi han tolto,
Lo chiediamo ad una missionaria…
il VENTURI per la LEGALITA’
CENTRO DIOCESANO TARANTO 31 OTTOBRE 2002 ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE “PACINOTTI” OKTOBER FEST 2002.
PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA Anno Scolastico 2013/2014
(Gabriel Garcia Marquez)
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Anno Scolastico 2013/14 FF SS Area 5 Coordinamento Didattico e Funzionale della Biblioteca Prof.ssa Anna D’Angelo Prof.ssa Sara Esposito Resoconto delle.
Le persone sono dono.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/07 Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale PROGETTO L’Europa di casa a scuola! Percorso formativo per insegnanti.
“Amerai il tuo prossimo come te stesso”
Regione Campania “La rete della Legalità” Incontro con la Polizia Postale Visita alla Prefettura (11 marzo 2015) Referente educazione alla legalità: Prof.ssa.
INCONTRO CON LO SCRITTORE TINO LA VECCHIA SALA CONSILIARE ZAFFERANA ETNEA Invito alla presentazione della raccolta di novelle “Il ragazzo dei limoni” di.
COURTNEY FUKUMITSU PD. 2 ARIES HOROSCOPE. ARIES Io sono un ariete. Questa settimana avrò buona fortuna. L amore sarà grande. Mi farà perdere denaro. Il.
Fanny ADAM Anna LEGRAND Anne-Cécile LEFEVRE Jeanne ROUX Le differenzie tra le generazioni a Ferrara.
Non ho nessuna voglia adesso di dire che da solo non
Testo descrittivo Esempi di compiti svolti
1 Laboratorio di poesia Progetto “Diritti a scuola” Istituto comprensivo De Amicis- Giovanni XX III San Ferdinando di Puglia (BT) a.s. 2012/13 Docente.
NATALE 2012 NUOVO ANNO Basta ricordare ai giovani che il mondo esisteva già prima di loro e ricordare ai vecchi che il mondo esisterà anche dopo.
Dalle Radici alle Ali La continuità potrà lasciare ai propri alunni due eredità durevoli: "le radici e le ali" le une per non dimenticare, le altre per.
Incontro sulla comprensione e gestione del bullismo e
Transcript della presentazione:

INCONTRO CON L'AUTORE

Nell’ambito del progetto “ La mia scuola per la pace” il 20 marzo presso la sede di via Ticino 72 gli alunni delle classi seconde hanno partecipato all’incontro con l’autore di narrativa per ragazzi Antonio Ferrara. Lo scrittore ha coinvolto i ragazzi in un allegro dibattito sui temi interculturali ,sulla pace ,sulla tolleranza , sulla solidarietà riuscendo a trattare temi profondi con una garbata leggerezza che ha entusiasmato i ragazzi.

". Non voglio dire che la pace esiste, non lo so io se esiste "...Non voglio dire che la pace esiste, non lo so io se esiste... forse non c'è ancora ma prima o poi ci sarà... è qualcosa che non esiste ma che può diventare reale se tutti credono che esiste, che si può fare... “