Dati Nielsen//NetRatings

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le attese degli Italiani in tempi di crisi Bologna, 27 Settembre 2012.
Advertisements

Creazione pratiche via Web
Casaleggio Associati 23 ottobre 2012
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
1 Consorzio interuniversitario per le Applicazioni del Supercalcolo Per Università e Ricerca Stelline 2008 Sala Volta, venerdì 7 marzo 2008 Seminario:
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti tramite le.
Analisi per lOsservatorio e-Committee di ABI Le-Commerce in Italia – Secondo semestre 2004.
INTERNET : ARPA sviluppa ARPANET (rete di computer per scopi militari)
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN TECNICHE E METODOLOGIE INFORMATICHE PER LE DISCIPLINE GIURIDICHE Strumenti per laccesso allinformazione giuridica Dott.ssa.
Informatica giuridica Reti telematiche e diritto Lucio Maggio Anno Accademico 2000/2001.
EDITORIA ON-LINE INDAGINE FRA I SOCI ANES settembre - dicembre 2006 A cura della Segreteria ANES.
Università degli Studi di Pavia
1 IAB F ORUM 2003 Milano, 25 settembre Speaker: Domenico Ioppolo CDA Audiweb.
Architettura del World Wide Web
Abbiamo 5 anni di esperienza alle spalle nella promozione sui giovani tra i 15 e i 25 anni. La gestione del portale Studenti.it e della community Giovani.it.
La storia di Altervista nasce nel 2002 grazie alla passione del suo fondatore. Col passa- parola del web diventa ben presto punto di riferimento per decine.
La Net Community giovane e vivace del web italiano.
Internet Explorer Il browser.
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
INTERNET 1. WWW WWW, World Wide Web è unenorme banca dati mondiale, distribuita su un grandissimo numero di locazioni (siti), collegati fra loro da reti.
Fuga dalla TV? La pubblicità ha scoperto Facebook 14 dicembre 2011 Una ricerca a cura di.
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
Il commercio elettronico
Cercare informazioni sul Web. 5-2 Organizzazione dellinformazione tramite gerarchie Classificazione gerarchica Linformazione è raggruppata in un piccolo.
Posta elettronica : per iniziare : per iniziare Primi passi con la posta elettronica Primi passi con la posta elettronica
4 Cosa è una rete? ã Punto di vista logico: sistema di dati ed utenti distribuito ã Punto di vista fisico: insieme di hardware, collegamenti, e protocolli.
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
IL GIRO DEL MONDO IN LOW COST
Social network Internet. Eun sito web di reti sociali, ad accesso gratuito. È il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google. Il.
AMS - DICEMBRE 2001 UTENZA DA CASA & UFFICIO Copyright Nielsen//NetRatings 1 Legenda Active Internet Universe Tutti i membri delluniverso che usano Internet.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 1 (syllabus – )
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Fondamenti delle Reti di Computer Il Browser Carasco 22/04/2010.
Registrazione su 000webhost
Massimo Truscelli Responsabile Contenuti Milano, 8 ottobre 2000.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Internet Ricerche nel web Gli indici sistematici (directory)
NOVEMBRE 2009 MILAN0, 25 NOVEMBRE 2009 OSSERVATORIO MOBILE I EDIZIONE IL CELLULARE E GLI AMICI.
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
Copyright © BannersBroker. All rights reserved. 1.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
Report WEB 07/10/ /11/2013 Sito internet Pagina Facebook
ISMEA LE STELLE DI NATALE
Progettazione concettuale di SI basati su Web
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
Editoria culturale piemontese Catalogo
Il pericolo riguarda due terzi dei siti mondiali. Sì, perché è appena saltato fuori un bug, chiamato Heartbleed, in uno dei sistemi più utilizzati per.
MOTORI DI RICERCA. Un motore di ricerca è un sistema automatico che analizza un insieme di dati spesso da esso stesso raccolti e restituisce un indice.
Lista di Nozze OnLine Programma per l’offerta e la gestione delle liste nozze online.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
TESI DI LAUREA DI VIVIANA PRINA RELATORE MARCO PORTA.
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare e assegnare link a Full Text Finder support.ebsco.com.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Tutorial UNOsearch Discovery Service dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” Link a UNOsearch.
Progetto MICHAEL Francesca Montuori Catalogatrice per la regione Lazio.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
0 Milano, Maggio 2012 Radio Goes Digital La radio nell’era del digitale e dei social network.
Regolamento di partecipazione al concorso “P in P” People in Practice per la selezione di best practice in ambito HR Management.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

Dati Nielsen//NetRatings Dicembre 2001

Top 10 property, Dicembre 2001, Utenza Home+Work

Top 10 domini, Dicembre 2001, Utenza Home+Work

Average Usage, Dicembre 2001, Utenza Home + Work

Dettaglio demografico utenza internet attiva italiana, Dicembre 2001, Utenza Home+Work

Lo shopping online a Dicembre 2001 Manuela Andaloro

Nel corso degli ultimi 18 mesi si è assistito ad un notevole incremento di accessi ai siti di shopping. Ben 3,507,052 persone hanno avuto accesso almeno 1 volta a siti di e-commerce da casa e/o ufficio nel mese di dicembre 2001. Con riferimento al solo accesso da casa, l’incremento (da dicembre 2000 a dicembre 2001) è stato del 58%. La novità è che quest’anno l’attività in rete su tale categoria di siti è stata anticipata rispetto all’anno scorso. Sembra che già da novembre i navigatori si siano attivati per cercare l’offerta e il prodotto sul web, raccogliendo informazioni che sono state utili negli acquisti sia online che nei punti vendita tradizionali (info-commerce). Nel corso degli ultimi 18 mesi si è assistito ad un notevole incremento di accessi ai siti di shopping. Ben 3,507,052 persone hanno avuto accesso almeno 1 volta a siti di e-commerce da casa e/o ufficio nel mese di dicembre 2001. Con riferimento al solo accesso da casa, l’incremento (da dicembre 2000 a dicembre 2001) è stato del 58%. La novità è che quest’anno l’attività in rete su tale categoria di siti è stata anticipata rispetto all’anno scorso. Sembra che già da novembre i navigatori si siano attivati per cercare l’offerta e il prodotto sul web, raccogliendo informazioni che sono state utili negli acquisti sia online che nei punti vendita tradizionali (info-commerce).   Nel corso degli ultimi 18 mesi si è assistito ad un notevole incremento di accessi ai siti di shopping. Ben 3,507,052 persone hanno avuto accesso almeno 1 volta a siti di e-commerce da casa e/o ufficio nel mese di dicembre 2001. Con riferimento al solo accesso da casa, l’incremento (da dicembre 2000 a dicembre 2001) è stato del 58%. La novità è che quest’anno l’attività in rete su tale categoria di siti è stata anticipata rispetto all’anno scorso. Sembra che già da novembre i navigatori si siano attivati per cercare l’offerta e il prodotto sul web, raccogliendo informazioni che sono state utili negli acquisti sia online che nei punti vendita tradizionali (info-commerce).  

I più grandi attori di Natale * Il “Canale Shopping di Virgilio” è composto dai due domini: shopping.virgilio.it e negozishopping.virgilio.it

Il trend dei maggiori player nell’ultimo trimestre (casa+ufficio)

La crescita nel trimestre in cifre (utenza casa + ufficio): Virgilio leader, i suoi visitatori aumentanio del 345%

Legenda Active Internet Universe Tutti i membri dell’universo che usano Internet durante il periodo di tempo selezionato   At-home Utenza che accede ad internet dal casa. Composition % Il numero di navigatori Web rientranti in uno specifico target demografico espresso come percentuale del numero totale di navigatori Web. Per esempio, “ il 45% dei navigatori Web che hanno visitato yahoo.com durante la settimana del 18 Settembre 2000, erano donne.” Composition Index Il rapporto in percentuale tra il target selezionato di un sito specifico o una property e la composizione dell’audience attivo. Per esempio, “L’indice di composizione per le donne che hanno visitato Yahoo.com nella settimana del 18 Ottobre 2000 è di 110. Cio’ indica che, rispetto alle attese, il 10% in più di donne ha visitato il sito citato”. Click Rate Indica la % (sul tot. Impression) di volte con cui un banner visto è stato cliccato. Domain Un gruppo di pagine e siti web che finisce con lo stesso nome di domain più “.it, .net o .com”. Il domain include anche tutte le pagine web che sono sotto quel domain (per es. yahoo.com, msn.com) Home & Work Utenza che accede ad internet da casa e dal luogo di lavoro.

Property Una Property viene acquisita da una compagnia, corporazione, organizzazione, agenzia di governo, gruppo privato o altra istituzione che ha interesse nel gestire i domain e gli URL all’interno di essa. La Property è di solito il più alto livello di aggregazione (per esempio Yahoo!, MSN). Un domain o un unique site può esistere solo in una Property – è proibito il doppio conteggio. Di conseguenza, un sito, che è co-possedutto, può essere posizionato solo in una property. Le liste delle Property inviate a NetRatings sono studiate per verificare la proprietà di domain e URL. Esempi di domain e URL posseduti da Seat Pagine Gialle:   ·         Virgilio.it ·         Paginegialle.it ·         Cliccalavoro.it ·         Zdnet.it ·         Umail.it ·         Webscuola.it ·         seatpaginegialle. Pages Views per Surfing Session Numero medio di pagine Web viste per persona per sessione online. Page Views Il numero totale di volte che una pagina è stata mostrata con successo alla popolazione Web. Affinché venga contata come una Page View (Pagina Vista), la pagina Web essere stata caricata con successo sul browser dell’utente. Questo include le Page Views che sono accessibili dalla cache locale dell’utente. Un esempio potrebbe essere: “Per la settimana del 18 ottobre, il sito web di Virgilio è stato visto 25.000 volte dai navigatori.” Ogni navigatore può vedere una pagina più volte.

Reach % (Universe) Il numero di utilizzatori unici del Web che vedono un sito una o più volte, espresso come una percentuale della popolazione totale web per un periodo di tempo. Un esempio di Universo potrebbe essere: “ tra persone che hanno accesso ad Internet da casa, il 17% hanno visitato Yahoo! durante il mese di ottobre.”   Reach % (Active) Come il Reach % Universe ma in percentuale del totale di navigatori attivi nel periodo di riferimento. Time Per Person Tempo medio che ogni visitatore unico ha speso sulla property elencata per il periodo di tempo. Unique Audience Il numero di persone uniche che hanno visitato un sito almeno una volta nel periodo di tempo definito. Visits Per Person La media di visite per unique audience. Una visita è riferita ad un periodo di tempo continuativo e si considera terminata se per più di 30 minuti non viene aperta una nuova pagina. Total Internet Audience Sample Panel Totale dei membri NetRatings presi in considerazione per il periodo di tempo elencato. Time Spent per Month Tempo medio speso online per mese.