Luigi Seclì Ottico-Optometrista

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Relazioni tra il sistema visivo ed il sistema posturale
Advertisements

Luigi Seclì Ottico-Optometrista
OBIETTIVI CONTATTO CON LA NATURA,RISPETTO DELLA STESSA. TRARNE STIMOLI IMPORTANTI FINALITA DI TIPO SOCIALE (Integrazione del bambino disabile e rapporti.
Luigi Seclì Ottico-Optometrista
Luigi Secli' Ottico-Optometrista
Luigi Seclì Ottico-Optometrista
di Luigi Seclì Ottico Optometrista
OPTOMETRIA Disfunzioni Binoculari Esame
Luigi Seclì Ottico-Optometrista
Luigi Seclì Ottico-Optometrista
Luigi Seclì Ottico-Optometrista
Luigi Seclì ottico-optometrista
8° seminario nazionale sul curricolo verticale Lombardi Maria Grazia Direzione didattica Aulla II parte Firenze, 5 maggio 2013.
Facoltà di Architettura PSICOLOGIA DELLA PERCEZIONE
LINEE GUIDA SUI DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO
Rifrazione lente convergente divergente
Coord. di terapisti : Valerio Martocchi Bosisio Parini (Lecco)
OPTOMETRIA VISIONE BINOCULARE.
Tecniche di misura dell’eteroforie
OPTOMETRIA Riserve Fusionali.
Sistema ottico oculare e la condizione refrattiva
Possibile schema di lettura dellesperienza ELEMENTOUNA VIADUE VIE TEMPOpiù velocepiù lenta PRECISIONEpiù erroripiù precisa EFFICIENZAscadentemigliore POTEREtrasmittentedistribuito.
1.Affermare una nuova consapevolezza del mangiare sano ai fini di una sicurezza della salute 2.Conoscere, leggere, interpretare i modelli di consumi forniti.
Effetti Ottici e Percezioni Visive
Educazione alla Salute
PARTE SECONDA: L’UTENTE
STRUTTURA della PRESENTAZIONE
DISTANZA E PROFONDITA’
17/02/2009Traduzione Specialistica Giapponese A.A. 2008/09 1 Introduzione alla lettura rapida del giapponese.
Dipartimento di Scienze Chirurgiche,
Università degli Studi Palermo
Sportello Parkinson: Convivere con la m
Alessandro Rossi Università de L’Aquila
SEEING E SISTEMI DI OTTICA ATTIVA E ADATTIVA
Il controllo dei risultati. Agenda Caratteristiche generali del controllo dei risultati Condizioni di fattibilità e di efficacia Elementi del controllo.
L’educazione psicomotoria in età prescolare
LA PERCEZIONE DEL MOVIMENTO
CORREZIONE DEI VIZI DI REFRAZIONE IN ETA’ PEDIATRICA
Patologie oculari & alterazioni della funzione visiva
RIFLESSIONE: FORMAZIONE DELLE IMMAGINI SU UNO SPECCHIO PIANO
Lenti a contatto multifocali.
La motivazione giustifica la messa in pratica di quanto si è in grado di fare. Essa può avere origine a diversi livelli di profondità della struttura.
Vedi bene a tutte le distanze!
Perugia 13 maggio 2009 VISIONE E LETTURA
“Sono preoccupato quando devo scendere le scale.”
Corso di topografia e fotogrammetria
Equazione delle lenti sottili
DEL SISTEMA NERVOSO CENTRALE
Cenni di fisiologia oculare
Preposizioni semplici
Sviluppo del sistema visivo
Stima del flusso ottico per il controllo dei movimenti oculari
CONOSCERLA PER CURARLA (prendersene cura) di Elena Simonetta
Tic e disabilità visiva
Un mondo di opportunità Panoramica del corso di laurea magistrale in Management per studenti prospective Milano 7 Novembre 2011.
MIOPIA (la più rappresentata nella popolazione) IPERMETROPIA
Studio di riproducibilità. Negli ultimi 7 giorni, all’incirca con quante persone ha parlato o ha scambiato quattro chiacchiere, anche per telefono o .
ELABORAZIONE DELL’ INFORMAZIONE VISIVA
Il progetto De.Se.Co Il punto di partenza per la individuazione e la definizione delle competenze è un’analisi di che cosa è necessario per poter agire.
Diffrazione da apertura circolare
Cosa abbiamo misurato Bologna: 21 ottobre 2011 Elia Nardini corGae – San Lazzaro di Savena [bologna] consulenza in organizzazione editoriale, service di.
PREPOSIZIONI AVVERBIALI
Due fratellini decisero di costruirsi due casette vicine una di paglia e una di legno
Progetto MISURIAMOCI: cosa abbiamo misurato Milano TAGA DAY: 26 ottobre 2011 Elia Nardini corGae – San Lazzaro di Savena [bologna] consulenza in organizzazione.
PREPOSIZIONI AVVERBIALI
Strumenti ottici Sistemi catadiottrici per la formazione di immagini Sistemi catadiottrici per la formazione di immagini Virtuali, per l’osservazione diretta.
European Commission 2006 Competenza come prodotto dell’istruzione (ciò che si sa, sa fare, si è motivati a fare dopo un percorso di formazione): descrivibile.
scegli con noi il tuo domani
CORSO DI BIOLOGIA Due parti: - Biologia e istologia (5 CFU; 40F) + laboratori (1CFU; 16L)  Prof. Bortoluzzi (responsabile) - Microbiologia (2 CFU, 16F)
Laurea Triennale in Ottica e Optometria CORSO DI BIOLOGIA Dr
Transcript della presentazione:

Luigi Seclì Ottico-Optometrista OPTOMETRIA Verifica della nuova condizione visiva dell’esaminato Inseguimenti/saccadi Ppa Ppc Disparità di fissazione Lontano Vicino Forie indotte Stereopsi; Atteggiamento posturale nella lettura; Abilità di lettura; Test di performance accomodazione +- 2.00 da vicino; Test di performance vergenze 8 d.p. vergenze da vicino; Luigi Seclì Ottico-Optometrista

Luigi Seclì Ottico-Optometrista OPTOMETRIA Verifica della nuova condizione visiva dell’esaminato Inseguimenti/saccadi Ppa Ppc Luigi Seclì Ottico-Optometrista

Luigi Seclì Ottico-Optometrista OPTOMETRIA Verifica della nuova condizione visiva dell’esaminato Disparità di fissazione Lontano Vicino Forie indotte Stereopsi Luigi Seclì Ottico-Optometrista

Luigi Seclì Ottico-Optometrista OPTOMETRIA Verifica della nuova condizione visiva dell’esaminato Atteggiamento posturale nella lettura; Abilità di lettura; Luigi Seclì Ottico-Optometrista

Luigi Seclì Ottico-Optometrista OPTOMETRIA Verifica della nuova condizione visiva dell’esaminato Test di performance accomodazione +- 2.00 da vicino; Test di performance vergenze 8 d.p. vergenze da vicino Luigi Seclì Ottico-Optometrista