“NDR” Il Portale delle Notizie di Reato del Ministero di Grazia e Giustizia F. A.Q. a cura del Reparto Informatico Polizia Municipale di Messina.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Domande d’accesso al lavoro stagionale 2007
Advertisements

Portale “Sistema delle autonomie locali”
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Il progetto pilota SUAP-FE Piano degli incontri 1° incontro – il sistema di front end, la struttura della banca dati e dei procedimenti 2° incontro – aspetti.
Registri elettronici e pagelle online
Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Realizzazione di un Portale web di sede che agevoli lo scambio di informazioni tra gli uffici.
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
LE NUOVE PROSPETTIVE DELLINFORMATICA NEI PALAZZI DI GIUSTIZIA di Raffaela Finocchiaro.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
IL PORTALE DEL REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SICVE (SICVEREG)
Il Portale delle Notizia di Reato
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Wireless Authentication
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird Nella pagina di accesso veloce agli strumenti,
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Procedura d'installazione e attivazione.
GETICA srl uninominale Settembre 2008 AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI TORINO.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
PROSPETTO INFORMATIVO Servizio Politiche per il lavoro Provincia di Torino Redazione a cura di Busso Diego – Ufficio Servizio Lavoro -
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
PROTOCOLLO DI INTESA tra Il Ministro per la pubblica amministrazione e linnovazione e il Ministro della Giustizia per l innovazione digitale nella Giustizia.
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Soluzioni efficaci per snellire le operazioni di archiviazione e ricerca di materiale cartaceo e fotografico.
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
L’Abilitazione come Punto Ordinante
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Le nuove comunicazioni obbligatorie in Veneto
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
V-Learn ® Le Funzionalità - Studente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Registrazione alle istanze on-line
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
Registro delle quote e delle emissioni - conti di deposito e adempimenti di legge Sito per gli Operatori -richiesta dell'autorizzazione.
1 M INISTERO DELLA G IUSTIZIA – D.G.S.I.A. S ISTEMI INFORMATIVI AUTOMATIZZATI PER LA GIUSTIZIA CIVILE E PROCESSO TELEMATICO P IANO STRAORDINARIO PER LA.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Misure di Sicurezza per gli Strumenti Elettronici Gianpiero Guerrieri Dirigente Analista Responsabile I.C.T.
1 Come usare la Biblioteca di Agraria e cercare le fonti di informazione scientifica a cura della Biblioteca di Agraria.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
PROCURA della REPUBBLICA di LUCCA
Padova, 17 novembre
Web Application ARFARM Registrazione delle Esenzioni E30 ed E40 presso le Farmacie Milano, dicembre 2014.
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
Istituto Comprensivo Statale “Piazza Marconi” Vetralla
Ingegneria del software I DEE - Politecnico di Bari M. MongielloRequisiti1 Requisiti.
La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
Istituto Comprensivo di CASELETTE Strada Contessa, 90 – 10040Caselette (TO) tel. 011/ – fax 011/ Codice.
1 Progetto RILFEDEUR RILevazione FEnomeni di DEgrado URbano Sintesi del Progetto.
Ministero della Giustizia Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del personale e dei servizi Direzione Generale per i sistemi informativi automatizzati.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
PRIMO ACCESSO COME SEGNALATORE
Transcript della presentazione:

“NDR” Il Portale delle Notizie di Reato del Ministero di Grazia e Giustizia F. A.Q. a cura del Reparto Informatico Polizia Municipale di Messina

Cos'e' il portale N.D.R. ? La Procura della Repubblica di Messina ha introdotto nuovi applicativi per l’acquisizione automatizzata delle NDR ( Notizie di reato). Questo portale é già disponibile tramite WEB. In pratica le notizie di reato dovranno essere registrate sul portale e soltanto dopo, dovranno essere inoltrate come di consueto alla Procura. TEMPI DI ATTUAZIONE DELLE PROCEDURE , Entro il 30/05/2015 la Polizia Municipale deve completare le procedure di accreditamento ed attendere la comunicazione di avvio del servizio , che avverrà secondo le disposizioni della Procura. Cronologicamente é previsto l'avvio del servizio prima per le Polizie Statali , poi per i C.C., poi per la G.d.F., infine seguiranno le Polizie Municipali e la Polizia Provinciale.

Caratteristiche : Un portale unico di accesso; Un interfaccia di acquisizione delle N.d.r.; Funzioni di autenticazione e autorizzazione separate Gestione dei profili di autorizzazione Compilazione di 5 Quadri notizie ; Pubblicazione di informazioni quali assegnazione magistrato, assegnazione numero registro,riunione; Uso di connessione con certificati distribuiti dalla Procura ; Trasmissione dati cifrata ;

Le fasi del processo di avvio . Fase 1 : Creazione account di accesso Registrazione Convalida della registrazione Assegnazione profilo Comunicazione via e-mail dell’account attivato

Fase 2 : Abilitazione utenze Installazione dei certificati ottenuti , collegamento al portale ndr e generazione certificati per le utenze. Abilitazione delle Utenze della propria Sezione installando i certificati sui P.C. Collegamento al Portale N.d.R. ed avvio della procedura .

Fase 1 : Registrazione in RAFE RAFE : Registration Authority Front End Questa é l'area pubblica dove il responsabile per il portale N.d.r. effettua la richiesta del certificato. La procedura autentica la singola postazione di lavoro ; il certificato che autentica la postazione di lavoro viene rilasciato una sola volta , ha una durata di due anni e deve essere custodito con massima cura. I certificati vanno pertanto rinnovati ed eventualmente revocati entro la scadenza . CARATTERISTICHE DEI CERTIFICATI : SCADENZA 2 ANNI RILASCIATI UNA SOLA VOLTA DEVONO ESSERE RINNOVATI O REVOCATI DEVONO ESSERE INSTALlATI NELLA POSTAZIONE

Pagina Registrazione RAFE

DOCUMENTI E LINK REGISTRAZIONE R.A.F.E. Istruzioni NDR Manuale RAFE Istruzioni Attivazione Modulo registrazione REGISTRAZIONE R.A.F.E. GENERA CERTIFICATI UTENTI INSERIMENTO N.D.R