Impariamo ad usare il computer !
PIANO OPERATIVO NAZIONALE (PON) La scuola per lo sviluppo Finalità del Progetto: Finalità del Progetto: Istruzione/formazione di base Istruzione/formazione di base Sviluppo della cultura informatica Sviluppo della cultura informatica Possibilità di conseguire la patente informatica (ECDL) Possibilità di conseguire la patente informatica (ECDL)
TECNOLGIA E MULTIMEDIALITA IN AMBIENTE SCUOLA N.2 I partecipanti al corso sono n. 20 scelti tra il personale docente e non docente della scuola di ogni ordine e grado. I partecipanti al corso sono n. 20 scelti tra il personale docente e non docente della scuola di ogni ordine e grado. Il corso prevede 65 ore di attività strutturate con una alternanza continua tra processo di spiegazione attiva e esercitazione guidata. Il corso prevede 65 ore di attività strutturate con una alternanza continua tra processo di spiegazione attiva e esercitazione guidata. Al termine del percorso, le competenze acquisite sui diversi moduli consentiranno a ciascun partecipante di sostenere gli esami per il conseguimento della patente europea di guida al computer(ECDL). Al termine del percorso, le competenze acquisite sui diversi moduli consentiranno a ciascun partecipante di sostenere gli esami per il conseguimento della patente europea di guida al computer(ECDL).
PROGRAMMA Concetti di base della tecnologia dellinformazione Concetti di base della tecnologia dellinformazione Uso del computer e gestione dei file Uso del computer e gestione dei file Elaborazione testi Elaborazione testi Foglio elettronico Foglio elettronico Database Database Strumenti di presentazione Strumenti di presentazione Reti informatiche Reti informatiche
VERIFICA DELLE CONOSCENZE ACQUISITE E adesso prepariamoci a sostenere gli esami !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E adesso prepariamoci a sostenere gli esami !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i corsisti. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i corsisti.
Valutazioni sulla qualità organizzativa didattica del corso Il corso è stato ben organizzato, anche se le ore sono state poche. Il corso è stato ben organizzato, anche se le ore sono state poche. La partecipazione è stata costante da parte dei corsisti. La partecipazione è stata costante da parte dei corsisti. Molti corsisti sono soddisfatti del percorso formativo raggiunto. Molti corsisti sono soddisfatti del percorso formativo raggiunto. ELENCO