Poligono frequenze 1 dado. Poligono frequenze 2 dadi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

Marina Fumagalli- Liceo Arnaldo
Blog per lapprendimento della lingua e cultura straniera Maria Gragnaniello, Rita Mazzocco e Gaetano Vergara.
V.I.D.E.O. Video-CV to Increase and Develop Employment Opportunities
1 Quale spazio per uneducazione plurilingue nella scuola di oggi? Firenze, 30 settembre 2011 Silvia Minardi.
Unita didattica EDUCATION CLASSE: 4° anno Liceo Socio-Psico-Pedagogico
REALIZING CONSTRUCTIVIST OBJECTIVES THROUGH COLLABORATIVE TECHNOLOGIES: THREADED DISCUSSIONS Donald Weasenforth Sigrum Biesenbach- Lucas Christine Meloni.
J0 1 Marco Ronchetti - Corso di Formazione Sodalia – Febbraio 2001 – Modulo Web Programming Tomcat configuration.
BRISCOLA GO ON AVANTI. Storia I giochi di carte hanno le origini più disparate e vengono collocati in differenti epoche, la Briscola risale al La.
11 1 Roma, 11 dicembre 2006 Laura Gasparini Garanzia su Portafogli Estero.
Content and language integrated learning
Università degli Studi di Bologna Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione ERASMUS PLACEMENT Scuola Primaria e Infanzia (Laura Magistrale a Ciclo.
Come nella stampa tradizionale, un giornale online può essere di informazione informazione o un periodico dedicato a una disciplina specifica.
Distribuzione del numero di alleli condivisi da coppie di fratelli e di non-parenti tipizzati rispettivamente per 5, 9 e 13 markers.
FASTVID RENTALS: BUSINESS MODELING 1. Business Modeling One of the major problems with most business engineering efforts, is that the software engineering.
Architettura software La scelta architetturale: MVA (Model – View – Adapter/Control) The view is completely decoupled from the model such that view and.
Le caratteristiche da ricercare nellimpostazione di unanalisi di rischio Linea Guida per lanalisi di rischio prodotta dalla Commissione Certificazione.
Water is life - Water, our lives
La gestione del rischio clinico: approcci di sviluppo organizzativo Le opportunità del SSI Milano, 26 ottobre 2012.
L’Unione Europea e la Scuola da anni hanno stretto un patto e per colmare il divario di apprendimento fra le diverse realtà didattiche dei vari Paesi,
EMPOWERMENT OF VULNERABLE PEOPLE An integrated project.
Chapter 5 - Part 2 1 Procedura di sintesi  Specifiche  Formulazione – Ricavare un diagramma o una tabella di stato  Assegnazione della codifica di stato.
Oggi è il due marzo LO SCOPO: Usiamo il passato prossimo. FATE ADESSO: Tirate fuori il compito.
Giovanni Biondi ICT e trasformazione della Scuola.
" Il web/blended learning per guidare gli studenti verso un processo metacognitivo. Strategie d'apprendimento e progetto SAV". Prof.ssa Rosemonde Gurtner.
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
Ontologia AA F. Orilia. Lez. 16 Discussione dell'approccio controfattualista di lewis condotta da Antonio De Grandis.
4/20/20151 Metodi formali dello sviluppo software a.a.2013/2014 Prof. Anna Labella.
Love, Love, Love. Love, Love, Love. Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung. Nothing.
I VERBI MODALI.
Circuiti Sequenziali Elementi di memoria Logic combinatoria Inputs
A.A CORSO DI BIOINFORMATICA 2 per il CLM in BIOLOGIA EVOLUZIONISTICA Scuola di Scienze, Università di Padova Docenti: Prof. Giorgio Valle.
Corso di lingua inglese a cura della Prof.ssa Luisa PONTILLO
Un problema multi impianto Un’azienda dispone di due fabbriche A e B. Ciascuna fabbrica produce due prodotti: standard e deluxe Ogni fabbrica, A e B, gestisce.
GUSTAVO PIGA Università di Roma Tor Vergata, Direttore del Master in Procurement Management Preparato per: “L’APPROCCIO AL CICLO DI VITA A SUPPORTO DELLE.
Accoppiamento scalare
SUMMARY Time domain and frequency domain RIEPILOGO Dominio del tempo e della frequenza RIEPILOGO Dominio del tempo e della frequenza.
From this year, by kind permission of Taeco S.r.l., the Working Retrievers Club Italia has the pleasure to award the prize “Big Hunter Project”. This.
L A R OUTINE D EL M ATTINO Ellie B.. Io mi sono svegliata alle cinque del mattino.
SUMMARY Transmission and distribution of the electric energy RIEPILOGO Trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica RIEPILOGO Trasmissione e distribuzione.
Passato prossimo dei verbi riflessivi con Essere
Alessandra De Cugis Progetto Tempi e Orari del Comune di Milano Time in the cities, a holistic approach for urban time issues, the case of Milan Paper.
Filtri del secondo ordine e diagrammi di Bode
Project Review Novembrer 17th, Project Review Agenda: Project goals User stories – use cases – scenarios Project plan summary Status as of November.
Texts are cooperatively generated by the addressee.
Fare Adesso - La Salute (page 9)La Salute Cosa hai? – Look at the picture and write the illness that each person is feeling on the handout provided. Oggi.
A.A CORSO DI BIOINFORMATICA 2 per il CLM in BIOLOGIA EVOLUZIONISTICA Scuola di Scienze, Università di Padova Docenti: Prof. Giorgio Valle Prof.
FACOLTÀ DI BIOSCIENZE E TECNOLOGIE AGRO-ALIMENTARI E AMBIENTALI Corso di Turismo enogastronomico e sviluppo rurale Prof. Rita Salvatore 26 novembre h.
Simple Sentences in Italian
Prof. Giacomo Dalseno USARE MOODLE Differenti forme di interazione.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
Accertamento norme internazionali. Una delle tre funzioni essenziali sistemi giuridici Nessuna autorità sovraordinata In linea di principio, ciascun soggetto.
PROGETTO COMENIUS Partenariato Scolastico Multilaterale Anno 2012/2013 CIRCOLO DIDATTICO S.G. BOSCO- BIANCAVILLA- CT.
Titolo evento Luogo, data Seminario INSPIRE Bologna, luglio 2012 Profili, strumenti ed implementazioni dei metadati Antonio Rotundo Agenzia per l’Italia.
 Italian 3 – Cap. 9. The imperative form of verbs is used to give order, suggestions, directions, and instructions. The informal imperative – the tu,
A.A CORSO INTEGRATO DI INFORMATICA E BIOINFORMATICA per il CLT in BIOLOGIA MOLECOLARE Scuola di Scienze, Università di Padova Docenti: Proff.
Crescita I: Paolo Sospiro Università di Macerata Macerata 29 Settembre 2014 Economia dello Sviluppo Università di Macerata.
Madonna di Campiglio Madonna di Campiglio is a small town located in the Dolomites of Northern Italy. The charm of the town is that, unlike the neighboring.
Futuro di EGI EGI è menzionato esplicitamente nel draft delle nuove calls EU ( H2020 ) Da ultima versione (per me) data 18-9 di –HORIZON 2020 – WORK PROGRAMME.
Didattica e libri di testo Elisa Corino DLM 2016.
Silvia Minardi, Pavia 14 December maps and directions hours.
MSc in Communication Sciences Program in Technologies for Human Communication Davide Eynard Facoltà di scienze della comunicazione Università della.
Do You Want To Pass Actual Exam in 1 st Attempt?.
WRITING – EXERCISE TYPES
POSSIBLE ANSWERS The company is looking for a secretary/A secretarial position is vacant/A position as a secretary is vacant BBJ Co. Ltd advertised for.
AusTel by taha.a.
Human machine interaction
Adolf Luther Born 1912 in Krefeld, Germany. Died 1990 Krefeld.
Il condizionale.
Human machine interaction
Transcript della presentazione:

Poligono frequenze 1 dado

Poligono frequenze 2 dadi

Poligono frequenze 3 dadi

Poligono frequenze 4 dadi

Poligono frequenze 5 dadi

Poligono frequenze 6 dadi

Correzione del guessing

Deviazione standard

IC di Spearman

IC di Pearson

Il modello C.A.V.E.A.T.: C Coerenza. Nella sua accezione glottodidattica questo termine indica la necessità di omologia tra le strategie complessive e i singoli atti didattici.

Il modello C.A.V.E.A.T.: A 1 Ampiezza. A parità di altre condizioni, si preferiranno le tecniche che mettono in gioco competenze estese ed abilità integrate rispetto alle tecniche che operano su aree ristrette.

Il modello C.A.V.E.A.T.: V Validità. È la capacità di un test di verificare ciò che intende verificare e non altro. Parametri della validità: –Pertinenza; –Accettabilità; –Comparabilità; –Economia.

Il modello C.A.V.E.A.T.: E Efficacia ed efficienza. Si intende con ciò l'idoneità di una tecnica a perseguire gli obiettivi scolastici ed extrascolastici dell'apprendimento di una lingua straniera.

Il modello C.A.V.E.A.T.: A 2 Affaticamento. Molte tecniche didattiche -- ad esempio, quelle di correzione fonetica -- e in genere tutte quelle di testing impegnano in misura notevole l'attenzione degli allievi; di questo fattore si deve tener conto per determinare la durata delle prove e per la loro opportuna collocazione nel quadro orario.

Il modello C.A.V.E.A.T.: T Tecnologizzazione. Le tecniche che prescrivono l'uso di determinate apparecchiature e sussidi (in particolare le tecnologie glottodidattiche avanzate) sono proponibili subordinatamente alla disponibilità e al buon funzionamento dei supporti tecnologici.

Magister caveat... Il caveat che emerge come acronimo è rivolto all'insegnante che scegliesse di impiegare certe tecniche solo perché fanno parte di una tradizione scolastica consolidata, senza prenderne in esame le caratteristiche glottodidattiche. Nessuna tecnica può dirsi neutra, né può essere data per scontata.

FRIENDLY Functional Relevant Interesting Easy Natural Dynamic Learner-adaptive Yours

Functional The concept of functionality is related to purpose and purposefulness

Relevant The scope of relevance is widening nowadays with ESP and CLIL activities and the use of realia –Virtual realia –The telephone book Still, relevance is not unlimited

Interesting Here reference is made not so much to the contents (see previous slide) but to the mode of delivery of activities The computer has limited powers as an intrinsic motivator – users and be easily annoyed and de-motivated by boring, repetitive activities, and/or by complex interactions providing limited results

Easy Not just user-friendly but appopriate for the level of our learners It can – and sometimes should - be challenging but within reasonable limits Here the same criteria apply as for the choice of any other teaching materials: there can be no justification for breaking this rule

Natural A certain degree of artificiality is common in schools (e.g. from area to apothem) accordingly, why should we want to remove all sorts of artificality from software? Still, activities should follow reasonable lines or at least well-established procedures as far as possible

Dynamic Software reusable in different ways: - providing alternate forms by means of randomization - reacting differently to different input (see next page)

Learner-adaptive Software not embodying a rigid model of the learners but capable to react to their different learning styles appropriately –computers becoming invisible –electronic blackboards

Yours i.e. software that you, as a teacher, can feel confident with –Which, of course, is coherent with the humanistic approach