23 ottobre 2000 TW (c) LA TELEVISIONE GLOBALE DEL FUTURO Un progetto italiano per il DVB.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre.
Unità D1 Architetture di rete.
DTT : opportunità per molti player
9 giugno 2006Forum europeo sulla TV digitale, Lucca Servizi al cittadino via tv digitale (terrestre): Stato dellarte Sebastiano Trigila Responsabile FUB.
Daniela DAloisi Fondazione Ugo Bordoni Coordinatore Gruppo di Lavoro Ambiente Digitale Televisione.
S.Trigila – Convegno DTT e Territorio, Palermo, 27 ottobre 2004 Digitale terrestre: la sfida della transizione per le TV locali Sebastiano Trigila Responsabile.
E-COMMERCE.
Informatica giuridica Hardware e software: glossario Lucio Maggio Anno Accademico 2000/2001.
Lo studio della domanda: Individuazione del mercato e segmentazione
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
La trasmissione delle informazioni può avvenire da un solo utente a molti utenti (tipo Multicast o Broadcast) o da un utente a un altro (tipo peer to.
Reti Informatiche.
Busacca & Associati Il m-government e lo scenario evolutivo delle comunicazioni mobili Antonino Busacca m-gov 2005.
Luglio 2004 Internet1 INTERNET Luglio Internet2 Qualche numero In questo momento circa 100 milioni di persone sono interconnesse in rete e consultano.
LA SVOLTA DIGITALE Mercati Orizzontali e Nuovi Modelli di Business Augusto Preta – Direttore Generale Roma, 17 luglio 2007.
Introduzione al Commercio Elettronico (CE). acquirente venditore transazione commercio elettronico: le ICT sono utilizzate per supportare lo svolgimento.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
1 Itis Gastaldi-Giorgi Genova SOMMARIO 50 anni di Tv Tv: grande strumento mediatico Tv interattiva La Tv con la tastiera Confronto tecnologie televisive:
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Il sito web di una casa editrice (consigli operativi)
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Nuove televisioni e nuovi media?. Televisione e Internet: una coevoluzione Il mezzo televisivo ha subito forti trasformazioni da quando le informazioni.
Data mining for e-commerce sites
Learning by digital doing. LYNX si occupa da oltre 15 anni di tecnologie per l'educazione, a tutti i livelli. Multimedia – E-learning – Web Progettazione.
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
Lo sviluppo delle telecomunicazioni nel DPEF Roma, 12 giugno 2002.
Progettazione e Realizzazione di un Portale sul Digitale Terrestre per lazienda A.S.U.R. Zona 7.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
+ eLogic Incontri 2013: #NextToYou eLogic S.r.l. Anno di fondazione: 2001Numero di addetti: 18 Fatturato 2012: Clienti: circa 150.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
INTEGRAZIONE, RILASCIO
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
Progetto Integrazione della filiera logistica Proseguimento progetto Adapt FILIER Forlì - 15 marzo 2002 Luciano Simonetti Resp. Gestione, coordinamento.
Alcatel Presentation - DIRCOM - July Provincia di Foggia Presentazione 21 Dicembre 1998 Auditorium Biblioteca Provinciale.
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Lo Shop di MLOL e il prestito digitale
Il Mercato Europeo dellAnimazione Prof Giandomenico Celata.
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
1 Internet è un sistema di reti di computer interconnesse sia fisicamente, tramite linee dorsali ad alta velocità, che logicamente, mediante la possibilità
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
prof.ssa Giulia Quaglino
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONEMULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
LE RETI INFORMATICHE Cosa sono?? A cosa servono??
PUNTO RETE - Installazione di reti wireless/wired - Riparazione e agg.to pc/portatili/palmari -Sistemi a/v digitali, home theatre pc - Condivisione internet.
Evoluzione tecnologica Tecniche di ricezione Tv digitale.
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
Applicazione del CRM: il caso “Know K.” di Paoletta Antonio Relatore: prof. Edoardo Mollona Correlatore: dott. Sergio Venturino (Dirigente della Know K.
Seminario “Dalla Tv analogica alla Tv digitale – Rischi e vantaggi per il consumatore ” Sala MPS - Via Minghetti 30 - Roma Giovedì, 11 Settembre 2008 Utilizzo.
Reti di computer Non esiste una classificazione univoca delle reti ma due aspetti hanno un particolare importanza Tecnologia di trasmissione Scala.
Sono state queste le motivazioni che ci hanno spinto a considerare cosa potevamo fare noi per i nostri clienti e soprattutto come potevamo fare per generare.
Le basi di dati.
M ANUALE R IVIERE 2015 CARMELO GARREFFA Il piano della sicurezza Centroservizi S.r.l. – Società di Servizi dell’Unione Industriali di Savona.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
RETI INFORMATICHE 1. 2 IT IT (information tecnology): Insieme delle tecnologie informatiche. ICT ICT (information and communication tecnology): Tecnologie.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
Power Hotel © 2016 CWT. Una nuova piattaforma hotel I nostri consulenti di viaggio dispongono ora di Power Hotel : una nuova piattaforma che ha sostituito.
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
1 ASTRA Broadband Services ABBS è una società controllata interamente da SES ASTRA che gestisce il nuovo accesso a banda larga di SES, ASTRA2Connect. ASTRA2Connect.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Transcript della presentazione:

23 ottobre 2000 TW (c) LA TELEVISIONE GLOBALE DEL FUTURO Un progetto italiano per il DVB

23 ottobre 2000 TW, le caratteristiche: cosa non è Non è l Internet TV né la sostituzione della stessa TV Non è l Internet TV né la sostituzione della stessa TV Non è la TV sul computer Non è la TV sul computer Non è il Personal Video Recorder Non è il Personal Video Recorder Non è la Personal TV come quella di TiVò Non è la Personal TV come quella di TiVò Non è la prossima My TV….del Consor- zio di Ricerca Europeo (per quanto si sappia) Non è la prossima My TV….del Consor- zio di Ricerca Europeo (per quanto si sappia) Non è solo un software set Non è solo un software set Ma è……………… Ma è………………

23 ottobre 2000 TW, le caratteristiche: cosa è televisione digitale, perché digitale è la sua tecnologia televisione interattiva perché rende possibile il rapporto diretto tra consumatore e fornitori (di contenuti, di servizi etc) televisione interattiva perché rende possibile il rapporto diretto tra consumatore e fornitori (di contenuti, di servizi etc) televisione classica perché funziona, apparentemente, come la televisione analogica televisione classica perché funziona, apparentemente, come la televisione analogica

23 ottobre 2000 TW, come lavora Lavora con la tecnologia esistente sia digitale sia di conversione analogica, Lavora con la tecnologia esistente sia digitale sia di conversione analogica, E compatibile con vettori di trasmissione diversi (cavo/satellite/antenna etc.) E compatibile con vettori di trasmissione diversi (cavo/satellite/antenna etc.) Lavora con Internet, rete di trasmissione e gestione di servizi Lavora con Internet, rete di trasmissione e gestione di servizi Lavora con Internet grazie alla piatta- forma multicast: Maxx Lavora con Internet grazie alla piatta- forma multicast: Maxx

23 ottobre 2000 TW, i pilastri del progetto TW valida se stessa in termini di realtà dimpresa costruendo lintero spettro delle funzionalità clienti e sviluppando così il Quadrato cioè le quattro colonne dellintera piattaforma operativa. TW valida se stessa in termini di realtà dimpresa costruendo lintero spettro delle funzionalità clienti e sviluppando così il Quadrato cioè le quattro colonne dellintera piattaforma operativa. Da come funziona TW e da chi sono i clienti di TW si comprende per chi sono i prodotti TW Da come funziona TW e da chi sono i clienti di TW si comprende per chi sono i prodotti TW

23 ottobre 2000 TW, vista da vicino (1) In una casa il telespettatore con il suo telecomando accende ed entra su canale TW. La centralina informatica (che potrebbe essere anche decoder per servire il parco tv analogico) apre un contatto internet sul portale di accesso della Rai. Con login e password lutente viene riconosciuto. Rai apre il file utente sul quale lavoreranno gli uomini marketing dellazienda e degli sponsor pubblicitari e provvede (se previsto) alladdebito del nolo programma. In una casa il telespettatore con il suo telecomando accende ed entra su canale TW. La centralina informatica (che potrebbe essere anche decoder per servire il parco tv analogico) apre un contatto internet sul portale di accesso della Rai. Con login e password lutente viene riconosciuto. Rai apre il file utente sul quale lavoreranno gli uomini marketing dellazienda e degli sponsor pubblicitari e provvede (se previsto) alladdebito del nolo programma. E mercoledì. Sullo schermo vi sono i programmi di tutta la settimana. E vi è una funzione di ricerca nel mediastore della Rai. Lutente scorre i programmi o con la funzione di ricerca trova quelli che gli interessa. E mercoledì. Sullo schermo vi sono i programmi di tutta la settimana. E vi è una funzione di ricerca nel mediastore della Rai. Lutente scorre i programmi o con la funzione di ricerca trova quelli che gli interessa. Con il telecomando digita il codice identificativo che memorizza il programma/film/concerto e attiva la centralina per il download sullhard disk della centralina (interna o esterna) Con il telecomando digita il codice identificativo che memorizza il programma/film/concerto e attiva la centralina per il download sullhard disk della centralina (interna o esterna)

23 ottobre 2000 TW, vista da vicino (2) Su canale TW lutente si collega al portale del Broadcaster, ma si può collegare anche ad altro portale. Può visualizzare attraverso il meccanismo di offerta presente il codice bene o servizio ed effettuare una transazione utilizzando il suo telecomando. Su canale TW lutente si collega al portale del Broadcaster, ma si può collegare anche ad altro portale. Può visualizzare attraverso il meccanismo di offerta presente il codice bene o servizio ed effettuare una transazione utilizzando il suo telecomando. Su TW cell. Lutente si collega – grazie alla tecnologia Umts – alle schermate di riferimento del portale ed effettuare le medesime opera- zioni precedenti, stabilendo quando e come vorrà vedere quanto ha scelto. Su TW cell. Lutente si collega – grazie alla tecnologia Umts – alle schermate di riferimento del portale ed effettuare le medesime opera- zioni precedenti, stabilendo quando e come vorrà vedere quanto ha scelto.

23 ottobre 2000 TW, quattro pilastri per quattro grandi clienti Quattro classi di clienti TW, quattro aree di business Quattro classi di clienti TW, quattro aree di business 1. Il cliente user perché è destinatario degli strumenti per operare (televisore/telecomando/cellulare) 2. Il cliente multimedia company (Broadcaster, Provider content) perché è destinatario dello sviluppo digitale del magazzino e della sua gestione attraverso il portale 3. Il cliente manifacture (produttore di televisori/decoder pvr/ supplier company) perché è destinatario di analogo sviluppo per il processo di trasmissione, registrazione, visione ed utilizzo dei contenuti nel quadro e-commerce di riferimento) 4. Il cliente Internetwork (software and infotech industry, Isp etc) perché è destinatario dello sviluppo di prodotti e processi per lattività di TW (ad es.Intel/B2 maxfactory or building lans)

23 ottobre 2000 TW, il motore Cosa fa AX Digital System? Cosa fa AX Digital System? 1. Provvede allevoluzione della piattaforma Maxx per sostenere le operazioni di scelta/prelievo/acquisto/ rilascio dati nel quadro dellintero TW 2. Provvede alla realizzazione di Tw.net versione evolutiva di Axnet quale portale del Broadcaster, in cui possono o meno confluire le supplier companies 3. Sviluppa i software di funzionamento e dinterazione TW tra le diverse configurazioni di hard: (televisore/telecomando/cellulare/portale/ download/ network e isp; nonché tra le diverse configurazioni dutilizzo dei vettori (antenna/satellite/cavo)

23 ottobre 2000 TW, il motore Lo sviluppo è focalizzato sulla realizzazione degli hardware e dei software necessari a : 1) far lavorare la piattaforma MAXX 1) far lavorare la piattaforma MAXX 2) realizzare e gestire i magazzini digitali ed i portali delle società fornitrici (provider di contenuti/televisioni) 2) realizzare e gestire i magazzini digitali ed i portali delle società fornitrici (provider di contenuti/televisioni) 3) soddisfare le esigenze dellutente sfruttando le funzionalità correnti (telecomando, cellulare) 3) soddisfare le esigenze dellutente sfruttando le funzionalità correnti (telecomando, cellulare) 4) far lavorare il televisore quale scatola, in quanto tale (recorder digitale/accesso internet) 4) far lavorare il televisore quale scatola, in quanto tale (recorder digitale/accesso internet) Tutto ciò utilizzando in modo ottimale la Rete ed i vettori di trasmissione (satellite/cavo/antenna.) Tutto ciò utilizzando in modo ottimale la Rete ed i vettori di trasmissione (satellite/cavo/antenna.)

23 ottobre 2000 TW, i vantaggi Per AX vuol dire: Per AX vuol dire: Ricavi da servizi di progettazione e realizzazione di software per le nuove realtà (costruttori di televisore/TW set centralina/decoder) Ricavi da servizi di progettazione e realizzazione di software per le nuove realtà (costruttori di televisore/TW set centralina/decoder) Ricavi da progettazione, costruzione e manutenzione magazzini digitali (mediaplaystore) portali e piattaforme, sviluppo e-commerce in tutte le emittenti e società commerciali interessate Ricavi da progettazione, costruzione e manutenzione magazzini digitali (mediaplaystore) portali e piattaforme, sviluppo e-commerce in tutte le emittenti e società commerciali interessate Proiezione per lo sviluppo di portale di accesso proprietario da offrire in leasing alle emittenti minori per la gestione degli accessi e delle-commerce sulla piattaforma Maxx Proiezione per lo sviluppo di portale di accesso proprietario da offrire in leasing alle emittenti minori per la gestione degli accessi e delle-commerce sulla piattaforma Maxx

23 ottobre 2000 TW, i vantaggi (1) Sviluppare TW è sviluppare soprattutto partnership con i relativi vantaggi ! Il Broadcaster diviene più competitivo e capace di fidelizzare il cliente se parte in anticipo su tutti Crescono gli investimenti pubblicitari perché sono più mirati ed efficaci Appaiono gli incassi da nolo e gli abbonamenti per laccesso (tariffe differenziate). Diventa comune lopzione tra la visione gratuita con pubblicità e la visione a pagamento senza Cambia la politica di prezzo dei proprietari di movies stores (magazzini films). Aumenta il traffico telefonico sui cellulari o sulla rete equivalente a beneficio economico in base ad accordi tra portali e il carrier telefonico

23 ottobre 2000 TW, il mercato di riferimento Profilo preferenze strumento