FANTACAMPIONATO 2008/2009 2^ GIORNATA
PALEOZOSKY – PILONI 0-1
Commento Un Davide molto sfortunato deve arrendersi ai Piloni che si riscattano prontamente dalla sconfitta alla prima giornata. Paleozosky arriva a mezzo punto dal pareggio, a parte i cartellini gialli decisiva è stata la media voto appena insufficiente del centrocampo a 4 che così non ha potuto aggiungere un bonus alla squadra; ma la sfortuna non si ferma al punteggio in quanto Trezeguet starà lontano dal campo per 4 mesi e vista la scarsa vena del reparto offensivo di Davide questa è una perdita che potrebbe segnare lintero torneo di Apertura. I Piloni lasciano in panchina due gol ma questa volta basta Ibrahimovic coadiuvato da un buon centrocampo a 5 che ottiene un +2.
URUK-HAI–CAIMANO COSMICO 2-2
Commento Tra le due squadre più in forma di questo inizio scaturisce una grande partita che riconcilia col fantacalcio. Edoardo propone un centrocampo a 5 di buon livello che ottiene un +2 decisivo per arrivare al secondo gol, mentre in avanti si affida ad Amauri che adesso è in gran forma e beneficerà dellassenza di Trezeguet potendo giocare con la tranquillità del posto sicuro. Valentina non si scompone davanti ai talenti di casa e risponde con un di qualità che miete bonus: un –1 con soli 3 difensori e un +1 dai centrocampisti. Oltre ai voti il Caimano segna col ritrovato Perrotta e col Principe Milito, se lallenatrice avesse schierato anche Bovo e Zambrotta ( gol da lontanissimo per entrambi) la vittoria in trasferta non le sarebbe sfuggiata.
CASSOEULA – BIDONI 1-1
Commento Sfida tra due formazioni in emergenza che comunque hanno dimostrato ottime qualità riuscendo a segnare nonostante linferiorità numerica. Gianni ha molti centrocampisti che giocano ma il non esiste e dunque gioca in 10 per mancanza di attaccanti ( o di un quarto difensore ), del resto in rosa ne ha 5 percui potrà succedere di averne solo uno titolare. Andrea ha ancora problemi in difesa ma vista la prima giornata essere in due dietro è già un successo. I Bidoni sono anche fortunati perchè il distacco in termini di punti è alto ma si traduce in un pareggio, bene il centrocampo che ottiene un determinante +1. Cassoeula ha tre acuti ma anche delle insufficienze e Carrizo ne becca 4; il centrocampo a cinque funziona e artiglia un +2.
DEPORTIVO LA CARAÑA – RAMARRI 1-2
Commento Altra buona ma sfortunata prova di Paolo che si arrende ai Ramarri che in queste prime due giornate stanno capitalizzando al massimo i punti, e questa è una grossa novità rispetto agli anni scorsi. Il Deportivo cambia modulo dopo la prima e rinuncia ad un centrocampista in favore di un attaccante in più, questa scelta non paga perché il bonus è solo un +1 invece del +2 che facilmente sarebbe arrivato col e questo punto sarebbe valso il pareggio. I Ramarri, viste le assenze in attacco, rispondono al gol di Langella con Aquilani, in più una serie di buoni voti portano un +3 dal centrocampo; con questa vittoria si portano da soli in testa a punteggio pieno.
TOP 11