I NIZIATIVA “L’albero della solidarietà ” Nel periodo che ha preceduto il Natale 2014, come ogni anno, tutti gli alunni hanno partecipato delle scuole.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
EDUCAZIONE TRA PARI: percorsi itineranti nelle periferie cittadine
Advertisements

A Arte de Felicidade para viver. Agenda Timmagini Onlus: chi siamo A Arte de Felicidade para viver: attività e obiettivi Allegati.
La comunicazione con la famiglia a supporto delle vaccinazioni
LUVI PROGETTI PER CRESCERE. 2 CHI SIAMO LUVI (Unione Volontari per lInfanzia), fondata nel 1967 da Lina Toniatti, è al suo 40mo anno di attività. Fin.
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro SCUOLA SECONDARIA 1° Programma attività a. s. 2008/2009 SCUOLA INTEGRATA Un patto Scuola-famiglia-associazioni.
Ferrara 14 Febbraio 2008 Ridotto del Teatro Comune di Ferrara
Percorsi, strumenti e metodi per una cittadinanza agita A cura di Marilena Salvarezza, Sondrio 4 febbraio 2010.
Alternanza scuola-lavoro Bangladesh Vendita delle torte
La Famiglia.
INCONTRI CON GIOVANI FAMIGLIE Spunti, idee, sviluppi, suggerimenti per farsi prossimi alle famiglie.
Corso di Perfezionamento nei Contesti Educativi
CONVEGNO NAZIONALE Roma 4 e 5 Giugno 2007
INCONTRO Ass. Insieme Ass. Cornelia de Lange Ass. Prader Willi
Prevenzione alcolismo nelle Scuole
LAMMINISTRATORE DI SOSTEGNO 23 marzo 2012 Facoltà di medicina e chirurgia Corso di Laurea Educatore Professionale Sanitario (sede Rovereto)
COMPITI PRATICI DELL’INSEGNANTE DI SOSTEGNO
1 Elenco attività anno 2004/ Scuola Primaria Castagnata per i bambini, in collaborazione con il Circolo Anziani di Palazzolo ed il contributo del.
23 novembre 2012 La Cooperazione Decentrata tra ONG e società civile su sviluppo sostenibile e diritti umani Iniziative in Bosnia Erzegovina
Compiti dellIstituzione scolastica A cura di Lucia Balboni.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE - CALITRI
Scuola Secondaria di primo Grado “A. Giuriolo”
Sette colori per fare la luce LAmore arde davvero se è alimentato dai fatti, non dalle parole.Don Luigi Caburlotto.
FAMIGLIA, EDUCAZIONE, SCUOLA E UNIVERSITA'. LE PREMESSE: sostenere e promuovere la famiglia, cellula fondamentale della società; superare il tradizionale.
UNA COMUNITA’ LOCALE SOLIDALE
A cura di Romamed Service Soc. Coop V.R.Bracco Roma - Tel Fax : Istituto Tecnico Commerciale "Carlo.
Ost. CRISTIANI ANNA MARIA
Psicologia e scuola: esperienze in corso e prospettive future
Allestimento di un germinatoio
Associazione Nazionale Pedagogisti
SERVIZIO CIVILE ANNO PROGETTO A.S.I.A 4 (Assistenza, Solidarieta, Autonomia, Integrazione) A cura delle volontarie: Esposito Francesca Luciani.
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
PROGETTO GIOVANI…. COMUNE DI VASTO ATTIVITA ARTISTICHE,RICREATIVE E CULTURALI Continua.
SCUOLA SECONDARIA I° GRADO “RICCI-MURATORI” Ravenna
PROGETTO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA
Vila Esperança: Educazione, Arte e Pluralità Culturale per i Bambini della Periferia della Città di Goiás, Brasile ONG: Associazione Italiana Amici di.
Terzo incontro 17 febbraio 2010
Centro di riferimento per la gravidanza fisiologica
Obiettivo F "Promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l'inclusione sociale" Azione 3 "Sviluppo di reti contro la dispersione scolastica.
9.2. LAssociazionismoLAssociazionismo 9.3. I Servizi Sociali in gestione associataI Servizi Sociali in gestione associata 9.4. Le Pari OpportunitàLe Pari.
I Clown Medici Ridere per vivere
Scuola secondaria di primo grado “ Don Milani “
I CARE Laboratorio Educativo per l’Adolescenza. … perché I CARE  necessità di interpretare ed intervenire sui comportamenti a rischio degli adolescenti.
La magica notte di S. Lucia
1°CIRCOLO DI NOCERA INFERIORE e FEDERAZIONE PROGETTO FAMIGLIA – ONLUS progetto 17 DICEMBRE 2013 Il ricavato sarà un aiuto concreto per le mamme e i bambini.
Progetto Mr Cittadino CLASSE 1^ D ISTITUTO COMPRENSIVO “M. NATALUCCI” SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G.PASCOLI” ANCONA Anno Scolastico 2009/2010.
Istituto Comprensivo "Agatino Malerba" Catania
A.s. 2014/2015.
UNO SPAZIO APERTO E UN LUOGO DI INCONTRO Cos’è un punto di riferimento dove trovare informazioni…
Sensibilizzazione- Formazione- Supporto nelle scuole della Regione Campania Seminario Palermo Marzo.
16.00 Incontro Famiglie numerose Benedictus qui venit in nomine Domini Benedetto colui che viene nel nome del Signore.
NUOVI VOLONTARI CRESCONO è un progetto interarea inserito nella programmazione 2014 del CSV Asso.Vo.Ce. Aree di intervento coinvolte Promozione del Volontariato;
Progetti realizzati nel LIMA Laboratorio formativo alimentare – Panetteria del CETPRO GESTIONE: il laboratorio è utilizzato dagli studenti dei corsi.
SETTIMANA DELLA LETTURA 2014/2015
Aiuti familiari per minori Varna, 20 giugno 2014 г.
Il Progetto Cicogna Comunità Sperimentale con Famiglie Accoglienti in Rete Caterina Pozzi.
0 Il programma Italia di Save the Children Minori in povertà: nel 2014 più di un milione di bambini e adolescenti in condizioni di povertà assoluta.
Progetto per un centro di residenza sperimentale.
VIVERE LA CITTA’ Diventare protagonisti del bene comune Aprile - Maggio 2012 Istituto ITCG “Bassi” - Lodi A cura di: Comune di Lodi.
LIFE SKILLS come Sviluppo di abilità LIFE SKILLS come Sviluppo di abilità.
«Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla» (Pierre de Coubertin)
Avviso pubblico n. 7/2012 P.O. Puglia ASSE III – Inclusione sociale.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Classe 4° SB - Indirizzo: LES 10/11/12 Febbraio 2016.
I° Istituto d’Istruzione Superiore “L. DA VINCI – G. GALILEI” “DIRITTI A SCUOLA” – Progetto C Sportello di “ASCOLTO PSICOLOGICO” per gli studenti appartenenti.
IL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO DI AOSTA E IL PROGETTO SPERIMENTALE DI POLO UNICO DI VALUTAZIONE PSICO LOGOPEDICO.
TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 INCONTRO TECNICO ROMA,
La scuola e l’immigrazione Vercelli, 4 maggio 2009 Camera di Commercio A. Catania A. Fossati.
C.E.Re.S. ONLUS Centro Educativo Residenziale Segrate Nato nel 1977 grazie all’impegno e la volontà dei genitori di ragazzi disabili.
INCHIESTA SUI CENTRI D’INCONTRO, SALE STUDIO A DISPOSIZIONE DEI GIOVANI NELLE 10 CIRCOSCRIZIONI DI TORINO A cura di: Orso Iacoviello Carlo Motto Lorenzo.
Transcript della presentazione:

I NIZIATIVA “L’albero della solidarietà ” Nel periodo che ha preceduto il Natale 2014, come ogni anno, tutti gli alunni hanno partecipato delle scuole secondarie di 2° hanno all’iniziativa “L’albero della solidarietà. La somma raccolta è stata destinata ad un progetto “Promovendo la Vita” dell’Associazione “La Nostra famiglia” che prevede il sostegno alle giovani mamme e ad ai neonati che vivono a Santana, una città dello stato dell’Amapà in Brasile. Il mese di febbraio, gli alunni delle classi prime hanno consegnato alla Sig.na Anna Grassi, rappresentante dell’Associazione, la somma di 450,00 Euro da destinare al progetto. E’ stato un incontro molto interessante e i ragazzi hanno capito come un piccolo gesto di solidarietà unito a tanti altri possa realizzare grandi cose. GRAZIE A TUTTI !!!!!!

CENTRO DI SALUTE PEDIATRICO DON LUIZ MONZA L’ Associazione “La Nostra Famiglia” a Santana/Brasil sostiene il Centro di salute pediatrico don Luigi Monza. La finalità del Centro é di promuovere il benessere, l´accompagnamento personale, familiare e sociale degli assistiti. Questo si attua nell’ ambito educativo, culturale, sanitario, di riabilitazione e di prevenzione.

PROGETTI SVOLTI DAL CENTRO DON LUIZ MONZA Programma “Promovendo la Vita”: Accoglie gestanti prima del 3º mese, residenti nel nostro quartiere di Fonte Nova. Le adolescenti fino ai 17 anni, in 1ª gravidanza e che risiedono in qualsiasi quartiere di Santana.