La Francia:Lyon A cura di: Asavei Andrei,Tulliani Loreto,Leopardi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
Advertisements

Fraveggio Alice S. Alice C..
2° Operatore/trice commerciale
Lezione Quattro Lesson 4.
LE QUATTRO STAGIONI LA PRIMAVERA L’ESTATE L’INVERNO L’AUTUNNO.
FRANCIA.
Clima e ambiente della Sicilia
Visto da Sara ed Erica. Luogo e posizione Origine del nome Clima Feste Storia Attività
IL TEMPO PASSA...TUTTO CAMBIA
Corsi di laurea in Storia Napoli, 27 febbraio 2008 Università degli Studi di Napoli Federico II Porte Aperte.
Ciao capitolo 13.3 Compito. compito Ciao capitolo 13.2 Text.
I Mesi Dell’Anno.
super-personalizzato!
Primaria Bagnaria Arsa
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
Calendario 2009.
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
Sfogliamo insieme l’agenda di febbraio, tra anniversari, feste, tradizioni, proverbi e detti popolari.
1^ UNITA’ (settembre-ottobre) BENVENUTO! Come ogni seme ha in sé la medesima potenzialità di vita di tutti gli altri semi pur mantenendo una propria specificità.
SAN MARINO VATICANO a cura di Federico Ricci classe IA.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Un anno insieme LA MISSION La nostra scuola:
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
Orari di lavoro Festività.
Per agevolare la lettura le diapositive avanzano con click del mouse.
1 Andamento meteo-climatico della stagione vegetativa 2013/2014 a confronto con quello degli ultimi 60 anni Laboratorio di Monitoraggio e Modellistica.
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE CESENA CALENDARIO 2015 TURNI DIURNI, NOTTURNI E FESTIVI.
NORVEGIA Ale e Marco.
I fiori nei segni zodiacali
Roma : Capitale dell'Italia
PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA Anno Scolastico 2013/2014
WARSZAWA.
Terra del Sole di mezzanotte
1 © by GfK SE 09/14 Fonte: Indagine sui consumatori della Commissione UE Clima dei consumi in Europa GfK Clima dei consumi UE 28 – Giugno 2014.
Gennaio LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
Il Calendario.
Perfavole lasciate la vostra voce.
Repubblica Ceca.
La Roma dei nostri nonni e la Roma che stiamo vivendo.. Immagini a confronto Calendario 2007.
LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI
Basilicata.
Italian -Months of the Year To know the months of the year
Che cosa prendono i signori?
CLIMI e BIOMI.
Calendario scolastico 2015/2016
Università degli studi di Ferrara Anno accademico 2012/2013 Esercitazioni di Paleografia Prof. Sandro Bertelli novembre 2012 La scrittura corsiva.
I mesi, le stagioni, e il tempo
Le Feste in Italia National Holidays in Italy. Pasqua 2016 – il 27 marzo.
I climi europei Il continente europeo si trova, quasi interamente, nella fascia temperata boreale. Nel nostro continente, possono essere individuati quattro.
Programma Anno 2014 CORSO BASE SU LA TERAPIA CONSECUTIVA Relatore Prof. Malzac Jerome Louis Robert CORSO BASE SU LA TERAPIA CONSECUTIVA Relatore Prof.
"Navi passeggeri in transito nel Porto di Livorno “ è uno strumento utile a far conoscere in anticipo le informazioni sulle date di arrivo e partenza.
Teramo – Dr.ssa Valentina Lucci Raccolta differenziata porta a porta L’esperienza di Pettorano sul Gizio Riserva Naturale Regionale Monte Genzana.
GERMANIA.
"PAESE CHE VAI… CIBI E USANZE CHE TROVI"
Trident (Trento). Caratteristiche geografiche Caratteristiche geografiche Tridente di Roma situato a 600 km a nord, e da Bolzano, 60 km a sud. Situato.
IL SISTEMA SOLARE I movimenti della terra
Le rappresentazioni grafiche delle distribuzioni.
Il tempo i ritmi I mesi dell’anno della giornata I giorni
Le Galápagos Un arcipelago in pericolo. I dati Chiamato anche Arcipelago di Colombo o Arcipelago dell'Ecuador o Arcipelago di Colón, l’arcipelago è.
Cusco o cuzco Presentazione di Rebecca. Compito assegnato per le vacanze. Approfondimento su un argomento a scelta sul Perú.
VALUTAZIONE DEGLI INVESTIMENTI Si basa sull’attualizzazione Consente confronto di capitali in epoche diverse Esprime un risultato di tipo monetario Si.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
Cap. Preliminare IV. Colori, stagioni, mesi, giorni.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
Calendario 2008 Le mie fotografie.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Transcript della presentazione:

La Francia:Lyon A cura di: Asavei Andrei,Tulliani Loreto,Leopardi Federico e Di Bartolomeo Davide.

La popolazione Lione è una delle città più conosciute della Francia, la terza per numero di abitanti (circa 466000). Capitale dell’antica Gallia Romana, ha mantenuto intatto nel tempo il suo affascinante centro storico, tanto che l’Unesco lo promuove come patrimonio dell’umanità.

Il clima Temperature medie a Lione Ecco il dettaglio delle temperature medie annuali a Lione Gennaio 2,8 Febbraio 4,3 Marzo 7,8 Aprile 10,8 Maggio 14,9 Giugno 18,5 Luglio 21 Agosto 20,4 Settembre 17,2 Ottobre 12,4 Novembre 6,9 Dicembre 3,4 Il clima di Lione è semi-continentale, il che significa che gli inverni sono rigidi e le estati fresche, anche se sono frequenti giornate di calore con punte superiori a 35 C°. Non a caso il clima della regione è considerato uno dei più variabili del mondo, con 24 zone climatiche diverse. Nel giro di pochi chilometri si passa dal freddo alle temperature medie, dal secco all'umido!

La Geografia Lione è una città della Francia sud-orientale, capoluogo della regione Rodano-Alpi. Lione è la terza città per numero di abitanti della Francia dopo Parigi e Marsiglia. La città sorge alla confluenza del Rodano e della Saona ed è composta di un centro storico e di un centro più commerciale sulla penisola tra Rodano e Saona. I suoi abitanti si chiamano Lionesi. Il motto della città è "Avanti, avanti, Lione la migliore". La regione di Lione ha una lunga tradizione d’iniziative economiche e tecnologiche.

La cartina

Il territorio

Il territorio

Flora e fauna

La storia La storia di Lione ha origine con le popolazioni Celtiche, già note ai romani per il commercio. Divenendo capitale della Gallia romana, la città consacrò il proprio potere con una particolare posizione all’interno dell’impero romano. Lo splendore viene raggiunto nel medioevo, sviluppando quella che era comunque una citta di grosse propensioni commerciali.

Magia ed occultismo

Le tradizioni

La festa delle luci La Festa delle Luci è la festa più conosciuta e popolare di Lione. All'inizio di dicembre tutta la città s’illumina per festeggiare l’Immacolata Concezione, e annuncia Natale con quattro notti sotto il segno della luce, della festa e dell’incanto.

La Biennale della danza Dal 10 al 30 settembre Intensa, allegra e con un ricchissimo repertorio, la Biennale de la danse vi invita ad un appuntamento d’eccezione all’insegna di grandi opere popolari per applaudire le perle dell’hip-hop, riscoprire i maestri della danza contemporanea, assistere a performance live e a stare col fiato sospeso davanti al nuovo circo...