Espedito Emanuele Pignataro L’identità dell’outlet Spazi e promozione del consumo a prezzi ridotti
evoluzione Dai passages all’outlet
evoluzione Le 4 generazioni 1a Generazione (ADIS, Troyes 1983) 2a Generazione (Marques Avenue, Troyes 1993) 3a Generazione (Cheshire Oaks, Ellesmere Port 1995) 4a Generazione (Bridgend, Galles 1998)
Architettura e arredo urbano Brands Stores identità outlet bricolage
Shopping Intrattenimento outlet identità ShoppingIntrattenimento Stores, Brands Promozioni Sconti Bar, Ristoranti, Caffè Eventi, Concerti Parchi a tema Cinema Multisala
outlet identità Nome: Fashion Victim Percorso: Ipertesto PN di base: appagamento, emozione, necessità, evasione PN d’uso: acquistare un capo, fare un affare Spazio paratopico: viali e piazze Spazio utopico: store Dimensione: shopping
outlet identità Nome: Flâneur Moderno Percorso: libro PN di base: appagamento, emozione, necessità, evasione PN d’uso: passeggiare, guardare, leggere un libro, pranzare Spazio paratopico/utopico: viali e piazze Dimensione: intrattenimento
outlet identità Spazio (Shopping e Intrattenimento) Pubblicità (Valorizzazione critica)
outlet identità Da nonluogo… … a superluogo