LEA GAROFALO Biografia Il tentativo di rapimento Vita Privata Morte

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Raccontiamo storie.
Advertisements

Inno a Cristo, il Figlio di Dio.
-Il Destino di Odisseo e di Menelao
PERIKEIROMENE ”la donna tosata”
Mutamenti nella condizione femminile
Melissa Moglie e figlia Di tiranni.
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
TESTIMONI «Per cambiare la mentalità di chi vive qui, ma anche di chi guarda da fuori. Io amo queste donne e so che sono una luce di SPERANZA» Footer Text.
I.C. Mons. Castaldi Classe III D
Storia di un emigrante del ‘53
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
PREGHIERA ALLA VERGINE DELLA BASSANELLA
Solennità dell'Immacolata
O Padre, che nellimmacolata concezione della Vergine hai preparato una degna dimora per il tuo Figlio e in previsione della morte di lui lhai preservata.
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
Atene E le sue origini.
San Marcellino Champagnat
Garibaldi Giuseppe LA GIOVINEZZA
L Amendella Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida le nostre famiglie Scultura della Basilica della Santa Famiglia (Barcellona)
CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE
CLASSE 4L VIA GALLINA. Il titolo di questo libro è dovuto al fatto che lagave è una pianta che,durante la sua vita,da origine ad un fiore e quando questultimo.
ALESSANDRO MANZONI.
Le età, il volto, la moda. Le foto che seguono rappresentano una testimonianza visiva della bellezza e della originalità di immagini che appartengono alla.
GHOSTS Sono intorno a noi... Non ci credi??? Allora perché non ti unisci a noi in questa esplorazione....? …ti stanno aspettando!!! PREPARATI A CREDERCI!!!
Richard Wagner La Valchiria.
GIORNATA DEL LIBRO…. GIULIA LO MUZIO 3G.
25 novembre Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Scuola primaria di Userna
Il prezzo del coraggio VERONICA GUERIN.
La leggenda del Minotauro
LAmphitruo, una delle piuùimportanti commedie plautine, deriva da unopera della mitologia greca intitolata Anfitrione, dal nome del suo protagonista.
LA FAMIGLIA SIGNORINA MANGIAFENO.
La dignità delle donne…siciliane
“V. VIVALDI” CATANZARO LIDO
Il mito di Apollo Una produzione di Ernesto de Nittis.
ELETTRA Il dramma si ispira al racconto della vendetta dell’uccisione di Agamennone, trattato già da Eschilo nelle Coefore e da Sofocle nell’Elettra.
Il mito di Perseo Vismara Silvia 1BC.
Chi era Giovanni Battista.
5° INCONTRO 8 NOVEMBRE Ora leggiamo cosa ci racconta levangelista Luca di un episodio successo a Gesù :
Margherita di Savoia Nascita: Pinerolo, 21 giugno 1390
LA MAFIA ITALIANA.
Primavera.
( ) d.C. Patrona di Francia
Cnosso Storia del palazzo
Angela la ragazza intraprendente. C’ era una volta, ma non tanto tempo fa, una fanciulla, chiamata Angela, molto amante ed esperta dei motori, tanto da.
La croce dell’uomo e dei giovani
ROCCO GATTO Luca Campolunghi "Non pagherò mai la mazzetta. Lotterò fino alla morte." "Non pagherò mai la mazzetta. Lotterò fino alla morte."
Nasce a Magenta (Milano) il 4 ottobre del 1922, decima di 13 fratelli La Prima Comunione, all'età di cinque anni e mezzo, segna in lei un momento importante,
Placido Rizzotto CCCC oooo rrrr llll eeee oooo nnnn eeee, g g g g eeee nnnn nnnn aaaa iiii oooo – C C C C C oooo rrrr.
La mia famiglia.
Promessi sposi I personaggi.
EMANUELA SANSONE FONTI: Wikipedia
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di San Giovanni.
La chiesa aveva bisogno in questo momento di fioritura di arte pubblica, sorvegliata e ideologicamente corretta che servisse promuovere la sua controriforma.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
ODISSEA.
La biografia 1785 nasce a Milano da Pietro, ricco proprietario, e Giulia, figlia di Cesare Beccaria, autore del trattato Dei delitti e delle pene Forse.
LE LAPIDI e la Prima guerra mondiale Wuillermin Renato Nato a Milano l’8 febbraio 1896, proveniva da una famiglia tradizionalmente dedita all’attività.
21 MARZO 2016: XXI GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE «ANCHE NOI….RICORDIAMO!!» VIII CIRCOLO DI SALERNO «DON MILANI»
Pietro Scaglione Chi era? - Pietro Scaglione nasce il 2 marzo 1906 a - Pietro Scaglione nasce il 2 marzo 1906 a Palermo, ove trascorre gran parte della.
Alessandro Manzoni Biografia dello scrittore. Alessandro Manzoni nasce a Milano nel 1785 Il padre : Pietro Manzoni La madre : Giulia Beccaria (figlia.
Una storia DIVERSA Un magistrato, un questore e una vice direttrice del carcere di Rebibbia parlano ai ragazzi di legalità, scrivendo tre racconti ispirati.
L ’identità Volete sapere? Immagine 1 Come mi chiamo? (nome e cognome) Mi chiamo Chiara Bruni Di che nazionalità sono? Sono italiana come mio padre, ma.
MAFIA Con il termine mafia si intende un sistema di potere esercitato attraverso l’uso della violenza e dell’intimidazione per il controllo del territorio,
LEA GAROFALO.
Lea Garofalo.
Transcript della presentazione:

LEA GAROFALO Biografia Il tentativo di rapimento Vita Privata Morte Fonti Kenia Borbor 2°a

Biografia Testimone di giustizia sottoposta a protezione dal 2002, decise di testimoniare sulle faide interne tra la sua famiglia e quella del suo ex compagno Carlo Cosco. Lea, interrogata dal pm Antimafia Salvatore Dolce, riferì dell'attività di spaccio di stupefacenti condotta dai fratelli Cosco grazie al benestare del boss Tommaso Ceraudo

Il Tentativo di Rapimento La nuova abitazione trovata a Campobasso ha la lavatrice rotta. Il 5 maggio 2009, si presenta un tecnico per riparare la lavatrice, è Massimo Sabatino. Si tratta di un trentasettenne recatosi sul posto per rapire e uccidere Lea Garofalo. La donna riesce a sfuggire all'agguato grazie al tempestivo intervento della figlia Denise e informa i carabinieri dell'accaduto.

Vita Privata Figlia di Antonio Garofalo e Santina Miletta, Lea rimase orfana all'età di nove mesi in quanto suo padre venne ucciso nella cosiddetta “faida di Pagliarelle”. La piccola Lea crebbe insieme alla nonna, alla madre e ai fratelli maggiori Marisa e Floriano che, assunto il ruolo di capofamiglia, anni dopo avrebbe vendicato l'omicidio del padre, salvo poi essere a sua volta ucciso in un agguato, l'8 giugno 2005. A quattordici anni Lea si innamorò del diciassettenne Carlo Cosco e decise di stabilirsi con lui a Milano, in viale Montello 6. Il 4 dicembre 1991 diede alla luce Denise, figlia della coppia.

Morte Lunedì 24 novembre è l’anniversario della morte di Lea Garofalo, ex moglie del boss Carlo Cosco che dopo essere diventata testimone di giustizia fu uccisa dalla ‘ndrangheta, nei dintorni di Monza, in Lombardia, in un agguato organizzato dal suo ex marito. Lea Garofalo aveva 35 anni: prima di essere uccisa fu torturata, e il suo corpo fu poi bruciato

Fonti