Primi piatti asciutti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Advertisements

Step by step 21/08/ Presentazione By Il Nostro Piccolo Mondo.
Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
Germania.
La ricetta di Pino.
PASTA CON SALSA DA MASSIMO. INGREDIENTI 1 pacco di pasta $ barattoli di salsa $0.99 ogni barattolo 4 spicchi di aglio $ cucchiai di olio $0.50.
Utensili per la cottura
LA CLASSE V A PRESENTA LA CLASSE V A PRESENTA LITALIA IN TAVOLA.
11/01/2007Panzeri1 Ricette Napoletane Primi Piatti.
Insalata di totani Ingredienti: 800g di totani puliti e lessati , 400 g di patate, aglio e prezzemolo tritati, sale e olio quanto basta. Procedimento:
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere.
Le ricette di Giovanni Righi Parenti Calamari al forno.
Di Mehdi,la sua mamma Elena,Ilaria,Jacopo,Alex
Ricette di pesce dal mondo Ins
Cucina con le erbe – Lezione 4 Gilberto Marzano
Risotti Si utilizza sempre riso Carnaroli.
I Fondi.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Le verdure sono molto importanti nella dieta di ogni giorno. Dovremmo mangiarle per la nostra salute, specialmente quelle di stagione perché ricche di.
A cura di Mariagrazia De Ros
NISCEMI XXX SAGRA DEL CARCIOFO
LE SALSE.
CUCINA DIETETICA (Anzi, facciamo 5!) Avanzamento con clic del mouse.
Occorrente per 500 grammi (circa) di biscotti:
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Spaghetti rapidi per single monsù Tina by Aflo Mettete a imbiondire uno spicchio di aglio e una spruzzata di peperoncino in una padella antiaderente.
Fumetto di pesce Il fumetto di pesce viene utilizzato per la cottura di pesci e la preparazione di zuppe e salse, risotti a base di pesce Il fumetto di.
RICETTARIO EMOZIONANTE
Arroz en Paella a la Valenciana Ringraziamo la preziosa amica Mayte per questa ricetta consigliata Monsù Tina by Aflo.
Primi piatti asciutti Pasta fresca Lasagne alla ricotta Testi a cura di Gianni Frangini.
Comunque “Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà” “Bavette ai sapori del mare cotte a crudo” Questa ricetta non potrà piacere ai cultori della pasta perché “vène.
Verdure Millefoglie di lattuga
Contorni.
"Accademia d' 'o mmusc' magnà"
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
INGREDIENTI Sarde fresche già pulite e tagliate a metà: 600g Cipolle bianche: 600g Aceto di vino bianco: 200ml Sale e pepe Pinoli:40g Uvetta:40 g Olio.
Il Risotto Alla Milanese è uno dei piatti tipici della tradizione culinaria Lombarda. Nel Nord d’Italia il risotto alla milanese è sicuramente il più diffuso.
Dessert Dolci al cucchiaio Mousse alla pera Testi a cura di Gianni Frangini.
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “ Pollo alla Basca Ottima ricetta suggerita dalla amica Mayte monsù Tina by Aflo.
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Ricetta di Mason C..   Difficoltà: media  Cottura: trentacinque minuti  Preparazione: quindici minuti  Dosi: tre persone  Costo: basso Informazioni.
Ragù Napoletano semplificato by Aflo Monsù Tina Dedicato ai nostri connazionali in tutto il mondo
Secondi di carne. Animali da cortile Pollo arrosto.
Secondi di carne. Vitello Costolette di vitello alla milanese.
Antipasti.
Minestra di pollo BY: ERIC B.. Gli Ingredienti 910 grammi di pollo Otto pomodori Sei spicchi d’aglio 455 grammi di tagliatelle Un gambo di sedano Tre.
Secondi di carne. Vitello Fricassea di vitello Fricassea di vitello – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 1,5 kg di spalla di vitello 150 g di.
Dessert.
Contorni. Verdure Parmigiana di melanzane Parmigiana di melanzane – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 1,5 kg di melanzane 200 g di mozzarella.
Secondi di carne. Agnello Agnello cacio e uova Agnello cacio e uova – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 2 kg di spalla di agnello disossata.
Dessert Dolci al taglio Lemon pie Testi a cura di Gianni Frangini.
Secondi di carne Animali da cortile Sella di coniglio farcita Testi a cura di Gianni Frangini.
Secondi di carne. Vitello Saltimbocca alla romana.
Secondi di carne. Animali da cortile Coniglio alla cacciatora.
Secondi di carne. Animali da cortile Petti di pollo alla bolognese.
Pasticceria. Dolci al taglio Mousse alla pera Mousse alla pera – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 500 grammi di pere succo di limone 125 grammi.
Dessert Dolci al taglio Lemon pie Testi a cura di Gianni Frangini.
Secondi di carne. Animali da cortile Straccetti di tacchino alle olive.
Salse.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
LA PENTOLA Ha forma cilindrica, due manici e altezza variabile, è impiegata per cuocere grandi quantità di liquidi (p.es. Brodi) oppure fondi salse e.
FEGATO ALLA VENEZIANA Il fegato alla veneziana è un tipico piatto Veneto.
Burrida Ingredienti per 6 persone: Un chilo e mezzo di gattucci di mare 100 grammi di noci sgusciate Aglio, cipolla, carota, prezzemolo, limone Aceto di.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
Salse Salse per primi piatti Salsa siciliana Testi a cura di Gianni Frangini.
1.
Transcript della presentazione:

Primi piatti asciutti

Linguine ai frutti di mare Pasta Linguine ai frutti di mare

Linguine ai frutti di mare – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone • 200 grammi di gamberetti • 300 grammi di calamari • 500 grammi di cozze • 500 grammi di vongole • 10 mazzancolle • 3 spicchi d’aglio • qualche foglia di prezzemolo • fondo di pesce quanto basta • 1 decilitro di olio d’oliva • 2 decilitro di vino bianco • sale e peperoncino quanto basta • 800 grammi di linguine 3

Linguine ai frutti di mare – Cucina regionale Procedimento e attrezzature 1) Pulisci i calamari: stacca la testa, elimina gli occhi e il becco. Trinciante e tagliere per pesce 4

Linguine ai frutti di mare – Cucina regionale 2) Stacca le alette ai lati del cappuccio ed elimina l'osso trasparente interno. 3) Togli la pelle, che si staccherà facilmente se il prodotto è fresco, poi, sul tagliere per pesce, tagliali ad anelli. Trinciante e tagliere per pesce 5

Linguine ai frutti di mare – Cucina regionale 4) Pulisci le mazzancolle eliminando il filo nero dell'intestino e lasciando testa e coda. Poi cuocile nel fondo di pesce e sgusciale. Trinciante e tagliere per pesce 6

Linguine ai frutti di mare – Cucina regionale 5) Pulisci il guscio delle cozze e poi falle aprire sul fuoco. 6) Fai lo stesso con le vongole Sauteuse, pentola 7

Linguine ai frutti di mare – Cucina regionale 7) Trita l’aglio e il peperoncino e rosolali in padella. 8) Aggiungi i calamari e bagna con il vino bianco, lascia evaporare e poi unisci i gamberetti. Casseruola, mestolo, ramaiolo 8

Linguine ai frutti di mare – Cucina regionale 9) Porta la salsa a cottura con il fondo di pesce. 9

Linguine ai frutti di mare – Cucina regionale 10) Dopo aver cotto le linguine in acqua bollente salata, scolale al dente e saltale con la salsa. Pentola alta, forchettone da pasta, colapasta, padella 10

Linguine ai frutti di mare – Cucina regionale 11) Servi le linguine guarnendole con le cozze e le vongole col guscio e con le mazzancolle; infine spolvera con prezzemolo tritato. Piatti piani o pirofila e vassoio Puoi preparare la salsa anche con l’aggiunta di pomodoro. 11