Convegno Le competenze psicologiche nel terzo settore: motivazioni, attività e prospettive Sabato 8 marzo 2008 SALA CONVEGNI H3 Università degli Studi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Studio Tecnico-Legale_Aeon& Partners ©
Advertisements

Scuola e Università: un laboratorio di ricerca-azione
Corso di formazione per docenti “Scuola, Solidarietà, Volontariato”
ISIS Malignani Cervignano del Friuli
Percezione della psicologia nelle scuole Prof. Carlo Trombetta
Convegno Le competenze psicologiche nel terzo settore: motivazioni, attività e prospettive Sabato 8 marzo 2008 SALA CONVEGNI H3 Università degli Studi.
Convegno Le competenze psicologiche nel terzo settore: motivazioni, attività e prospettive Sabato 8 marzo 2008 SALA CONVEGNI H3 Università degli Studi.
Università degli Studi di Trieste
Convegno Le competenze psicologiche nel terzo settore: motivazioni, attività e prospettive Sabato 8 marzo 2008 SALA CONVEGNI H3 Università degli Studi.
Convegno Le competenze psicologiche nel terzo settore: motivazioni, attività e prospettive Sabato 8 marzo 2008 SALA CONVEGNI H3 Università degli Studi.
III Sezione Conoscere lesperienza lavorativa dei laureati in psicologia Dott. Emanuel Morandini ORDINE DEGLI PSICOLOGI CONSIGLIO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA.
GLI SPAZI DEL CENTRO RISORSE una sala di consultazione una sala lettura una sala video Spazio Informativo Pubblico, Punto Informatico Studenti, Spazio.
Venezia-Mestre, 25 settembre 2010 a cura di Daniela Rossi BPW Italy FIDAPA Distretto Nord Est progetto: Siamo in ComunicAzione? Commissione Pubbliche Relazioni.
Tirocinio formativo a. s
PROGETTO DI ORIENTAMENTO ALL UNIVERSITA ________ Referente: prof.ssa Patrizia Santi.
Iniziative per la.s. 2010/2011 Scuole Secondarie I Grado 1 Dicembre 2010.
1 Aggiornamenti per UFFICIALI DI GARA ed INSEGNANTI TECNICI di Pesistica Comitato Regionale del FRIULI VENEZIA GIULIA Strassoldo di Cervignano, 27 giugno.
INTRODUZIONE AL CORSO Dr.ssa Barbara Arfé Dipartimento di Psicologia e Antropologia Culturale Facoltà di Scienze della Formazione.
A.A. 2008/2009 Sapienza, Università di Roma Facoltà di Psicologia 1 A.A. 2008/2009 PERCORSI A & B Il laureato specialista: avrà titolo per prestare consulenza.
Formazione sociale 2 Target
1 AlpCity Lo sviluppo locale e il recupero urbano dei piccoli centri Alpini Agordo, 8 giugno 2005 Arch. Tiziana Quaglia Local endogenous development and.
1 Giunta Regionale Assessorato alle politiche per lAmbiente ed il Territorio SEMINARIO Il recupero e il riutilizzo degli edifici produttivi e rurali in.
Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 1 TIPOLOGIA DEI VIAGGI EFFETTUATI Destinazione Destinazione N° Alunni Partecipanti N° Alunni Partecipanti Durata.
Questionario donne in AVIS
Osservatorio Interassociativo Regionale Obiettivi e metodologie indagine sul volontariato attivo allinterno delle associazioni dei donatori di sangue.
Liceo scientifico statale L. Magrini - Gemona d. F. Il metodo di studio prof. Massimo Chersicla.
Prof. Cerulli – Dott.ssa Gentili
DIARIO DELLE ESPERIENZE
Facoltà di Scienze Motorie
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Documento del 15 maggio Esame di Stato 2009/2010.
Percorso di orientamento
Università Aperta Febbraio Perché Scienze Politiche offre una formazione ad ampio raggio. Vi si studiano molte materie:
DIREZIONE SVILUPPO ECONOMICO E PRODUTTIVO
UNO SGUARDO AL FUTURO DEI NOSTRI RAGAZZI Servizio InformaGiovani del Comune di Cento dott.ssa Erika Bergamini Sabato 15 novembre 2008 – Scuola Media Il.
LEZIONI DI COSTITUZIONE
Università Aperta 2010 Perché Scienze Politiche offre una formazione ad ampio raggio. Vi si studiano molte materie:
Progetto Accoglienza degli alunni delle classi prime Prof.ssa Lugli.
ARTI DI IERI, MESTIERI DI DOMANI
ORIENTAM ENTO ATTORI STRUM ENTI FORMATI - SEGRETARI/RESPONSABILI ORIENTAMENTO - DOICENTI - STUDENTI TUTOR - PSICOLOGI - GUIDE CARTACEE/OPUSCOLI - WEB -
PROGETTO Produrre Sociale X Fare Comunità IL PERCORSO PROGRAMMA OPERATIVO OBIETTIVO CONVERGENZA FSE REGIONE SICILIANA (CODICE 2007.IT.051.PO.003/III/G/F/6.2.1/00110)
Intervista al genio accanto. Chi sono gli informatici e come li consideriamo? Come tutti sappiamo, la società odierna, è composta da persone con qualità.
Napoli,2011. DENOMINAZIONE Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale FORMA ASSOCIATIVA Associazione scientifico- professionale SEDE Via Giacomo.
Scuola di Psicologia ERASMUS + STUDIO INFORMATIVA BANDO 2014/2015
L’alternanza scuola lavoro
LICEO SCIENTIFICO Il liceo scientifico è indirizzato all’approfondimento della cultura scientifica (matematica, fisica, scienze naturali) in sintonia con.
Aula Magna Biblioteca Malatestiana
La Psicoterapia in età evolutiva
MUOVERSI IN EUROPA Analisi delle motivazioni E Consigli Utili per la compilazione del cv.
Neoiscritti settembre 2008 ordine degli psicologi della liguria.
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
Azioni informative 2011 – D.D.R. 519/11
1 Area promozione e protezione sociale. IL PROCESSO DI REALIZZAZIONE DEI PIANI DI ZONA Informazione ai Consigli Circoscrizionali Trieste, 21 settembre.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Stage Un’opportunità da cogliere …
Gli STRUMENTI di TIROCINIO
A.s Presentazione a studentesse e studenti – classi III, IV, V.
  Il Centro Studi 50&Più è promosso dall’Associazione 50&Più e l’affianca nella sua attività istituzionale come centro di documentazione e informazione.
La ricerca di un lavoro è un lavoro Pianificare le mansioni professionali significa.
Corso di Laurea in IGIENE DENTALE COORDINATORE DEL CORSO DI LAUREA: Prof. Giulio Alessandri Bonetti RESPONSABILE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI:
Corso di Laurea in Logopedia
Corso di Laurea in Infermieristica (Sede di Bologna) COORDINATORE: Prof. G UIDO C OCCHI RESPONSABILI DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI: Dott.
Orientarsi nei servizi di orientamento nella regione Friuli Venezia Giulia > Opportunità e risorse per informarsi e orientarsi in Friuli Venezia Giulia.
Titolo della proposta Nome della scuola classe e sezione Città della scuola Nome dei partecipanti al gruppo di lavoro.
L’Assistente Sociale e il suo contesto di lavoro
1 Alma Mater Studiorum – Università di Bologna Sede di Cesena Facoltà di Psicologia Seminario Regionale per l’Orientamento IL PROGETTO G.I.A.N.T.: DALLA.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE. 1 Prodotto Pubblicitario R7/Rsera Reimpaginato Sponsorship Pianificazione Settimanale (Dom - Sab) Su R7 Il prodotto.
1. Quanti pc ci sono a casa tua?. 2. Hai un computer personale che usi solo tu?
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Esperienza stage di Gabriele Pallotta Anno ASPETTATIVE E REALTA’ ASPETTATIVE  Acquisire esperienza  Diventare più maturo e più professionale 
Transcript della presentazione:

Convegno Le competenze psicologiche nel terzo settore: motivazioni, attività e prospettive Sabato 8 marzo 2008 SALA CONVEGNI H3 Università degli Studi di Trieste Piazzale Europa, 1 TRIESTE ORDINE DEGLI PSICOLOGI CONSIGLIO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Trieste, sabato 8 marzo 2008 Le motivazioni dello psicologo nel III settore Dott.ssa Barbara Medeot

II sezione: le motivazioni della scelta Item 1 Come hai conosciuto lorganizzazione per cui lavori? 1. Da amici / conoscenti / colleghi 2. Da internet / web 3. Giornali / riviste / elenchi stampati 4. Altro (specificare)

II sezione: le motivazioni della scelta Item 2 Con quale motivazione hai contattato per la prima volta lorganizzazione per cui lavori? 1. Per svolgere tirocinio o stage 2. Per cercare lavoro 3. Per svolgere servizio civile 4. Per svolgere volontariato 5. Altro (specificare)

II sezione: le motivazioni della scelta Item 3 Qual è la ragione principale che ti ha spinto ad operare nellattuale organizzazione? 1. Approfondire la mia formazione in ambito psicologico 2. Certezza del posto di lavoro 3. Possibilità di avanzamento di carriera 4. Clima lavorativo 5. Gli orari 6. Trattamento economico 7. Condividere la mission sociale 8. Conoscere i bisogni della realtà territoriale 9. Prima occasione di lavoro 10. Altro (specificare)

Item 1 - Risultati

Item 2 - Risultati