Torna alla prima pagina Progettare per moduli Isp Marta Genovié de Vita
Torna alla prima pagina Necessità diversa organizzazione processo formativo I Moduli Crescita saperi Analisi disciplina Autonomia Flessibilità Differenziazione Curricoli Trasparenza Certificazione percorso Mappa concetti Obbligo scolastico e Formativo Passaggi,Integrazione e Tirocini Crediti Formativi Perché Moduli
Torna alla prima pagina I Moduli Cosa 1 MODULO Il MODULO significativo unitario è un segmento significativo unitario omogeneità strutturale ad accentuata omogeneità strutturale interna di un più esteso percorso formativo (Prof. G. Domenici)
Torna alla prima pagina I Moduli Cosa 2 Deve essere in grado di assolvere SPECIFICHE FUNZIONI Precisi obiettivi cognitivi e far perseguire Precisi obiettivi cognitivi VerificabiliVerificabili DocumentabiliDocumentabili Capitalizzabili
Torna alla prima pagina I Moduli Cosa 3 Deve tendere ad arricchire mappa cognitiva individuale la mappa cognitiva individuale attraverso: Nuovo nodo Nuovaconnessione fra nodi RETE di MODELLI
Torna alla prima pagina I Moduli Come 1 Strutture standard Titolo e Tempo complessivo Titolo e Tempo complessivo Prerequisiti Prerequisiti Obiettivi - Competenze Obiettivi - Competenze Articolazione Articolazione
Torna alla prima pagina I Moduli Come 2 Unità didattiche Competenze Competenze Contenuti - Attività Contenuti - Attività Tempo Tempo Schede di lavoro (eventuali) Schede di lavoro (eventuali)
Torna alla prima pagina I Moduli Come 3 Descrittori Descrittori Verifica Verifica (con soluzione e griglia misurazione) Punti di attenzione Punti di attenzione