ORA SAI COSA MANGI Le etichette dei prodotti alimentari sono sempre più complicate e interpretarle è un’impresa Sempre più.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le ricette potranno essere valutate e realizzate sulla base dei contenuti energetici e macronutrizionali. Etichettatura delle ricette SmartMenu consente.
Advertisements

Implementazione e valutazione di interventi di prevenzione dellobesità in età evolutiva Coordinamento: –IRCCS Burlo Garofolo, Unità per la Ricerca sui.
Progetto di miglioramento dell’ alimentazione senza glutine
Convegno AUTO USATA: MERCATO DIMENTICATO Bologna 25 marzo 2010 Massimiliano Amati.
Il SIAN e le Fattorie Didattiche
QUALITÀ VISIBILI ED INVISIBILI:
Progetto Ricerca-Azione Simucenter Simulazione di unimpresa ristorativa.
Prof.ssa Montalcini Tiziana U.O.C. Nutrizione Clinica
Le sette Linee Guida per una sana alimentazione
Scienza ed epidemiologia,
UNA SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE
Star bene mangiando, un progetto bioetico
PROGRAMMAZIONE FINALITÀ
1.Affermare una nuova consapevolezza del mangiare sano ai fini di una sicurezza della salute 2.Conoscere, leggere, interpretare i modelli di consumi forniti.
CORRETTA ALIMENTAZIONE & COSTANTE ATTIVITA’ FISICA :
EDUCAZIONE ALIMENTARE
MANGIARE BENE PER STARE BENE
Progetto interamente finanziato dalla Camera di Commercio e condiviso dalle Associazioni di Categoria REGIONE DEL VENETO UNITA LOCALE SOCIO SANITARIA.
I cibi che mangiamo sono sicuri?
LA PUBBLICITA’ E L’INFANZIA, IL NAG FACTOR, LE FALSITA’ E LE CREDENZE DA SFATARE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO VILLA REATINA.
LA PUBBLICITA’ E L’INFANZIA, IL NAG FACTOR, LE FALSITA’ E LE CREDENZE DA SFATARE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO VILLA REATINA.
AIC Emilia Romagna Onlus
1 ASSEMBLEA REGIONALE 2012 Tra il dire e il fare Sportelli di ascolto dietista-psicologa 14 Aprile – Milano Marittima Marcella Mastropietro - consigliere.
Il SIAN e le Fattorie Didattiche
ALLERGIE ED INTOLLERANZE ALIMENTARI
Le ricette potranno essere valutate e realizzate sulla base dei contenuti energetici e macronutrizionali. Etichettatura delle ricette SmartMenu consente.
Alimenti senza glutine
Obesità infantile 29/03/2017.
IL RACCONTACIBO. OBIETTIVI:. 1
Le ricette potranno essere valutate e realizzate sulla base dei contenuti energetici e macronutrizionali. Etichettatura delle ricette SmartMenu consente.
SPORT E NUTRIZIONE.
IL CIBO E… GLI STILI ALIMENTARI
U.O. Diabetologia e Malattie del Metabolismo
Poche regole per una giusta alimentazione
1° obiettivo: Creare un database con i profili di tutti gli utenti, in cui integrare e aggiornare nel tempo le informazioni in mano allArea Risorse Umane.
MARIATONA. CHE COSÈ UNA MARIATONA? Una Mariartona è un perido di tempo predefinito/specifico (12, 24, 42 ore, o 42 giorni) durante il quale cerchiamo.
Campagna europea sulla valutazione dei rischi Errori frequenti nella valutazione dei rischi.
VIII ISTITUTO COMPRENSIVO
(EXPO 2015). 100 grammi di castagne (parte edibile) forniscono 81 mg di fosforo, 30 mg di calcio, 0,9 mg di ferro e 395 mg di potassio.
UNIVERSITÁ DEGLI STUDI PISA DIPARTIMENTO DI INFORMATICA PAS T OSCANA -P ERCORSO ABILITANTE SPECIALE Progetto didattico integrato per un Liceo delle Scienze.
La conservazione degli Alimenti In questa fase è determinante: tenere sotto controllo le temperature di conservazione, con particolare riguardo agli alimenti.
Le etichette alimentari
Mediterraneo Italia, Grecia, Spagna e Marocco,
Gli italiani e l’agricoltura Anteprima del IV rapporto Focus su Expo 2015 e lotta alla fame Maggio 2014.
ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITA' DI BOLOGNASEDE DI CESENA FACOLTA' DI PSICOLOGIA CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA CLINICA “Aspetti psicologico.
Percorso Benessere   Tutti i materiali forniti dall’Azienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per.
CityUser CityUser: la app delle Pubbliche Amministrazioni.
“15000 PASSI + 5 COLORI = LA MATEMATICA DEI SAPORI” Classe 1^LES B
“15000 PASSI + 5 COLORI = LA MATEMATICA DEI SAPORI” Classe 1^ITEA
L’importanza del saper leggere e capire
UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA Medicina di Comunità Prof. Maria Angela Becchi Dieta e sport CdL in Medicina e Chirurgia 5° anno a.a
 Promuovere sani stili alimentari e l’abitudine ad una regolare attività fisica attraverso l’acquisizione di strumenti linguistici, cognitivi ed emotivi,
L’evoluzione della pasta
Reazioni avverse ad alimenti hanno raggiunto proporzioni “epidemiche” Una prevenzione primaria (no sensibilizzazione e induzione di tolleranza) è oggi.
1..\..\Leggi+Articoli rist + logo+immag\Loghi AIC\Loghi AFC\AFC definitivoBIS.pdf Convegno Confronto su tematiche emergenti in tema di sicurezza igienico.
Prezzi alimentari, dalla crisi alla stabilità “Impatto dei prezzi sulla sicurezza alimentare: il contributo delle donne” Università degli Studi di Milano.
Come assicurare l’alimentazione del bambino allergico Giampaolo Ricci Università di Bologna.
Alimenti e alimentazione
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
PetMa n BY VINCENZO BORRIELLO.
Il Progetto “Il Contratto della Merenda”. Una strategia vincente per migliorare i comportamenti alimentari dei bambini Il Progetto “Il Contratto della.
Mediterraneo Italia, Grecia, Spagna e Marocco,
Corso di Laurea in DIETISTICA C OORDINATORE : Prof. G IULIO M ARCHESINI R EGGIANI R ESPONSABILE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI : Dott.ssa.
IGrest Valorizza il tuo centro estivo!. iGrest – valorizza il tuo centro estivo EFFICACIA Il coordinatore e gli animatori hanno l’obiettivo di rendere.
Mangiare a scuola Le politiche alimentari per una qualità accessibile e diffusa Torino 1 Aprile 2016 Le linee guida nazionali della ristorazione scolastica.
1 Copyright © 2014 Clitt, Roma Questo file è una estensione online del corso Rodato CIBO CHE NUTRE © Clitt 2014.
Mangiare a scuola insegna a mangiare. Una scuola nella Scuola La mensa fa parte, non solo fisicamente, della scuola; il servizio di ristorazione collettiva.
Istituto Professionale di Stato Servizi per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Praia a Mare a.s. 2013/2014 Progetto interdisciplinare ‘Questa è.
ETICHETTE ALIMENTARI.
Transcript della presentazione:

ORA SAI COSA MANGI

Le etichette dei prodotti alimentari sono sempre più complicate e interpretarle è un’impresa Sempre più persone si interessano a tematiche legate al mondo dell’alimentazione Non esiste nessuno strumento in grado di guidare il consumatore nella scelta CONOSCIAMO CIO’ CHE MANGIAMO?

Arrivare a tutti in modo semplice, immediato e con aggiornamenti in tempo reale Contestualizzare le linee guida riportandole su esempi concreti ed efficaci Fornire informazioni su misura per chi soffre di patologie e aiutarlo nelle scelte SI PUO’ FARE PREVENZIONE CON UN’APP?

UN’APP PER… Ogni persona ha le proprie necessità alimentari: Intolleranze Allergie Patologie Atleta Donna in gravidanza Vegetariani/Vegani Controllare la propria alimentazione sarà semplice! APP SU MISURA Con la versione premium sarà possibile creare il proprio profilo su misura: Ridurre/aumentare il consumo di determinati nutrienti (zuccheri, grassi…) Evitare prodotti contenenti specifici ingredienti o additivi

Edo segnala se il prodotto non è compatibile con te Prodotto senza glutine non equivale a dire prodotto sano Non esiste uno strumento efficace su cui il celiaco possa contare Caso d’uso: celiachia

Edo segnala se il prodotto non è compatibile con te Prodotto senza glutine non equivale a dire prodotto sano Non esiste uno strumento efficace su cui il celiaco possa contare Caso d’uso: celiachia

MARCO GIAMPAOLI MARIA VINCENZA GARGIULO LUCIANO VENEZIA DIEGO LANZONI CHIEF TECHNICAL OFFICER Android & Web Dev. CHIEF EXECUTIVE OFFICER iOS & Algorithm Dev. CHAIRMAN iOS Dev, Database Admin CHIEF FOOD ANALYST Responsabile Algoritmo PROF ALESSANDRA BORDONI RICERCATORE CONFERMATO UNIVERSITA’ DI BOLOGNA VLADIMIRO MAZZOTTI MENTOR Advisor y Board Il Team

GRAZIE PER L’ATTENZIONE