CLP E VALUTAZIONE DELL’ESPOSIZIONE LA NUOVA FRONTIERA DELL’USO SOSTENIBILE DEI FITOFARMACI AULSS 21 - LEGNAGO LUNEDI’ 25 MAGGIO 2015.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
"Territorio e ambiente: azioni possibili con scelte semplici"
Advertisements

1 LINNOVAZIONE DELLA METODOLOGIA MIPS NEL CALCOLO DELLEFFICIENZA DELLE MANIFESTAZIONI SPORTIVE Firenze giugno 2007.
Progetto FISIAGRI Introduzione di innovazioni tecnologiche ed ambientali nellambito di un percorso di accompagnamento aziendale Dr. Giulio Lazzerini Dipartimento.
L´acqua scorre : dà vita e distrugge studio delle problematiche ambientali del territorio.
Fase 3: cos’è l’impronta ecologica
Ecocittadini allopera Percorso di Educazione Ambientale Attività laboratoriale in collaborazione con il Laboratorio del cittadino con incontri nelle classi.
Convegno AUTO USATA: MERCATO DIMENTICATO Bologna 25 marzo 2010 Massimiliano Amati.
Introduzione alle fibre ottiche
IL RICICLAGGIO.. Di Giulia a. Alessia t..
APPROFONDISCI LA TUA CONOSCENZA SUI FARMACI
IL CICLO PRODUTTIVO 1/7.
Economia delle Supply Chain Sostenibili
(con riciclo integrale dei prodotti) Raimondo Ciccu
Climatologia.
Andrea G. 3A. Il 21° secolo Una sfida del 21° secolo è la riduzione del consumo di fonti non rinnovabili, con lespansione dellimpiego di fonti rinnovabili.
IL CONTROLLO FUNZIONALE DELLE MACCHINE IRRORATRICI
IL CONTROLLO FUNZIONALE DELLE MACCHINE IRRORATRICI
Attività motoria per disabili
Il consorzio Creare sinergie, in ambito sociale, sostenibili economicamente e ambientalmente.
Verifica funzionale e taratura delle macchine
TECNOLOGIE DEI SISTEMI DI CONTROLLO
Corso di Impatto Ambientale Modulo A: Pianificazione Energetica
SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO TECNICO: Comfort termico e riduzione della domanda di energia per il riscaldamento invernale e la climatizzazione estiva. Soluzioni.
SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO TECNICO: Involucro opaco ad elevata efficienzaInvolucro opaco ad elevata efficienza 6 giugno piazza dei Martiri, n. 58.
IPSIA “E. Vanoni” RIETI ENERGIA RINNOVABILE IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Corso della Regione Piemonte 2003 vantaggi barriera fisica totale accesso degli operatori più veloce non necessitano di camera bianca posizione di lavoro.

I PRODOTTI CHIMICI GIULIA,ISA E MIKI.
ATTREZZATURE DI SOCCORSO
Scuola elementare “Jole Orsini”
“Riciclo e riutilizzo di residui solidi
PISTOLE. Pistola ST-1200 La Pistola ST-1200 permette di lavorare ad una pressione massima di 24 bar e ad una portata dacqua di 100 l/min. La Pistola ST-1200.
Acquisti Pubblici Verdi della Provincia di Milano A cura di Relatore: Ing. Roberto Colzani Resp. dei settori Ambiente e Qualità di Nier Ingegneria Assessore.
Via Oliva 15, Domodossola VB
FINTEL MULTISERVIZI Linee guida per ottimizzare gli impianti di pubblica illuminazione dal punto di vista energetico.
ED Gestione Elettronica dei Documenti GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA.
Pietro Mezzi Assessore al territorio, parchi e Agenda 21 Acquisti Pubblici Verdi della Provincia di Milano A cura di Pietro Mezzi, Assessore al territorio.
LE PIANTE A cura di Gaia Vecchiattini, Simona Germano, Umberto Moretto,Francesco Sabia.
Nei sistemi intensivi di acquacoltura può essere necessario il ricorso a sistemi di trattamento degli scarichi. A causa delle elevate portate dacqua di.
Energia Solare Lenergia del sole presenta molti vantaggi rispetto ai comuni combustibili; infatti, essa è: inesauribile pulita abbondante non.
Sistema di Monitoraggio Avanzato del Territorio
GEOMETRIA LINEARE VARIABILE PER TUBI TONDI. Con questo nuovo metodo studiato e brevettato da Olimpia 80 si è entrati in una nuova era della produzione.
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
THE COLOR OF KIP is green KIP ha assunto un forte impegno per ideare prodotti che promuovano la sostenibilità e la tutela dell'ambiente. La nostra missione.
Il vantaggio della differenziazione
1 Acquisti verdi nella pubblica amministrazione COMUNE DI COLORNO Assessorato Attività Formative ed educative.
nel settore industriale
Le caratteristiche di qualità e comfort delle calzature
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE DISPOSIZIONI ANNUALI DI ATTUAZIONE Anno 2006 L. R. 20/2003 (BUR.
SOCIAL GREEN ECONOMY. Dalla riqualificazione alla rigenerazione favorire una crescita economica socialmente responsabile ed etica e contribuire ad invertire.
Bologna, 15 Maggio 2015 – Renzo Panzacchi
Energia pulita, sempre e ovunque
Influenza personale (esempio: volete sperimentare qualcosa che non conoscete). Oltre che all’influenza “personale” potete anche fare riferimento all’influenza.
Le nostre domande La gestione delle risorse naturali La riduzione degli impatti antropici La protezione ambientale Il nostro benessere I nostri diritti,
Ingegneria dei Sistemi Edilizi
PICALACK Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
NON SCHERZIAMO CON IL CARBONIO !.
PRESENTA TERMOTECO 12 Novembre, Da oltre 65 anni leader nel settore della manutenzione mezzo saldatura e nelle tecnologie contro l’usura Fornitore.
LA GESTIONE DEL CICLO DEI RIFIUTI: I risultati del 2015 – le novità del 2016.
F. Dedola - CORSO DI ORTICOLTURA Serrenti, locali Ex Mattatoio, 4 Marzo 2016 La corretta gestione del rischio-residuo nell’utilizzo dei prodotti fitosanitari.
LOMBARDY ENERGY CLEANTECH CLUSTER LE2C WORKSHOP DI PRESENTAZIONE DEL BANDO REGIONALE LINEA R&S PER AGGREGAZIONI 27/01/2016.
RELAZIONE ARPAV. Cos’è l’Arpav?? ARPAV è l'acronimo di Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto. L'agenzia è stata istituita.
20 slides per pochi minuti di attenzione Grazie Giancarlo Odoardi Il punto su: - autocompostaggio - registro regionale CD - compostaggio in loco L’indice.
1 I mezzi di trasporto sono oggi diventati indispensabili perché consentono il trasporto di passeggeri e merci, agevolano la conoscenza e la comunicazione.
TRASHWARE TRASHWARE e RICICLO INFORMATICO - Seminario di studiLecce, 12 Maggio 2009 Cosimo Durante.
Bioplastiche da Residui per Innovazioni Olistiche Capofila: Ing. Attilio Colucci - La Molara s.r.l. Responsabile Scientifico: Dr.ssa Barbara Immirzi Istituto.
Operazione di arieggiamento Produzione di foraggi fibrosi Macchine che operano sul campo.
Prospettiva di genere:integrare la dimensione di pari opportunità tra donne e uomini nei progetti che beneficiano di finanziamenti europei. La metodologia.
RISPARMIO IDRICO MEDIANTE UNA TECNOLOGIA INNOVATIVA DI TRATTAMENTO DI SUOLI DEGRADATI Confronto di dati produttivi tra terre ricostituite e terre naturali.
L’integrazione della componente ambientale nei PIT Autorità Ambientale Basilicata Seminario 23/6/2003 Matera.
Transcript della presentazione:

CLP E VALUTAZIONE DELL’ESPOSIZIONE LA NUOVA FRONTIERA DELL’USO SOSTENIBILE DEI FITOFARMACI AULSS 21 - LEGNAGO LUNEDI’ 25 MAGGIO 2015

ATTREZZATURE PROFESSIONALI PER L’APPLICAZIONE LOCALIZZATA E CONTROLLOTA DI PRODOTTI FITOSANITARI (AD AZIONE DISERBANTE) PURI - SENZA DILUIZIONE IN ACQUA

UGELLO ROTANTE SEGMENTATO - BREVETTATO TECNOLOGIA UGELLO ROTANTE SEGMENTATO - BREVETTATO DOSAGGIO CONTROLLATO

COMPONENTI MANKAR HQ

VANTAGGI SENZ’ACQUA: semplicità di applicazione, riduzione peso, riduzione impatto ambientale SENZA PRESSIONE: il prodotto lavora per caduta SENZA DERIVA: il prodotto viene distribuito verticalmente verso il basso EFFICACIA: velocità di assorbimento DISERBO LOCALIZZATO: colpisce solo l’apparato fogliare DOSAGGIO CONTROLLATO: regolazione semplice e rapida ECONOMICO: risparmio del 40% di prodotto e del 40% di tempo SMALTIMENTO: recupero totale del prodotto PESO RIDOTTO DELLE ATTREZZATURE: si evita compattazione terreno

ESEMPI DI IMPIEGO DELLE ATTREZZATURE MANKAR

GRAZIE PER L’ATTENZIONE ARRIVEDERCI Presentazione a cura di Agricenter di Pimazzoni Andrea Giovanni