In una importante società napoletana cercano un nuovo responsabile dell’ufficio stampa. Dopo diverse selezioni rimangono a contendersi il posto un milanese.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio rapporto con il computer
Advertisements

Un uomo si recò un giorno dal barbiere per tagliarsi i capelli e rifilarsi la barba. Come sempre succede in questi casi, si parlava di molteplici cose.
IL CANE E IL GATTO.
La farfalla azzurra.
Raccontiamo storie.
IL MIO BRAIN TRAINING DI ELISA MUSSO.
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
PIEGARE UN FOGLIO... COME FARE A PIEGARE UN FOGLIO A META’?
GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO.
TROVARE PERSONALE VALIDO. O pen S ource M anagement STRATEGIA DELLIMPRENDITORE PER CIO CHE RIGUARDA LE R.U. Gestire al meglio.
Napoli...la città piu bella del mondo ridotta così...
Restituzione questionario
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
A rapporto!.
Vincenti e Perdenti.
La sposa di Giovanni è andata negli Stati Uniti a lavorare e a fare un corso di 6 mesi. Giovanni, invece, ha assunto una bella cameriera per i lavori.
Cammino Giovanissimi Anno 2008/2009. Anna & Davide Vi presentano...
TU SEI SPECIALE.
PROGETTO TINCONTRO Cooperativa Sonda.
In una importante società napoletana cercano un nuovo responsabile dellufficio stampa. Dopo diverse selezioni rimangono a contendersi il posto un milanese.
Quel che insegnano le oche…
Ascolto la voce della natura
Ho pensato ai disabili a cui stanno tagliando i fondi ed ho scritto immedesimandomi nellinnocenza di un bambino. Ogni riferimento a persone o fatti è
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
Fetta di torta?.
HAI mai VISTO……
Ascoltare storie è sempre divertente e interessante ma, se a raccontarle è la mamma di una nostra compagna e la lingua non è la nostra, allora la cosa.
Seqüência automática - com som Un hippye sale sullautobus vede una suora e le dice: Vorrei far lamore con te. La suora gli risponde: sono una suora;
LE BIONDE Solo per il piacere di ridere!!!!! Musica: Latin tango
Per Quelle Che Se La Tirano
PRESENTA PRESENTA So troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
In mare, nel corso di una notte buia e tempestosa e senza luna, una vedetta dei Carabinieri avvista una luce di fronte a sé in rapido avvicinamento.
Dio e il male.
Fazendo de conta... Fingendo che... Letícia Thompson.
STORIELLA SIMPATICA E SAGGIA
Non c'è figliolanza con Dio se non c'è fratellanza reale!
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
(Chi ha mai detto che ormai chiunque è capace di usarne uno…?)
Basta poco per torturare un uomo...
Gaia Daddi Siria Greco Giulia scalone Federica Pasqua
Una bionda mi entra in officina e mi chiede se ho un "Settecentodieci"
Massimo comun divisore
Classe v c a. s
GENOCIDIO IN RUANDA 1994.
La pecora nera.
Un po' di me....
Una giovane donna entra in officina e chiede se hanno un "Settecentodieci". Il capo officina la guarda perplesso, poi le chiede: "Che cosa è un Settecentodieci?"
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
Logica Lezione Nov 2013.
Mc 1, Giunsero a Cafàrnao e subito Gesù, entrato di sabato nella sinagoga, insegnava. 22Ed erano stupiti del suo insegnamento: egli infatti insegnava.
Un emigrante da 20 anni non tornava a casa dalla Svizzera. Un bel giorno decide di tornare. Prende il treno e come arriva a Milano, aspetta la coincidenza.
Stai rientrando a casa, è notte e piove a dirotto. Passi davanti alla fermata di un autobus e vedi tre persone in attesa.
Chi non ha mai detto la frase:
Ciao, il mio nome è Felicità…
Una suora preoccupata per la sua salute decide di visitare il suo medico per far presente un problema molto strano.
Madre Teresa e la goccia d’acqua pulita
“o piccolo” Siano f e g entrambi infiniti o infinitesimi per
“o piccolo” Siano f e g entrambi infiniti o infinitesimi per
I LIMITI.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
LA PENNUTA SCOPRE CHE ANIMALE E'. La storia continua Michael: incontra una bambina con la coda che salta alla corda ins: in un giardino gioca con lei.
La pecora nera.
METODO SOCIOCRATICO E' un metodo che, se correttamente applicato, potrebbe portare a drammatici miglioramenti di efficienza e rappresentatività delle.
IL RUOLO DEI GENITORI NELLO SVILUPPO DELL’AUTOSTIMA
CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Una situazione imbarazzante.
OLIGOSAFE LV - valutazione delle prestazioni 1. nominativo OLIGOSAFE LV - valutazione delle prestazioni2 location:
Pronomi. Pronomi Personali Io tu lui lei noi voi loro Singolare Plurale Maschile/ Femminile Maschile Femminile Maschile/ Femminile.
Anno scolastico 201 /201 Keith Devlin Anno scolastico 201 /201 Stanislas Dehaene L'assorbimento di questo sistema ha inizio già nell'infanzia, ancor.
Transcript della presentazione:

In una importante società napoletana cercano un nuovo responsabile dell’ufficio stampa. Dopo diverse selezioni rimangono a contendersi il posto un milanese ed un napoletano.

Il responsabile del personale decide allora di sottoporli ad un ultimo test ed entrambi rispondono bene a 9 domande su 10.

Dopo una rapida valutazione il manager si avvicina al candidato napoletano e gli dice: Dopo una rapida valutazione il manager si avvicina al candidato napoletano e gli dice: “Grazie del suo interessamento per la nostra società ma abbiamo deciso di assumere il candidato milanese”. Il candidato partenopeo un po’ sbigottito replica: ”E perché mai? Entrambi abbiamo risposto correttamente a 9 domande su 10 ed essendo questa una società napoletana ed io di Napoli dovrei essere io ad essere assunto!”

E il manager: E il manager: “ In effetti abbiamo preso la nostra decisione non tanto sulle risposte corrette quanto su quella incorretta”. “ In effetti abbiamo preso la nostra decisione non tanto sulle risposte corrette quanto su quella incorretta”. “E come può - domanda il candidato campano - una risposta sbagliata essere meglio di un’altra?” “E come può - domanda il candidato campano - una risposta sbagliata essere meglio di un’altra?”

E il manager: “Semplice il candidato milanese alla domanda 7 ha risposto: “Questa non la so.” Lei invece ha scritto : “Neanche io”