Partecipanti: Raffaele Martorelli556000232 Antonio Vincenzo Spera 0510200635 Stefano Troiano 0510200484 Progetto TPA Horse Racing.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Interazione Uomo - Macchina
Advertisements

MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Interazione con lutente I menu. Menu La forma più semplice di interazione con lutente è il menu che fornisce una serie di opzioni tra le quali lutente.
Power Point Lezione breve.
Visual C# 4TC a.s. 2010/11 Appunti da M.De Benedittis – C# -ed. Hoepli
MICROSOFT WINDOWS n Cose MS Windows n Funzionalità di base n Gestione dei file.
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Microsoft ® Avviare FrontPage Barra dei menu Barra degli strumenti Standard Barra delle Visualizzazioni di FormattazionePremessa FrontPage consente.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Esercitazioni Anno Accademico
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
LINTERFACCIA GRAFICA Linterfaccia grafica è quello che appare sullo schermo del computer e serve a far comunicare lutente con il computer. Con il termine.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino INFORMATICA MUSICALE
Progetto Programmazione III e Laboratorio A.A. 2012/2013
Internet Explorer Il browser.
Progettazione dei Sistemi Interattivi (a.a. 2004/05) - Lezione 91 Il modello OAI (Object-Action Interface) Sintassi e semantica: la sintassi specifica.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
introduzione a Windows
Gestione delle stampe Collegamento fra il mondo virtuale e quello reale, per certi aspetti, è il documento stampato. Lezione 4 Modulo 2 ECDL.
Centro Informatico Multimediale Modulo 2 – Utilizzo e gestione dei file.
Corso Informatica di Base
ECDL Patente europea del computer
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Prof. Salvatore Riegler
Progetto Programmazione III e Laboratorio Alunno: Amodeo Roberto Matricola: 0124/91 A.A. 2013/2014.
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
Applicativo Power Point
13 Excel prima lezione.
Suono di sottofondo per tutta la presentazione La procedura di inserimento di un suono per tutta la durata della presentazione consta di 2 parti 1. Inserimento.
Excel prima lezione.
EXCEL LEZIONE 3 Modulo EXCEL Celi Alessandro.
Utilizzo del computer e Gestione dei File Sistema Operativo Windows Vista Lorenzo Cassarisi Fare clic per inserire le note.
Capire le Nuove Tecnologie Creare un prodotto multimediale
“LIM un'innovazione per l'insegnamento”
BattMatt Francesco Oreste Aliberti mat Avanzamento...
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
Il labirinto dell’ortografia PRESENTAZIONE
Università degli Studi di Napoli Parthenope programmazione III.
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Microsoft WORD NOZIONI DI BASE INIZIA Microsoft WORD Precedente Indice Indice PARTE PRIMA Introduzione Elementi dello schermo Creazione di un nuovo documento.
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Controllare la segreteria telefonica 1.Fare clic sulla scheda Telefono. Verranno visualizzati i messaggi e i dati dei chiamanti. 2.Posizionare il puntatore.
Scheda di riferimento rapido per le funzioni video Avviare una videochiamata 1.Passare il puntatore del mouse sulla foto di un contatto e fare clic sul.
Microsoft Access Relazioni. In Access, le relazioni non sono le relazione del modello relazionale! Relazioni: legato ai concetti di Join Integrità referenziale.
Lezione 23 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Lavorare con gli strumenti.
Prof. Giuseppe Boncoddo
Introduzione a Windows (Seconda parte) Lezione 3 Riccardo Sama' Copyright 
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Funzionalita' comuni di office Lezione 5 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/2015Modulo 1 – Valentino.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Eseguire calcoli con le funzioni ………….. Che cosa sono le funzioni? Le funzioni sono formule predefinite che eseguono una serie di operazioni su un determinato.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2008.
ESPANSIONE Proprietà annotativa
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Utilizzo e gestione dei file Filippo Petroni
Casistica degli Interventi sul Sistema di Controllo Procedure per malfunzionamenti comuni, fisiologici e procedure eccezionali 09 Gennaio 2015 Corso Introduttivo.
Impariamo ad usare Excel. Utilizzare l’interfaccia Avviare Excel e iniziare ad esplorare l'interfaccia per acquisire familiarità con esso… Non c'è modo.
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Greenfoot Come creare un gioco in pochi semplici passi.
I L SO MS DOS … una breve guida…. C OS ’ È UN S ISTEMA OPERATIVO Un sistema operativo (SO) è un insieme di programmi che agisce come intermediario tra.
Transcript della presentazione:

Partecipanti: Raffaele Martorelli Antonio Vincenzo Spera Stefano Troiano Progetto TPA Horse Racing

La nostra idea La nostra idea è realizzare un gioco di corse tra cavalli. Il gioco è strutturato in modo che due giocatori comandano due cavalli mediante l’uso della tastiera. Il gioco termina quando uno dei due giocatori raggiunge per primo il traguardo.

Specifiche Multithreading: ciascun cavallo in movimento è gestito da un thread indipendente.

Specifiche - GUI Gestione GUI: l’interfaccia grafica è gestita attraverso la libreria AWT/Swing. Sono presenti diversi effetti audio: Musica di sottofondo del menu principale; Sparo alla partenza; Cavalli in corsa; Traguardo.

Gestione Eventi 1 WindowEvent: qualsiasi interazione con la finestra che racchiude il nostro gioco. In particolare l’utente può chiudere e/o ridimensionare la finestra. ActionEvent: l’utente interagisce sia con il mouse che con la tastiera

Gestione Eventi 2 ActionEvent: l’utente interagisce premendo una serie di bottoni presenti nella GUI, in particolare Avvia il gioco; Sceglie i livelli di difficoltà; Accede alla guida; Chiude il gioco.

Gestione Eventi 2: Mockup

Gestione Eventi 3 ActionEvent: l’utente interagisce premendo una serie di pulsanti presenti sulla tastiera. Il sistema sceglierà da un range di caratteri predefinito e visualizzerà sullo schermo il tasto da premere. La corretta pressione dei tasti farà avanzare i cavalli. Giocatore 1: A – S – D – W Giocatore 2: J – K – L – I

Mockup

Le Opzioni Attraverso il pulsante opzioni, presente nella schermata introduttiva del gioco, l’utente può scegliere 3 livelli di difficoltà:

Livelli Livello 1(Dilettante): Corsa Semplice; Livello 2(Principiante): Gettoni Bonus. Durante la corsa compariranno, in maniera del tutto casuale, dei gettoni di colore giallo che consentiranno al cavallo di avanzare di 5 posizioni. Livello 3(Professionista): Gettoni Bonus e Penalità. Oltre ai gettoni bonus presentati al punto 2, saranno presenti gettoni di colore nero che bloccheranno il cavallo per un intervallo di tempo casuale (da 1 a 5 sec.)

Mockup Livello 1

Mockup Livello 2

Mockup Livello 3

Guida Dalla schermata iniziale è possibile accedere alla guida del gioco.

Traguardo Nella fase finale del gioco verrà presentata una schermata che visualizzerà il vincitore della gara