STUDIO ROSCINI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La comunicazione su carta,
Advertisements

“Insieme per crescere”
Ricerca e innovazione: opportunità e risorse per le imprese della moda Carpi, 19 giugno 2006.
WHAT MEET-EO is the first brokerage event organizzato da Basilicata Innovazione per creare nuove opportunità di affari e cooperazione nel settore dellOsservazione.
Polo Integrato del Tessile
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007.
Obiettivi generali 4Migliorare le esternalità che incidono sui fattori di sviluppo del sistema delle imprese 4Favorire lattrazione sul territorio di imprese.
1 22 maggio 2012 Protocollo dintesa sulla responsabilità sociale dimpresa e lutilizzo di indicatori ambientali, sociali e di governance Ritorno al futuro:
Società Italiana di Marketing
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Corso “Organizzazione Aziendale e Formazione Continua”
LAVORARE PER E CON LA SOSTENIBILITÀ
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
ANALISI E MONITORAGGIO DELLE DINAMICHE DEL COMPARTO ARTIGIANO Uno strumento a supporto dellindagine sulla salute e sicurezza nellambiente di lavoro del.
Una visione sempre più ampia
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
.... un’altra opportunità: diventare imprenditore ….
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
DE P. Gazzola PMI, GI e territorio Una proposta per linnovazione.
per l’accompagnamento del nuovo ordinamento
Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti.
Master Collezione Moda
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR
PARTNERSHIP ITALO- PALESTINESE DAL CREDITO ALLA PRODUZIONE THINKING synergies for action.
per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, lacquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, utilizzando lazienda come aula.
Il mondo corporate: sfide, tendenze, linguaggi, aspettative nella gestione degli eventi e dei congressi.
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
La valorizzazione e il Trasferimento Tecnologico Luigi Carrino - Coordinatore Scientifico Dipartimento di Gestione e Coordinamento Incontro allOrdine degli.
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
Il Museo Atelier fino ad oggi Esperienze per lo sviluppo della creatività dei designer in formazione Prato, 3 luglio 2004 Filippo Guarini.
La completezza dei servizi
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
CARETTERISTICHE AZIENDALI Qual è stata la vostra idea di business: può raccontarci brevemente la nascita dellazienda? Come si è quindi sviluppata nel tempo.
Progettare per competenze
L'INNOVAZIONE RARAMENTE NASCE DA UN COLPO DI GENIO, DA UN'ALA DI FANTASIA O DA UNA VENTATA DI CREATIVITA'. L' INNOVAZIONE PIÙ SPESSO NASCE DA UN LAVORO.
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
NEW JOBS LA SCELTA DELL’INTRAPRENDENTE, L’INVENTIVA DELL’ORIGINALE.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” Licenze e Autorizzazioni per aprire:“LAVORAZIONI.
Linee guida nazionali per l’orientamento permanente
La storia della città di Arezzo e del suo territorio di riferimento vanta una antichissima tradizione della produzione del gioiello, nella lavorazione.
Posizionamento sui motori di ricerca: l’indicizzazione di Fiam Italia S.p.A. Problematiche di partenza : il sito era rigido nell’aggiornamento e poco fruibile.
...Spot pubblic????.
PICCOLE IMPRESE TRA CRISI E CAMBIAMENTO: PROSPETTIVE A SINISTRA Arci Metissage- 22 novembre 2014 Michela Rea.
(Cofinanziato dalla Comunità Europea – fondo FESR – nell’ambito delle Azioni Innovative 2000 – 2006)
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
POLITECNICO CALZATURIERO 24 gennaio Formazione e Sviluppo Formazione e ricerca per lo sviluppo delle competenze professionali POLITECNICO CALZATURIERO.
Brescia, 23 Marzo 2007 PARTE PRIMA PARTE SECONDA PARTE TERZA Presentazione del Gruppo Il Nostro approccio alla Responsabilità Sociale Il Nostro Bilancio.
CLOUD PATHOLOGY GROUP Linee di sviluppo della società FEBBRAIO 2015.
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE DISPOSIZIONI ANNUALI DI ATTUAZIONE Anno 2006 L. R. 20/2003 (BUR.
Il Documento Unico di Programmazione
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA’ REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
IPSIA A. Ferrari - Maranello
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
1 Presentazione “Patto per lo Sviluppo del Metadistretto della Meccatronica e delle Tecnologie Meccaniche Innovative” Fondazione Cuoa, 6 giugno 2007.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
Nuovo approccio nella definizione del rapporto azienda-collaboratori L’azienda cede prodotti e servizi al personale (retribuzioni, incentivi, formazione.
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
Artea Srl, Via Saragozza,185 – Bologna L’esperienza che innova.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
Lezione Obiettivo della lezione Analizzare lo strumento “codice etico” approfondendone limiti e criticità. Struttura della lezione - definizione di codice.
Transcript della presentazione:

STUDIO ROSCINI

CORPORATE IDENTITY Overview Lo Studio Roscini nasce dalla grande passione e dalla personalità di Anna Maria Roscini, da trent’anni nel settore della moda, un talento unico che ha attivato collaborazioni con grandi Griffe e stilisti internazionali. Dieci anni fa la scelta per l’attività imprenditoriale: Anna Maria Roscini è ora responsabile dell’Atelier e del personale. La maestria artigiana, la gestione aziendale a conduzione familiare, la sinergia tra tradizione e ricerca, sono valori che Tiziano Ciampetti, figlio di Anna Maria ed Amministratore Unico, proietta nel futuro. La sperimentazione e l’innovazione incontrano la storia e la cultura, per costruire la realtà dello Studio Roscini, il nuovo profilo del “Made in Italy.”

La nostra Mission: Consentire ai nostri Clienti, Stilisti e Grandi Griffe Internazionali, di realizzare appieno il proprio potenziale Artistico e Creativo; Pensare ed agire al fine di trasmettere valore tramite la costante ricerca e sperimentazione di nuove tecniche e tecnologie di processo, di prodotto e di materiale, basandosi sul proprio esclusivo Know-How tradizionale; Offrire un supporto completo, garantendo qualità ed affidabilità, nel servizio di produzione in serie dei capi.

La nostra Vision: MASSIMA ATTENZIONE AL CLIENTE Stabilire una stretta relazione con i partner, comprenderne le esigenze e l’approccio alle tecnologie, trasmettere valore tramite informazioni e supporto al fine di aiutarli a tradurre in pratica il loro potenziale artistico e creativo. UN APPROCCIO INTEGRATO Pensare e agire in un’ottica integrata, valorizzare le differenze, operare scelte innovative per un’ampia varietà di clienti e partner, introdurre innovazioni delle tecnologie e offrire il massimo supporto alle aziende cui offriamo i nostri servizi. COSTANTE RICERCA DELL’ECCELLENZA La nostra maestria artigiana creativa ed interpretativa, è basata su una costante ricerca e sperimentazione di processi e tecniche innovative. PERSONE CON GRANDI VALORI La nostra Mission richiede la collaborazione di persone brillanti, creative e dinamiche, animate da valori fondamentali.

La nostra organizzazione L’attività dello Studio Roscini è incentrata sulla attività di tre nuclei operativi: L’Atelier è il luogo in cui il processo prende avvio, attraverso la creazione del carta-modello e le relative schede tecniche, necessarie alla realizzazione del capo prototipo. Segue il lavoro della Sartoria che, sulla scorta delle informazioni fornite, prosegue al taglio del capo-prototipo e del campione, seguendo tutte le particolari lavorazioni sui tessuti. In fine invia i capi, con le corrispondenti indicazioni di realizzazione, ai laboratori esterni; L’area Studio e Innovazione, è il cuore evolutivo dell’azienda, dove la tradizionalità dell’Atelier diventa pioniere di soluzioni innovative. La ricerca delle nuove tendenze del mercato della moda si congiunge all’individuazione di opportunità originali, rispetto al design, alla scelta dei materiali, alle tecniche di lavorazione. L’attività di consulenza offerta dallo Studio Roscini trova qui il proprio valore distintivo; L’Ufficio di Produzione è l’elemento di congiunzione tra l’Atelier, i fornitori esterni di tessuti ed accessori, le aziende artigiane di produzione, che coadiuvano l’attività dello Studio Roscini. In quest’area vengono gestiti gli ordini dei clienti e regolamentate le modalità produttive, con un controllo assiduo e regolare sugli standard di qualità stabiliti.

Il gruppo oggi occupa 63 dipendenti diretti Il gruppo oggi occupa 63 dipendenti diretti. L’azienda capofila ha collegate alla propria rete circa 100 piccole aziende per la produzione di qualsiasi tipo di capo di abbigliamento Clienti da tutto il mondo richiedono i nostri servizi per l’altissima qualità e attenzione offerta dalla nostra struttura.

I nostri servizi Consulenza design Servizio stile Cartamodelli Assistenza ai fitting Realizzazione prototipi Capi sfilata Ripetizione campionario Consulenza tessuti Ricerca materiali e prodotti Ricerca accessori Servizi supporto produzione Ricerca unità produttive Ricerca nuove tecniche produttive Assistenza alla produzione Studi e ricerca sui nuovi trend

Le nuove iniziative Certificazione Progetto “Atelier” – R&D di materiali, processi, prodotti per offrire ai propri clienti soluzioni all’avanguardia per il Fashion System Progetto “Advanced Luxury Area” – progetto di integrazione fra aziende Umbre di diversi settori (confezione, pelle, maglieria, accessori) per la creazione di un centro del lusso che possa offrire servizi integrati col medesimo standard qualitativo