Anjelica Cerofolini – Matteo Fontana – Cecilia Gargantini – Elena Gini – Antonio Iuliano Progettazione di Sottosistemi e Componenti Edilizi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA DILATAZIONE DELLA MASSA A. Martini LA DILATAZIONE DELLA MASSA A. Martini.
Advertisements

Istituto Tecnico Industriale
Roma 19 aprile Seconda conferenza nazionale sulle rinnovabili termiche Microgenerazione distribuita: i sistemi integrati pellet e solare termico.
© Copyright 2008, Optech Incorporated. All rights reserved. 1.
Modellamento superficiale
Per una salute di «Classe A»:
Contaminazione del sistema idrico: metodi di bonifica
CorsI di PRODUZIONE EDILIZIA E SICUREZZA - ORGANIZZAZIONE DEL CANTIERE
VETTORI.
SICUREZZA E SALUTE DEI LAVORATORI
SISTEMI DI PRODUZIONE Ultimo aggiornamento: 13/10/11
SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO TECNICO: Comfort termico e riduzione della domanda di energia per il riscaldamento invernale e la climatizzazione estiva. Soluzioni.
GRAZIE.
SCARICA NEI GAS.
PiMUS prof. ing. Pietro Capone
Clima Temperato e massa termica per la prefabbricazione in legno
S.C.Trade produce e commercializza sistemi innovativi per l’isolamento acustico in edilizia, con attenzione particolare a materiali eco-compatibili ed.
DALLE PROCEDURE OPERATIVE AL PIANO DI MONTAGGIO, USO E SMONTAGGIO DEI PONTEGGI (PIMUS)
Il Vetro Con il termine vetro ci si riferisce a materiali che sono ottenuti tramite la solidificazione di un liquido I vetri sono quindi solidi amorfi.
Progetto per la realizzazione di 43 nuovi alloggi in Via di Fabriano
Realizzazione schede elettroniche
“Il sistema H-NRG, energia elettrica e termica in un unico pannello”
Via Yuri Gagarin, 7 - PRATO
Alto Guadagno e Bassa Corrente di soglia in Laser a Punti Quantici di InAs/InGaAs/GaAs Operante a 1300 nm Laura Fortunato, Abdelmajid Salhi, Luigi Martiradonna,
DALLE PROCEDURE OPERATIVE AL PIANO DI MONTAGGIO, USO E SMONTAGGIO DEI PONTEGGI (PIMUS)
Ing. Cristiano Bozzi.
HYPOPLAN® Plumbing Tubes.
Blocco Unico Poli.
Nuovo Polo Ospedaliero di BIELLA
Argomenti POLO-FIT. TUBO POLO-FIT Argomenti Maggiore flessibilità rispetto a PE-X Minori forze di ritorno elastico Nessun residuo chimico Nella reticolazione.
Gli impianti in edilizia
Leghe non nobili Scaramucci Francesco. Leghe non nobili Scaramucci Francesco.
Trama e Presentazione Musica La storia, che si svolge ai giorni nostri, parla di Cecilia, una ragazza di 15 anni, e della sua disastrosa storia damore.
Questa è la mia fede Questa è la mia fede proclamarti mio Re unico Dio, grande Signore questa è la speranza so che risorgerò e in Te dimorerò (2v). Canterò.
GEOMETRIA LINEARE VARIABILE PER TUBI TONDI. Con questo nuovo metodo studiato e brevettato da Olimpia 80 si è entrati in una nuova era della produzione.
Il BOX da incasso universale
UNA SCELTA DI LIBERTA’. IL MERCATO POS Poche società coprono il 90% del mercato, con un prodotto molto performante e sicuramente adeguato ai tempi IL.
PRESENTAZIONE DI MONTAGGIO in opera CASSA CLIMATICA.
Le 6 soluzioni!!! Per tutti questi problemi, ci sono anche delle soluzioni che possono aiutare l’energia ad essere usata in modo adeguato. Basterà seguirle.
CONVEZIONE NATURALE.
Anjelica Cerofolini – Matteo Fontana – Cecilia Gargantini – Elena Gini – Antonio Iuliano Progettazione di sottosistemi e componenti edilizi.
Seite 1 Pirmasens, giugno 2010 Più valore aggiunto per un maggior successo Tecnologia d‘incollaggio.
LA CASA IN COSTRUZIONE.
Le equazioni a coefficienti frazionari
Dott.ssa Rossella Serra Servizio di Prevenzione e Protezione
PROGETTO PROGRAMMAZIONE 3 E LABORATORIO ANNO ACCADEMICO 2014/2015 A CURA DI: ALFONSO MARUZZELLA MAT: LUCA ROSSI MAT: LUCA KESLER.
Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
R.Diehl 30.Mai MULTITENS-sistema automatico di controllo della tensione Rivoluzione nella tecnologia del controllo della tensione   La tensione.
PRATICA E ANALISI CRITICA DEI SISTEMI DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA E AMBIENTALE: IL PROTOCOLLO ITACA APPLICATO A UN CASO DI EDILIZIA RESIDENZIALE IN MILANO.
Ingegneria del software Modulo 3 -Tecniche di implementazione Unità didattica 1 -Ingegneria dei componenti Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano.
VIA DEL BOGLIO MONTEZEMOLO(CN) TEL: NUOVA SICMI.
Costruzione di un processore
Situazioni ottimali per la vita di singole specie vegetali, animali
La sabbia è composta da un 25% di silicio. La prima cosa da fare è separarlo dalla sabbia. Il silicio deve essere purificato tramite diversi passaggi:
La costruzione in acciaio e l’edificio Minergie
SCUOLA ALCOLOGICA TERRITORIALE
Murature di completamento
LILLI SYSTEMS E’ : FACCIATE PUNTUALI STRUTTURALI A SNODO SFERICO SENZA FORARE I VETRI - sistema brevettato PENSILINE E COPERTURE IN VETRO STRUTTURALE.
PROGETTARE LA CAMERA DI DEGENZA
QUIZQUIZ Misura la tua conoscenza prima di applicarti concretamente Efficientamento energetico di edifici storici e antichi INIZIA IL TEST.
Il Generatore di Van de Graaff Il generatore di Van de Graaff è un generatore elettrostatico di tensione. La macchina è in grado di generare tensioni.
HI-TECH INNOVATION AT WORK. HI-TECH INNOVATION AT WORK 2 “EASY Programming & Testing tools” Apparecchiature di programmazione e collaudo.
HI-TECH INNOVATION AT WORK. HI-TECH INNOVATION AT WORK 2 “Fast Production Programmer” Apparecchiature di programmazione in circuit.
Sistema a Telaio. Sistema a telaio Un telaio (anche struttura intelaiata o struttura a scheletro) è, per molte costruzioni, la struttura portante costituita.
CONFRONTO TRA I VANTAGGI DEI CAPANNONI PREFABBRICATI IN
Idea progettuale: Piattaforma Mobile per l’Innovazione dei Rotabili Carmine Zappacosta.
Corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri
Tetto con soffitta morta
Thin LNF A. Clozza, M. Miliucci. Thin Film for CIGS Deposizione Back Contact Deposizione Assorbitore CIGS Deposizione secondo componente eterogiunzione.
Capitolo 5 Strato di trasporto.
Transcript della presentazione:

Anjelica Cerofolini – Matteo Fontana – Cecilia Gargantini – Elena Gini – Antonio Iuliano Progettazione di Sottosistemi e Componenti Edilizi

GIUNTO DIMENSIONE MODULI TARGET AMPIO LIBERTA’ DISEGNO FACCIATA RIDUZIONE PONTEGGIO INDIPENDENZA DALLE CONDIZIONI ATMOSFERICHE PRODUZIONE CONTROLLATA SOLUZIONE PRONTA ALL’USO MAI REALIZZATA (?!)

TRASPORTO INTEGRAZIONE IMPIANTISTICA LIMITATA FLESSIBILITA’ TARGET RISTRETTO NUMEROSE SOLUZIONI SIMILI DIMENSIONI RIDOTTE VELOCITA’ DI REALIZZAZIONE SOLUZIONE PRONTA ALL’USO SOLUZIONE MODULARE ECONOMICITA’ (!?!?)

SOLUZIONE ECONOMICA E PERFORMANTE NUMEROSE LAVORAZIONI IN CANTIERE ALTERAZIONI TERMICHE POSA IN OPERA DETERMINATE SUL RISULTATO FINALE SOLUZIONE AD ALTA FLESSIBILITA’ UNICA FASE: MONTAGGIO CONTROLLO DILATAZIONI TERMICHE TRAMITE GIUNTI

SCELTA DELLO STRATO PORTANTE SCELTA DELLO STRATO ISOLANTE SCELTA DELLO STRATO DI FINITURA ADATTABILITA’ AL MODULO BUON COMPORTAMENTO ESTIVO RIDUZIONI DELLE DIMENSIONI DEL GIUNTO

Progettazione di Sottosistemi e Componenti Edilizi Anjelica Cerofolini – Matteo Fontana – Cecilia Gargantini – Elena Gini – Antonio Iuliano