PROGRAMMA DI GESTIONE IN EXCEL

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SIKAM TA. SIKAM TA Sikam T.A. SIKAM TA Viaggi, Soggiorni, Noleggi… Contabilità Fatture 74/ter Preventivi Estratti Conto Contratti Ricezione autofatture.
Advertisements

Metodi e software Studio Dal Santo Antonio
I movimenti dell’estratto conto
IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI EXPORT
Sistemi informativi - Es.1 Distinta base
La realizzazione dei prodotti. Il costo della produzione realizzata Il processo economico di produzione 1.Acquisizione dei fattori produttivi 2.Utilizzo.
I FATTI DI GESTIONE FINANZIAMENTI INVESTIMENTI DISINVESTIMENTI
Ciclo acquisti e debiti verso fornitori
Università Magna Graecia Lezione di economia aziendale
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
SISTEMA LETTURISTI GAS, ELETTRICITA’, ACQUA
Presentazione Soluzione Agenti 3000
Area Amministrativa Tesoreria.
Il software per la Ristorazione
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
FLUSSO FUNZIONI EDISON
Euro09 Evolution 3 Cash flow previsionale.
La gestione assistenza
App.rendo L’evoluzione della BI Metodo Approfondimento Tecnico.
TexFashion TexFashion è software, tecnologicamente avanzato, per la gestione delle aziende di moda.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
La funzione del magazzino e la politica delle scorte
«RMH Soluzione Mobile a supporto delle attività sul territorio»
Logistica e magazzini Logistica è linsieme delle attività coinvolte nella movimentazione e nella giacenza dei materiali.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Cuoio Industry Elaborazione processi industriali e costificazione
Modulo Base – Tabelle Generali
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
modulo di gestione partitario
Unità didattica Una gestione tipica aziendale: il magazzino
Jennifer Vannucci Artimino, 28/10/2008
Movimenti di Prima Nota
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
Progetto Ingegneria del Software
A COSA SERVE IL SISTEMA INFORMATIVO
Programmazione della shell pt.2
L'ELABORAZIONE ELETTRONICA NELL'AZIENDA CONTABILITA’ INTEGRATA La CONTABILITA’ INTEGRATA consente l’utilizzo automatico dei dati immessi nel sistema, senza.
V.S.S.P. - Rendicontando Introduzione a RENDICONTANDO.
I cicli gestionali e i motori contabili
Il software per la gestione dei Panifici
Presentazione delle principali funzionalità
Indice degli argomenti La 01 System Perché Symply Cartridge L’architettura Il Gestionale I Workflow in Symply Plug-in e Utility Web Agenti Web Business.
Facoltà di Economia Università degli Studi di Cagliari Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici Programmazione e Controllo delle Aziende.
Corso WEB DESIGN Aprile – Maggio E – COMMERCE.
Modulo disponibilità materiali Availabler 1.0. In Vertigo Enterprise la disponibilità dei materiali è gestita dal modulo Availabler 1.0. Attualmente è.
DA UN PUNTO DI VISTA MATEMATICO
GESTIONE PIANI DI RIENTRO.
Dalla procedura all’efficacia Scopi e finalità della Revisione.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Ciclo attivo. n Insieme delle attività con cui i prodotti dell’azienda vengono portati nelle mani dei clienti in cambio dell’equivalente valore monetario,
Ciclo passivo LEZ Roberto Montanari
OIC 13 Rimanenze. OIC 13 – R IMANENZE Sono beni destinati alla vendita o che concorrono alla loro produzione nella normale attività della Società Definizioni.
MRP Material Requirements Planning. MRP n Formalizzato da Joseph Orlicky nel 1975 n Codici a domanda indipendente e a domanda dipendente.
Bilancio e analisi di bilancio delle PMI modulo 4 Michele Pisani Il Capitale Circolante Netto commerciale.
AA LEZ 15Sistemi per la Gestione Aziendale - Prof. Giuseppe Zollo1 Sistemi per la Gestione Aziendale. AA Ingegneria Gestionale (LS) Facoltà.
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE Applicazione n. 4: “La Logistica Industriale e le tecniche di programmazione e controllo delle scorte” Corso CLEC, CLEIF.
C)I Rimanenze STATO PATRIMONIALE C) I Rimanenze CONTO ECONOMICO
Le operazioni di gestione esterna: analisi dei valori
Ciclo di vita di un ordine di lavoro. Che cos’è un ordine di lavoro? n Un’autorizzazione a fabbricare o assemblare una determinata quantità di una parte.
PROF. LUCIANO MARCHI/PROF. ALBERTO TRON UNIVERSITA’ DI PISA LE PROCEDURE DI REVISIONE ANALYTICAL REVIEW L’ANALISI ECONOMICO-FINANZIARIA SVOLTA NELLA FASE.
Applicazione 4 LA VALUTAZIONE DELL’EFFICIENZA DELLA LOGISTICA INDUSTRIALE (di Nadia Di Paola)
LE RIMANENZE: DEFINIZIONE
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE “ La Logistica Industriale e le tecniche di programmazione e controllo delle scorte” Corso Clea Prof. Mauro Sciarelli.
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE “ La Logistica Industriale e le tecniche di programmazione e controllo delle scorte” Prof. Mauro Sciarelli.
Revisione contabile magazzino
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
Transcript della presentazione:

PROGRAMMA DI GESTIONE IN EXCEL Programma per gestire: la rintracciabilità di ingredienti, imballi, semilavorati e prodotti finiti le giacenze di magazzino i costi di produzione le vendite il recupero crediti

Anagrafica articoli Nel foglio “Anagrafica Articoli” vengono riportati i dati di ingredienti ed imballi utilizzati in produzione: codice, descrizione, unità di misura, prezzo unitario, aliquota iva, dati del fornitore.

Fabbisogni Nel foglio “Fabbisogni” vengono inserite le % degli ingredienti in ricetta e i fabbisogni di imballi. Il programma calcola il fabbisogno per unità di vendita tenendo conto delle rese associate ad ogni fase del ciclo di produzione, del calo peso in fase di cottura, ecc.

Ingredienti e imballi Nel foglio “Ingredienti e imballi” vengono registrate le forniture (data, fornitore, rif.ddt, lotto) e i lotti utilizzati in produzione. I quantitativi utilizzati sono calcolati automaticamente in funzione delle produzioni realizzate

Produzioni Le produzioni realizzate vengono registrate nel foglio “Produzioni”. Per ogni prodotto realizzato e per ogni giorno di produzione, vengono registrati: N° pezzi, lotti, tmc. Il numero di pezzi prodotti viene aggiornato in automatico dal programma.

Prelievi da magazzino Il foglio “Prelievi da magazino” è di sola consultazione. Man mano che si registrano le produzioni, in automatico vengono scaricati i quantitativi di imballi ed ingredienti utilizzati

Giacenze di magazzino Nel foglio “Giacenze di magazzino” vengono registrate la giacenza iniziale e la giacenza minima, in corrispondenza della quale si ritiene sia il caso di effettuare l’ ordine. Tutte le altre informazioni (entrate, uscite, giacenza finale, disponibilità in funzione della giacenza minima)vengono registrate in automatico

Costi Il foglio “Costi” restituisce in automatico i costi riferiti ad unità di vendita dettagliati per tipologia (ingredienti, imballi, gas, energia elettrica, personale, gasolio automezzi, cancelleria, telefono, ecc.). In un’ altra area del foglio (non visualizzata in questa demo) vengono registrati i costi puntuali delle voci anzidette, ad eccezione dei costi di imballi ed ingredienti.

Vendite Nel foglio “vendite” si vanno a registrare le vendite per cliente e i relativi incassi. Il programma calcola automaticamente le rimanenze da incassare

Elaborazioni statistiche Il programma prevede anche fogli con le elaborazioni statistiche dei dati rilevati e relativi grafici (spese, incassi, saldo, costi, ecc.