Come siamo nati Abbiamo suscitato interesse e curiosità.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sikam Win.
Advertisements

HEALTH COMMUNICATION Bologna, maggio
La versione mobile del sito
IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
Un progetto di Marco Piccolo & Giovanni Gobbesso
Sintesi della legislazione dellUE: unintroduzione 2009.
Sintesi della legislazione dellUE: unintroduzione 2008.
Mobile.istat.it Dietro le quinte Paolo Di Domenico
5 novembre 2010 Tecnologie per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale - Vincenza Ferrara Musei e nuove tecnologie Attenzione alla Disabilità
STRUMENTI DI COMUNICAZIONE DIMPRESA: ORGANIZZARE L UFFICIO STAMPA.
IL PORTALE DEL REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SICVE (SICVEREG)
Abbiamo 5 anni di esperienza alle spalle nella promozione sui giovani tra i 15 e i 25 anni. La gestione del portale Studenti.it e della community Giovani.it.
Progetto EDUCAMBIENTE
MARKET CONNECT WEB Modulo: Studi New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
Lipertesto Il termine fu coniato nel 1965 da Ted Nelson per indicare documenti caratterizzati da una struttura non sequenziale delle idee, in alternativa.
Attendibilità dei siti
Justice Tv è il primo canale tematico, indipendente e multipiattaforma rivolto interamente al Sistema Legale e alla Giustizia Italiana ed Internazionale.
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
Valutazione Usabilità Videogiornale Studentesco I 10 principi di Nielsen Alessandro Raimondi
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Popoli a Confronto è un blog che permette, a chi sia interessato, di scambiare informazioni circa la cultura la cucina le tradizioni i viaggi e le varie.
COME IMMAGINIAMO LA SCUOLA DEL FUTURO
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
PRESENTAZIONE COMMERCIALE DI BORA.LA Trieste, 21 ottobre 2010.
Navigando nel sito possiamo conoscere il Ministro della Difesa che dirige lamministrazione militare e civile della difesa. Conosciamo chi è (biografia)
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
Costruire pagine per il WEB
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Informazione e Notizie Lattualità, lo Sport, il Gossip, lo Spettacolo e la Cultura. Tutto quello che serve sapere per essere sempre aggiornati.
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
Classe I F Anno Scolastico 2010/2011. Descrivi lente in cui hai operato, le funzioni svolte e le problematiche emerse. Rileva le strategie indispensabili.
BUSINESS MODEL CANVAS di OSTERWALDER
OPAC italiani e internazionali Tirocinio del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Storiche 8 maggio 2009.
Spazio, Territorio, Città
Didattica on line.
Totoesame Materie coinvolte: Italiano, Scienze, Storia
Progettato da: Biasotto Mattia Boatto Riccardo Pedron Matteo
Progetto Premessa I primi punti su cui basare il corretto funzionamento di un organo di informazione on line sono: territorialità:
La nuova sala stampa on line Anna Maria Tononi 16 ottobre 2013.
Premessa: CHI È BETWEEN? Costituita nel 1998, Between offre servizi specialistici di consulenza strategica e tecnologica nel settore dell’Information &
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Doriano Guerrieri Presidente Comm. Informatizzazione Web, Social Network.
Editoria culturale piemontese Catalogo
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
Turisti per caso non è un sito per l’organizzazione di viaggi, ma mette al centro l’esperienza dei viaggiatori per offrire consigli utili ai turisti.
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 9 in uscita il 26 Febbraio conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità.
Cosa è Viaggiare in Trentino Servizio della Provincia autonoma di Trento che si occupa della raccolta e della successiva diffusione delle informazioni.
Creare un App per Windows Phone con App Studio. Mi presento Ing. Laura La Manna Microsoft MVP (Visual blogs.orangedotnet.org/lauralamanna.
BIELLA IN TRANSIZIONE - 11 giugno 2015 Il biellese, un territorio da scoprire Luciano Rossi, ATL Biella.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
LA TUA H360 GLOBAL COMMUNITY HA FATTO UN SALTO DI LIVELLO! NUOVI IMPORTANTI AGGIORNAMENTI NELLA VERSIONE 4.0… LA TUA H360 GLOBAL COMMUNITY HA FATTO UN.
Sport, cultura e tempo libero. Gialdini World Filosofia Gialdini World è il primo portale tematico no profit nato con l’intento di mettere in contatto.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 48 del 20 Novembre conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità. Lo.
Presentazione progetto esame Programmazione III Salvatore Taddeo Fabio Trotta.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
Il quotidiano Piccoli scrittori all’opera …. Oggi si scriveeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! prof. Principato Maria - il giornalino in classe - a.s
  Il Centro Studi 50&Più è promosso dall’Associazione 50&Più e l’affianca nella sua attività istituzionale come centro di documentazione e informazione.
TEMI AFFRONTATI LEZIONE 20/02/2016 Gli studenti hanno presentato la loro bozza di sito web su word Abbiamo focalizzato l’attenzione sulla differenza fra.
Com'è fatto un giornale?.
COSA E’ INTERNET (le opinioni delle 2 squadre!) COSA SONO I SITI WEB COME SONO FATTI (BENE E MALE) CONSIGLI PER L’USABILITA’ WEB.
Il Quotidiano
Direzione Politiche Comunitarie Giuseppe Mella – Comune di Venezia OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO Giovedì 29 Ottobre 2009 Gli strumenti di comunicazione.
Primo laboratorio sulle strategie del PUMS Lunedì 22 Febbraio 2016 Secondo laboratorio sulle strategie del PUMS Venerdì 11 Febbraio 2016 Ore
Gli interventi in attuazione nelle città metropolitane di Bari e Torino a valere sui Fondi Strutturali FESR ed FSE , (fonte OpenCoesione al )
Il vostro sesto senso nella comunicazione strategica. Una fonte di vantaggio competitivo.
Transcript della presentazione:

Come siamo nati

Abbiamo suscitato interesse e curiosità

DAL B2B AL B2C UN GIORNALE ON LINE PER CHI SI MUOVE IN CITTA’ E VIAGGIA TRA LE CITTA’ Che fare?

Creare un HUB di contenuti IN PRIMO LUOGO NOTIZIE MA ANCHE SERVIZI

Il progetto

Il nuovo giornale – versione beta

Ricerca per regioni: le notizie divise per regione e capoluoghi di provincia. Ricerca tematica: è possibile visualizzare le ultime notizie pubblicate sul tema scelto Possibilità di accedere a tre sezioni: 1) Spostarsi in città 2) Vivere 3) Viaggiare Facile navigabilità

le notizie, pubblicate quotidianamente, divise per area tematica e…

distribuite nelle diverse pagine del sito E POI DIVISE PER REGIONI GLI ULTIMI ARTICOLI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

“Spostarsi in città”: link ai servizi di mobilità urbana, metropolitana e notizie sul TPL cittadino

Area “Vivere a …”: contiene le principali iniziative culturali della città

contiene i link con i principali vettori per spostarsi da una città all’altra e le notizie su promozioni e nuovi collegamenti Area “Viaggiare”

Massima attenzione ai social  facebook

 twitter

Ma anche un APP per il mobile GEOREFERENZIALE SONO LOGGATO IN OGNI CITTA’ TROVO SUBITO I SERVIZI DI MOBILITA’ E SOSTA

Le fonti di informazione

Quali e quante notizie

Previsione: notizie prodotte

Mercato pubblicitario

FINO AL 15 FEBBRAIO POI