1 Nutriamo Forti Ambizioni O PEN S OURCE M ANAGEMENT
2 Diapositive dell’intervento:
-0,9% -4,9% +1,3% +0,4% -2,2% -1,8% -0,4%
20% incrementano fatturati e utili PERCHE’? 4
Strumenti e punti di vista che non sono piu’ adeguati 5
“Il luccio muore di esperienza e di abitudine…”
LE COSE SPESSO NON SONO COME SEMBRANO
I colori dei quadrati “A” e “B” sono uguali!?
MOLTE DELLE AZIONI E ATTEGGIAMENTI CHE PORTANO ALLA PROSPERITA’ SONO CONTRO-INTUITIVI, A PRIMA VISTA CONTRARI ALLA LOGICA
6 STRATEGIE PER FARE LA DIFFERENZA O PEN S OURCE M ANAGEMENT
1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE
2) Generare Valore
Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa
OUT OF THE COMFORT ZONE
3) RITORNA AD APPROFONDIRE MARKETING E VENDITE
€ £ ¥ $ ???
MARKETING: BIDIMENSIONALE Slogan Sito Fiere Pubblicità 21
MARKETING: TRIDIMENSIONALE Alleanze Relazioni Social Eventi I clienti vengono ingaggiati per promuovere(Apple, Gessi, clienti che condividono, ecc)
La gente AMA quello che fai
B) “QUANTI, TRA GLI ALLEVATORI/VETERINARI CHE OGGI HANNO UN BISOGNO CHE LA MIA IMPRESA POTREBBE RISOLVERE, SANNO CHE DOVREBBERO CONTATTARE ANCHE ME?”
25
26 Approccio Indagine Stimolazione Presentazione soluzione Risoluzione obiezioni Chiusura Sforzo
27 80% DELLE VENDITE SI CONCLUDE DURANTE LA FASE DI APPROCCIO!!!!
Vero Interesse per lui come persona. Interessato/Interessante Chi parla con entusiasmo compra. 28
4) Find the killer! 29
Se non hai davvero deciso di inseguire una meta, il tuo cervello non ti mostrerà tutte le opportunità che esistono davvero per fare dei progressi
31 METE Se non abbiamo una meta chiara, è la vita che controlla noi Non siamo noi a controllare la vita
Due ambienti: MENTAL MATERIAL
GOAL A precise description of a particular scene that doesn’t exist at this moment in time but that we wish to actualize. A Dream 33
5) GESTISCI IL TEMPO 34
URGENTE VS. IMPORTANTE Qual è quell’attività che, se fatta regolarmente per i prossimi mesi (anni?), farebbe un’enorme differenza per la tua azienda o la tua carriera?
6) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)
L’AZIENDA E’ LO SPECCHIO DEL MANAGER 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso Se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu
Thomas Stanley: “I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono”.
LA COMMODITY PIU’ IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS
ADD NEW EARNING ABILITIES In times of change learners inherit the earth; while the learned find themselves beautifully equipped to deal with a world that no longer exists. – Eric Hoffer 40