INDIRIZZO ARCHITETTURA E AMBIENTE
PREREQUISITI AVER MATURATO, NEL CORSO DEL BIENNIO, VALUTAZIONI SUFFICIENTI SIA IN DISCIPLINE GEOMETRICHE CHE IN LABORATORIO ARTISTICO (PROGETTAZIONE). DIMOSTRARE UN REALE INTERESSE PER LE DISCIPLINE CHE SI È IN GRADO DI ARGOMENTARE ESSERE IN GRADO DI SVILUPPARE E RAPPRESENTARE UN SEMPLICE PROGETTO
QUADRO ORARIO DEL TERZO ANNO
QUADRO ORARIO DEL QUARTO ANNO
QUADRO ORARIO DEL QUINTO ANNO
IPOTESI PROGETTUALI, AUTOCAD, RENDER, MODELLINI PROGETTI E PRODOTTI IPOTESI PROGETTUALI, AUTOCAD, RENDER, MODELLINI
PROGETTI E PRODOTTI IPOTESI PROGETTUALI
PROGETTI E PRODOTTI Ipotesi progettuali IPOTESI PROGETTUALI
PROGETTI E PRODOTTI IPOTESI PROGETTUALI
PROGETTI E PRODOTTI RAPPRESENTAZIONE CON AUTOCAD
PROGETTI E PRODOTTI RENDER
PROGETTI E PRODOTTI RENDER
PROGETTI E PRODOTTI MODELLINI TRIDIMENSIONALI
MODELLINI TRIDIMENSIONALI PROGETTI E PRODOTTI MODELLINI TRIDIMENSIONALI
COMPETENZE PROFESSIONALIZZANTI AVER ACQUISITO UNA METODOLOGIA PER: - AFFRONTARE UN PROBLEMA DI PROGETTAZIONE ( DI UN OGGETTO, DI UNO SPAZIO, DI UN EDIFICIO, DI UN AMBIENTE…) - PROPORRE IPOTESI DI SOLUZIONE SOSTENIBILI IN RELAZIONE AL CONTESTO AMBIENTALE/STORICO/SOCIALE DI RIFERIMENTO SAPER RAPPRESENTARE ED ESPORRE UN PROGETTO DALLE FASI DI ANALISI A QUELLE IDEATIVE E DI SVILUPPO IN SCALA: - UTILIZZANDO GLI STRUMENTI PROPRI DEL DISEGNO A MANO LIBERA E DEL DISEGNO TECNICO (MATITE, PANTONI, RIGHE, SQUADRE,, ...) E GLI STRUMENTI INFORMATICI E MULTIMEDIALI (AUTOCAD, SKETCHUP, FOTOGRAFIA, ...) - COSTRUENDO MODELLI TRIDIMENSIONALI. SAPER LEGGERE E COMPRENDERE L’ARCHITETTURA E LO SPAZIO URBANO NEGLI ASPETTI FORMALI, FUNZIONALI, TECNOLOGICI, STORICO/ARTISTICI E URBANISTICI. SAPER LAVORARE AUTONOMAMENTE E IN GRUPPO RISPONDENDO ALLE RICHIESTE DELLA COMMITTENZA.