Machinima on TV Che cos'è? Studio di produzione di Format TV (animazioni) Realizzati e progettati attraverso il Machinima Sviluppati secondo nuove modalità

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ANALISI DEI COSTI E CONTROLLO DI GESTIONE
Advertisements

Machinima on TV Che cos'è?
Ambiente di apprendimento e TIC
Riarticolazione dellofferta, presidio locale globale e politiche connesse di produzione e acquisizione dei diritti in ottica crossmediale. Torino 19_09_11.
FORUM DELLA RICERCA E DELLINNOVAZIONE Padova, A.A. 2008/09.
Le filiere della comunicazione
L'ASSISTENTE DIGITALE PER UN MODELLO EVOLUTO DI CUSTOMER CARE
LICEO STATALE "GIACOMO ZANELLA" CLASSICO E LINGUISTICO
AMBIENTE VIRTUALE DI APPRENDIMENTO.
Collaborare e apprendere in rete attraverso Reti telematiche Cercare in rete Fornisce un valore aggiunto Per la didattica attraverso Strumenti comunicativi.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
MIND BUSINESS SCHOOL. creare progetti per lespansione aziendale Ma perché espandersi? Open source management.
Slides di sintesi Organizzazione, Processi e Trasformazioni dei
Gestione e Marketing delle imprese editoriali Prof
STRUTTURE LINGUISTICHE La comunicazione verbale è una comunicazione globale, in cui è il nostro intero essere a divenire strumento di comunicazione,
1 Itis Gastaldi-Giorgi Genova SOMMARIO 50 anni di Tv Tv: grande strumento mediatico Tv interattiva La Tv con la tastiera Confronto tecnologie televisive:
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Temi che affronteremo: 1. Il Mercato 2. Produrre Multimedia 3. Il processo produttivo 4. Nuova e vecchia editoria 5. Nuovi modelli di business 6. E-Book.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
1 - Sistema delle Camere di Commercio del Veneto IMPRENDITORIA FEMMINILE: i servizi delle Camere di Commercio.
LINGUAGGI ARTISTICI DIGITALI PROGETTI. Che progetto artistico digitale intendete creare? E un video/film, un gioco, uninstallazione, uno strumento (software,
Scenario di Mercato Il ruolo del Direct Marketing Marzia Curone Presidente Settore Direct Marketing AssoComunicazione Partner Relata Roma 23 gennaio, 2007.
Dr. Renato Simoncelli LOGISTICA INTERNAZIONALE. Le forme di una filiera logistica internazionale sistema di distribuzione internazionale; fornitori internazionali;
Nuove televisioni e nuovi media?. Televisione e Internet: una coevoluzione Il mezzo televisivo ha subito forti trasformazioni da quando le informazioni.
Il front end unico della CCIAA di Napoli per lo sviluppo del Sistema per lInnovazione delle Imprese Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli.
IL PIANO INTEGRATO DI COMUNICAZIONE
Creative Commons Multicanale, Multimediale Autore: Federico Picardi Fonte: Licenza Creative Commons: utilizzabile.
Bussolengo, novembre Seminario di studio e produzione Ragionare sullesperienza per lo sviluppo della professionalità docente. Gli ambienti.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Cos’e’ il DivertiPC Il DivertiPC è un progetto ludico e interdisciplinare dedicato ai bambini della scuola elementare per l’alfabetizzazione informatica.
Elementi di posizionamento caratteristici del progetto Il DivertiPC
PERCORSI DI WELFARE AZIENDALE LAZIENDA CHE FORNISCE BENI E SERVIZI IN TEMA DI WELFARE AI PROPRI DIPENDENTI. QUALI OPPORTUNITA, IL QUADRO NORMATIVO E DELLE.
Un scena da Roger Rabbit
Il Mercato Europeo dellAnimazione Prof Giandomenico Celata.
More Than Zero Società Urban Screen è la prima società europea a proporre il know-how completo per lideazione, installazione e gestione di mediafacciate.
Divulgare e formare nell’ambito della statistica ufficiale: le nuove frontiere tecnologiche in presenza e a distanza Silvia Losco.
Piano di lavoro Docente Prevalente Aurilia Adriana 2.0 a.s. 2011/2012.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Idea di Progetto Confcommercio in Onda. Cosè Comunica Comunica: è la soluzione sviluppata da Ricercazione per creare un vero e proprio canale televisivo.
COME LA PARTECIPAZIONE AI NUOVI MEDIA HA GENERATO NUOVI LYNGUAGGI E UNA NUOVA SPECIE DI CONSUMATORI di enrico maria milič direttore editoriale StudentiMediaGroup.
1 I nuovi territori della comunicazione dimpresa Invito allassaggio.
Ideas worth spreading Ted Talks Cross Creative Start up in rosa con lobiettivo di progettare, realizzare e distribuire contenuti creativi cross media.
Seminario sulla Progettazione Sociale 09 – 16 – 23 – 30 Marzo 2007.
Ruolo delle tecnologie
Laboratorio di informatica per l’educazione
Animazione di personaggi virtuali tramite telecamere di profondità
ATTIVITA’ PEDAGOGICA MAIEUTICA
PRESENTAZIONE REALIZZATA DA CORBO FEDERICA Fare web marketing non vuol dire fare pubblicità su Internet ma vuol dire creare una strategia per usare tutti.
Creare un videogioco arte e immagine.
Innova-MENTI-in rete E.C.Fo.P. 2 dicembre 2009.
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione - Stacey S. Sawyer, Brian K. Williams Copyright © The McGraw-Hill Companies srl “Le promesse.
Strategia di uno sviluppo
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea in Comunicazione Interculturale e Multimediale Anno Accademico 2003/2004 Il commento musicale nei telegiornali.
La filosofia dell’organizzazione Cfr - Materiale corso di organizzazione aziendale dott. Stefano Colferai.
Centri di formazione e-Learning: Centri a valore tecnologico aggiunto
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCCA 6
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
1 Presentazione “Patto per lo Sviluppo del Metadistretto della Meccatronica e delle Tecnologie Meccaniche Innovative” Fondazione Cuoa, 6 giugno 2007.
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
Puglia Digital Library – Assessorato Industria Turistica e Culturale - Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali La Cultura.
Le tecnologie digitali nella didattica 1.Valorizzano le pratiche professionali dei docenti 2.Insegnanti di ogni ordine e grado e di tutte le discipline,
Nella società digitale Il nuovo consumatore multimediale: lavora mentre comunica, negozia mentre seleziona.
Internet On The Edge Cosimo Carbonelli Arese, 26 luglio 2007.
Dal problema al programma – ciclo di sviluppo del software La scrittura del programma è solo una delle fasi del processo di sviluppo di un'applicazione.
2 0ttobre 2009Marta Ferrari e Christian Cinetto 1 Primi passi verso una WEB TV dell’Ateneo dell’Insubria Conferenza GARR 2009 “Network Humanitatis – linguaggi,
Catania, 13 Novembre 2015Workshop Finale del Progetto VESPA1 Virtual Environment for a Superior Neuro-PsichiAtry PO FESR Line Project.
Comunicare sul web Sei video di successo Sei modi di comunicare.
Transcript della presentazione:

Machinima on TV Che cos'è? Studio di produzione di Format TV (animazioni) Realizzati e progettati attraverso il Machinima Sviluppati secondo nuove modalità di produzione 2.0

Nuovi Contenuti per la TV TV's re-branding itself Convergenza Web – TV User Generated Contents (UGC) entrano nei palinsesti TV Audience si frammenta Dalle grandi produzioni si sta passando a nuovi format: animazioni, UGC, Mashups

C'era una volta l'animazione 3D Tipologie di Animazione 3D Motion capture Computer graphics Rendering graphics Business Challenges Costi elevatissimi Tempi di produzione lunghi Risorse tecniche e umane ingenti

Poi è arrivato il machinima Unicità: Il machinima propone una nuova estetica. Rivoluziona il 3D Fast: più veloce di una produzione con rendering 3D 2.0: Il machinima è una forma di creatività 2.0. Crowdourcing: Si possono produrre nuovi format utilizzando la rete di autori indie

Come si realizza un machinima? 1. Costruzione set all'interno dei mondi virtuali 2. Produzione del girato in real-time nei virtual worlds 3. Editing/montaggio in post- produzione 4. Doppiaggio, effetti e confezione dei format

Che cosa fa Machinima on TV Machinima Studio Production Realizzazione di contenuti e format sviluppati con tecnica machinima Crowdsourcing Flow Nuove modalità di produzione, attraverso creazioni collaborative e dal basso Crossmedia Platform Realizzazione di contenuti crossmediali, fruibili su ogni media. Dal web alla TV

Ipotesi di format machinima Pillole 3D Blob di clips prese in rete. Il meglio del machinima, visto con la lente del linguaggio televisivo Cover Theory Classici della tv, ricreati con il machinima. Un ritorno al futuro, tutto in 3d Music Splash Programma musicale, con i clip delle canzoni realizzati in machinima

Strategia di marketing Web marketing collegare/aggregare i principali autori machinima, in rete Machinima Festivals sdoganare il machinima come forma d'arte unica e autonoma E poi il grande salto creare degli episodi pilota e portare il machinima on TV

Persone & Partners Pierluigi Casolari Lorenzo Guerra Stefano Lazzari AAA cercasi machinimists, fatevi avanti....

Perché noi Innovazione Il progetto è innovativo, visionario Nuovi modelli produttivi Machinima on TV è uno studio di produzione ma anche un nuovo soggetto editoriale 2.0 Come usiamo il Kublai Award? Per fare il pilota di un format TV