Concerti per Minoranze Etniche Punti di Forza : - Integrazione socio-culturale - Ampio bacino di utenza che rappresenta un mercato senza competitors. -

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Macroeconomia prof. L. Ditta
Advertisements

IL PIANO PER LA SALUTE E IL BENESSERE SOCIALE PIANO ATTUATIVO Ufficio di Piano - aprile 2012
Corso Di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale
La conoscenza del contesto territoriale
X Conferenza nazionale di statistica Unità di valutazione degli investimenti pubblici Roma, 16 dicembre 2010 COME RENDERE LA STATISTICA IMPORTANTE PER.
Corio Barocca: arte da vivere . Torino, 9 febbraio
Commissione Internazionale Arte e Cultura P rogetto Artistico per le Donne della BPW nel mondo. By Pinella Bombaci Art &Cultural International Commettee.
Formazione - eVAL.101 I destinatari del primo modulo sperimentale Frascati, Ornella Papa 1.
Integrazione Di: Bertarelli Beatrice, Cappellini Chiara, Corti Camilla, Maltempi Francesca.
PSICOLOGIA DELL’EDUCAZIONE Felice Carugati e Patrizia Selleri
1 Action Plan Catasto ai Comuni - PER GLI ENTI CHE RIENTRANO NEI PARAMETRI PREVISTI DAL DPCM PER GLI ENTI CHE RIENTRANO NEI PARAMETRI.
La mediazione interculturale nei servizi comunali
Surplus del consumatore
Oltre soci in 150 paesi, organizzati in circa 1500 condotte.
ANALISI DEL FENOMENO DELLE POVERTA IN CASENTINO Presentazione del Terzo rapporto provinciale sulle povertà – anno 2006 Sabato 26 Maggio 2007 Sala consiliare.
Formazione a distanza (fad)
1 Roma 17 – 18 maggio Roma 17 / 18 maggio 2004 P. Scapinello 2 FINALITA POLITICHE 2003 LAUTOVALUTAZIONE Il Premio rappresenta per la Regione Veneto.
Le cause della diseguale distribuzione della potenzialità economica sono da porre in relazione a: fattori economici: la struttura del mercato del lavoro.
Composizione grafica dott. Andrea Dezi CORSO DI SOCIOLOGIA Docente Prof. Bugarini Unità 7 I SEMESTRE A.A
Il Sistema Informativo Generale del Catalogo: strumento per la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale nazionale Roma, 22 novembre.
Democrazia Questo termine deriva dal Greco e significa governo del popolo Un fattore chiave in una democrazia è la presenza, allinterno di una nazione,
Staff assessore territorio e Agenda 21 Forum Agenda 21 Indagine sullattuazione dei processi di Agenda 21 locale nella provincia di Milano Presentazione.
Percorsi formativi per lautoimpreditorialità giovanile.
E. Davoli MPI PROGETTO AMICO LIBRO Ministero della Pubblica Istruzione Direzione Generale Ordinamenti Scolastici Dott.ssa Elisabetta Davoli.
NoBIS Spettacoli di Valore. Lagenzia ha la finalità di creare eventi in ambito diocesano nella Diocesi di Lecce relazionandosi con i parroci, gruppi e.
Analisi e rapporto di ricerca a cura di: Maria Antonia Moretti
Progetto integrato ARMONIE IN VALLE TESSO Compagnia di San Paolo, 8 febbraio Torino Tavolo di coordinamento Bando Valli di Lanzo.
Salute mentale e prevenzione Presentazione di un programma di intervento nella comunità Universit à degli Studi di Trieste Facolt à di Psicologia Corso.
Salute mentale e prevenzione Universit à degli Studi di Trieste Facolt à di Psicologia Corso di Psichiatria Sociale a.a. 2006/2007 Presentazione di un.
Chi è POWER ENERGIA.... POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Chi è Power Energia... È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità competente.
Silvana Neri - Vice Presidente Comitato per la promozione dellimprenditoria femminile 8 marzo 2005 Caratteristiche delle imprese femminili - punti di forza.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Pubblica Amministrazione e Comunicazione Interculturale 18° lezione 28 novembre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
C O M U N E D I R I A C E Paese dell’Accoglienza
Su quali aspetti puntare per la promozione di politiche giovanili in Trentino? Levico Terme 19 ottobre 2012 Riccardo Grassi
D Salute A1 Sviluppo delle offerte di promozione della salute A2 Patrocinio degli interessi Collaborazione tra le organizzazioni A3 Mobilitazione sociale.
Le difficoltà dell’integrazione socio-sanitaria in uno scenario di forte presenza della sanità privata nel sistema pubblico. Il caso del Lazio. Cristina.
Azione di Sistema 2 Mobilitazione degli operatori e della popolazione locale attraverso eventi San Basilio,
Armonizzazione Calendario Eventi
legalità e immigrazione
COPERTINA Titolo/nome da definire Testo di descrizione: tipo Sviluppo di business territoriale attraverso il modello delle reti.
MODULO:PRATICA Progettazione e realizzazione. Lapproccio Pro-Skills si basa su un ampio uso di attivazioni dinamico-relazionali stimolano le persone ad.
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
Istituto “G.A. REMONDINI”
Mercato Privati Progetto UP mono-multi etnici 1 Aprile 2014.
Uniti nella diversità … dei sapori
+ politiche giovanili = + politiche per il domani.
Gli stranieri, una risorsa!
Riconoscere e valorizzare le reti di migranti
COMUNE DI ROMA Assesorato alle Politiche Sociali e Promozione della Salute Roma 25 maggio 2005 Aula magna Istituto Galilei Progetto accaivvù interventi.
Consiglio Direttivo AIDDA 12 NOV 2014 AIDDA FUORI EXPO 2015.
Area Politiche per l’Occupazione e lo Sviluppo
Indice Chi è Carlo Jacono: L’uomo del Cerchio L’archivio Jacono Gli obiettivi Le opere Le attività attuali.
Seminario Nazionale 8 – 9 marzo 2012 ENTI LOCALI, SCUOLA, INTEGRAZIONE QUARTA SESSIONE : COMUNI MONTANI Misso Alida – Referente intercultura USR Friuli.
Relazione a cura di Leonardo Cecchini, Lorenzo Maini e Giorgio Tomnati.
Study Visit Il punto di vista dell’organizzatore.
Le componenti della formazione interculturale. Approcci diversi, ma Quale importanza a:  Apertura alla diversità  Uguaglianza delle opportunità e equità.
Agenzia sociale senza scopo di lucro Accreditata da Regione Veneto e Partner della Provincia di Verona per le politiche attive del lavoro e per la ricerca.
Formazione Area Commerciale. POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Formazione Area Commerciale È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità.
1 QUANTO COSTANO I FIGLI? RICADUTE SOCIO- ECONOMICHE E FISCALI PER LE FAMIGLIE ITALIANE Roma 24 gennaio 2007 Il VALORE dei FIGLI: COSTI e BENEFICI SOCIALI.
il mestiere dello storico
Idea Obiettivo Progetto Equilibrio tra tradizione e innovazione Nuova interpretazione del sistema editoriale.
Le politiche di integrazione sociale dei minori stranieri
INTERCULTURA: OBIETTIVI: Per tutti gli alunni della classe o del gruppo:  conoscersi meglio attraverso momenti di scambio di tipo culturale  aprirsi.
L’impresa e la società Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva L’impresa e la società.
lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune.
1 Spazio: dimensione spaziale “oggettiva” senza attribuzione di significati culturali Luogo: dimensione culturale e sociale di uno spazio e attribuzione.
Paola Papi A.S. Comune di Genova. L’esperienza del Comune di Genova sulle attività di protezione avviate nell’ ambito del progetto “Creuzedema”
CONSULTA PROVINCIALE degli STUDENTI di BRESCIA.
Logo dell’azienda/startup One-line-pitch Contatti.
Il Villaggio Globale La globalizzazione Economico Culturale Politico
Transcript della presentazione:

Concerti per Minoranze Etniche Punti di Forza : - Integrazione socio-culturale - Ampio bacino di utenza che rappresenta un mercato senza competitors. - Scambio fruttuoso tra diverse tradizioni culturali ed artistiche - Possibile appoggio politico

Target Minoranze etniche nel comune di Roma Moltissime le diverse etnie presenti Nel grafico mostriamo le più numerose

Mercato gli immigrati regolari nel comune di Roma Raggiungerne anche solo una parte significa somme interessanti

Il Team Un gestore contatti gruppi/etnie Un gestore contatti locali/enti Almeno un referente esterno per comunità

Grazie per l'attenzione :-) Leonardo e Gaetano