ROCK LEGENDS Il Sole 24 ORE presenta Rock Legends,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Focus Group Alessandro Bollo.
Advertisements

1 ESTRATTO il pubblico regionale televisivo. Fonte dati e obiettivi Lanalisi è stata condotta su fonte dati Auditel/Agb Periodo: 1 gennaio – 15 ottobre.
Inizia verso gli ultimi giorni di aprile e finisce di norma il 1 maggio. E organizzato dal circolo ACLI e cè da ben 28 anni. Quando cè?
Ordine del giorno Ore 9.00 – accoglienza, appello e raccolta firme Ore 9.30 – inizio lavori - Introduzione Cosa è lo Spazio Polaresco – saluto dellAssessorato.
Prima lezione Introduzione al corso Università Roma Tre
I FLA 2009: L A STAMPA R ISCOPRE L E B IBLIOTECHE.
Gruppo di Lavoro Valorizzazione Risorse Umane Lo strumento di rilevazione e analisi descrittiva dei risultati dellindagine ORGANIZZAZIONE AMBIENTE DI LAVORO.
VELA E NAVIGAZIONE. Direzione Editrice Il Sole 24 Ore presenta un'opera dedicata agli amanti del mare e in particolare della navigazione a vela. Splendide.
GOLF. Direzione Editrice Il Sole 24 Ore presenta un'opera dedicata agli amanti del golf. Partendo dai Paesi in cui questo sport è una religione - la Gran.
La storia della televisione Espansioni televisive Esistono varie espansioni che sono chiamate emittenti televisive, reti televisive, canali televisivi,
COPIA PRIVATA Roma, 16 Giugno Equo compenso – Audio Video CDR and DVD.
Corso di laurea in Comunicazione Interculturale e Multimediale LARTE E LA CULTURA NEI TELEGIORNALI DELLA TV DI STATO Laura Maria Montini A.A
PhONE. com. MISSION (1) Grande azienda italiana produttrice di cellulari che assembla i componenti tecnici acquistati allestero, ma crea e realizza direttamente.
Linguaggi della radio e della televisione
Incontro con la prof.ssa Egivi
SPORT SYSTEM EUROPE © COPERTURA TELEVISIVA DEL CALCIO IN ITALIA STAGIONE 2004/2005 PERIODO DI RILEVAZIONE: luglio 2004 – aprile ore e.
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
Fuga dalla TV? La pubblicità ha scoperto Facebook 14 dicembre 2011 Una ricerca a cura di.
LA COMUNICAZIONE DELLA SALUTE IN TV E SUL WEB Stefano Gorelli Università della Tuscia – ISIMM Ricerche Roma, 28 Gennaio 2008.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
RADIO CLUB 91 Sito Web: Radio Club 91 è una radio storica campana che continua a rinnovarsi giorno dopo giorno: sono nuovi.
PIEMONTE. RADIO CITY Sito Web: Radio. Radio City è la radio locale più ascoltata ad Alessandria e provincia,
RADIO CUORE CAMPANIA Sito Web: Radio Cuore nasce molti anni fa da un'intuizione del suo editore e in pochi anni esplode.
Campagna di Comunicazione per lEducazione Stradale Ministero della Pubblica Istruzione e MTV.
Creative Commons Multicanale, Multimediale Autore: Federico Picardi Fonte: Licenza Creative Commons: utilizzabile.
Il linguaggio e Le figure del giornalismo
I NOSTRI NETWORK Radio Coop Audio Video Coop
Pacchetto Base Distribuzione- Offerta Promo Disco Base 1 Brano 5 invece di 8 Disco Mini EP 4 Brani 12 invece di 20 Disco Full fino a 16 Brani 22 invece.
IPad 2. Il Tablet piu richiesto dal mercato…. Samsung Galaxy Tab 10.1 …da oggi con Vodafone Business a condizioni eccezionali Piu sottile, piu leggero,
Nuovo tour… nuove emozioni!. The Blues Brass Band presenta il nuovo tuor estivo 2008 che darà vita al loro primo album ufficiale in autunno. Un cofanetto.
TELEFILM. I TELEFILM. Un prodotto specifico del mezzo televisivo è il telefilm, e da alcune ricerche sembra in effetti che sia proprio il genere più seguito.
ENTIPOLOGIA.
A SCUOLA DI PODCASTING nell’era del web 2.0 Lecco
IL LINGUAGGIO RADIO-TELEVISIVO
Associazione Culturale Litorale Romano Parco Giuseppe Pallotta
PROGRAMMA FESTA DEL PARTITO DEMOCRATICO · TAVAGNACCO 2009 VENERDÌ 3 LUGLIO Ore 18,30 GIOVANI OCCUPAZIONE E MERCATO GLOBALE: I PERCORSI FORMATIVI Ore.
Teatro Eliseo stagione 2010 – 2011 Partner produzioni Eliseo Il Teatro Eliseo è il più importante teatro stabile privato Italiano. Gestisce due sale teatrali:
via Marescalchi, Milano Mi *
Gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite media classici e new media UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER LORDINE DEI.
CHI AMA IL CINEMA, LEGGE CIAK. CONCEPT CIAK è il mensile di settore più prestigioso e più diffuso in Italia; edito da Mondadori, da 27 anni racconta il.
Prima puntata 18/10/2012. X Factor Puntata del 18/10/2012 Dal teatro Luna di Milano è partita ieri sera in prime time su Sky Uno, la sesta edizione.
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Canzone dAutore:
Tv britannica BBC operava in un paese in cui dopo la guerra cera lausterity e non il boom e adottò una strategia completamente diversa Il direttore generale.
Ascensoristi CONCLUSIONI E APERTURA DIBATTITO Michele Mazzarda Presidente ANACAM.
I nostri idoli I “Gemelli diversi”
Introduzione alla ricerca Analisi della qualità televisiva nell’emittenza locale piemontese Dal 2008 l’Osservatorio di Pavia svolge un’indagine periodica.
Creare e produrre insieme.. Idea: Alta copertura Pianificazione: Esclusivo Alta visibilità: Costo contatto basso Valori: Minimo 10 Meteo al giorno per.
Un tempo avevamo radio e tv. Per mantenere i dati servivano grossi apparati.
LE RISORSE STRUTTURALI E AMBIENTALI Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in.
Corsi di informatica ICCARBONERA.
Progetto e Concorso nazionale Articolo 9 della Costituzione. Cittadinanza attiva per valorizzare il patrimonio culturale della memoria storica a cento.
Teorie e tecniche del giornalismo scientifico Rossella Castelnuovo Università di Tor Vergata – Anno accademico ’07’-08.
IL GIORNALE Lavoro di ricerca e studio eseguito dalla classe 5^
Messaggi multimediali caratteristiche e produzione Testi scritti brani musicali Immagini fisse sequenze video.
IL PODCAST Lezione di venerdì 30 novembre 2007 Facoltà di Lingue e Letterature Straniere.
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Top Talent Academy 15 settembre 2012 Progetto All’interno di Happening dei Giovani 2013 Francesco Turci
PRESENTAZIONE Milano, dicembre IL PREMIO MEDIASTARS Il premio Mediastars, giunto quest’anno alla XV edizione, si propone di valorizzare le migliori.
RALLENTATORE VOCALE (1)
TELEPIU’. TELEPIÙ – IL PROFILO EDITORIALE DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti): Il settimanale in formato pocket che combina in modo originale.
Il licensing nella musica. La nostra proposta Un artista svolge la sua attività in due aree. Le sue opere, che si possano definire in: Classiche: produzione.
Tesi di Laurea di Giovanna Ferrari Giovanna Ferrari - aprile 2010 Università degli studi di Pavia Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Giurisprudenza,
DESCRIZIONE, DATE presunte
Musicisti della Pop Art
Lab di Marketing - lezione 5 – parte 1 dimensionamento rete vendita Maurizio Moirano Castellanza, 8 maggio 2015.
Media and More Via Santa Giulia TORINO Tel / 893 per.
Leader + ( ) Esperienze maturate LEADER + ( )
Evoluzione della canzone Italiana (anni 50). La nascita della musica leggera in Italia fu influenzata soprattutto dal melodramma (opera lirica) e dalla.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
ALL NEWS LOMBARDIA l'emittente di ALL NEWS LOMBARDIA nasce a dicembre 2015 per raccontare in diretta quello che succede in Lombardia le storie della Lombardia.
Transcript della presentazione:

Rock Legends il meglio degli anni ’50 ’60 ‘70. 22 Aprile 2009

ROCK LEGENDS Il Sole 24 ORE presenta Rock Legends, il meglio degli anni ’50 ’60 ‘70. Una straordinaria collana in 12 DVD inediti che raccoglie il meglio del programma Ed Sullivan's Show, la trasmissione della CBS che rivoluzionò la televisione americana negli anni '60 proponendo le esibizioni dei più grandi interpreti del rock ‘n ‘roll ai loro esordi. Una collezione di eccezionale qualità audio-video per ammirare le performance dei più grandi artisti e dei più noti gruppi musicali che hanno segnato la storia dei decenni d’oro della musica: da Elvis Presley, ai Beatles, dai Rolling Stones, ai Jackson 5, dai Mamas & Papas, ai Doors e ai Beach Boys oltre a tutti gli altri grandi protagonisti del mitico ventennio '60-‘70. Un'opera che porta a casa dello spettatore le esibizioni dei più grandi musicisti.

COMPOSIZIONE OPERA Ogni uscita (12 in totale) si compone di 2 elementi: fascicolo dvd IL FASCICOLO contiene originali immagini catturate durante le performance della trasmissione o nei backstage del programma. Immagini al vivo che ripropongono in grandi interpreti del rock, agli esordi, in versioni spesso irriconoscibili. Al contenuto fotografico fanno corredo testi di approfondimento biografico sugli artisti e sulle loro performance.

COMPOSIZIONE OPERA Ogni uscita (12 in totale) si compone di 2 elementi: fascicolo dvd IL DVD ogni DVD ospita una ventina di esibizioni in diretta tratte dalla fortunata trasmissione televisiva. Le tracce vengono proposte secondo ripartizioni per tema consentendo la selezione per categoria, la scelta puntuale del brano e dell’interprete o la fruizione integrale dello show.

TIMING Numero uscite: 12 Timing: dal 20 maggio 2009 Pezzo prima uscita: cut price € 2,90 Prezzo uscite successive: € 12,90 in più rispetto al prezzo del quotidiano Distribuzione in abbinata: Il Sole 24 ORE – Corriere della Sera

MEZZI Stampa: Il Sole 24 ORE + Corriere della Sera + Libero TV: spot da 15 sec Radio: Radio24 + radio RCS + radio esterne Internet: minisito sul portale del Sole 24 ORE e del Corriere + banner + newsletter registrati Sole Coupon abbonamento: incluso nel primo cofanetto Materiali pdv: locandina/cartonato