Snappet Snappet è un’azienda che si propone, utilizzando le nuove tecnologie di migliorare l’apprendimento di noi alunni..

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Imparare a Studiare.
Advertisements

Progetto Qualità e Merito – Italiano
Percorso Educativo Personalizzato strumenti compensativi: strumenti compensativi: ogni insegnante indicherà gli strumenti compensativi che lo studente.
DISTURBI SPECIFICI APPRENDIMENTO D.S.A
P r e s e n t a Minibasket G i o c h i a m o a La scuola Primaria
LE STRATEGIE PER LO STUDIO
ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI
Intervista alla maestra
Il Portfolio delle competenze
Spazi di ascolto: una goccia d’acqua assolutamente necessaria
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA
Nuovi scenari formativi in una scuola inclusiva
Attività di tutoraggio sulle simmetrie
Progetto CoHabitat Genitori, alunni, insegnanti: diventare responsabili insieme Montesanvito 27/05/2011 Istituto Comprensivo Monte San Vito Scuola media.
IL CONFRONTO PER IL POTENZIAMENTO DEL SUCCESSO SCOLASTICO
I mesi di ottobre, novembre e dicembre sono stati dedicati allOrientamento; noi ragazzi, aiutati dai nostri insegnanti, abbiamo svolto varie attività
Piano Didattico Personalizzato
I DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO - DSA
RITORNO AL FUTURO. TECNOLOGIE, SCUOLA, DIDATTICA MANTOVA 15 MARZO 2012 I.C. SAN GIORGIO DI MANTOVA MARCO BERARDINELLI RESPONSABILE SCUOLE MICROSOFT ITALIA.
LAmbiente, inteso come sistema vivente, è un campo didattico che offre infinite possibilità di approccio e di proposte formative …
sensibilizzare e diffondere specifiche conoscenze sulle diverse tipologie di DSA; costruire reti di collaborazione per rilevare e sperimentare strategie.
Strumenti Compensativi nella didattica quotidiana.
ISTITUTO COMPRENSIVO MONTE COMPATRI
Dino Cristanini PROGETTO DI FORMAZIONE E DI RICERCA AZIONE
Piano dell'Offerta Formativa CIRCOLO DIDATTICO “G.B.PERASSO”
Scuola primaria “Gen. P. Spingardi” di Spigno Monferrato (AL)
IO E LA MATEMATICA!!!! SILVIA LATTUADA MATRICOLA
Non è mai troppo presto attività a sostegno della comprensione
IL CURRICOLO: MOTIVAZIONE E ORIENTAMENTO I motivi di una scelta Lorientamento è un processo unitario che si inserisce nel contesto educativo come una modalità
INNOVAZIONE NELLA SCUOLA E TECNOLOGIE DIDATTICHE
Il curricolo Le Unità di apprendimento
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
INDICAZIONI PRESENTI NEL PEI …Nei periodi dellanno in cui saranno presenti situazioni di maggior carico di lavoro (verifiche...) o di elevato stress dellalunno,
ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSETO 2 Scuola primaria “Andrea da Grosseto” via A.Marzio GROSSETO Classi 5C/5D Anno Scolastico 2012/2013 Docenti: Morena Roschi,
Scienze – Classe IV A Mezzani Inf. 2014
PROTOCOLLO DI INTESA PER LE ATTIVITÀ DI IDENTIFICAZIONE PRECOCE DEI CASI SOSPETTI DI DSA (DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO) di cui all’art. 7, c.1,
Educazione alla guida sicura
Progettare attività didattiche per competenze
DSA Strumenti compensativi e misure dispensative
16 April 2017 E se capovolgessimo l’insegnamento della matematica? Vera Francioli –Claudio Marchesano HP Confidential.
Storia Expo Milano 2015 coglie l’urgenza di descrivere e confrontarsi sulla storia dell’Uomo e sulla produzione di cibo, nella sua doppia accezione di.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 PONTECORVO (FR)
Le abilità di studio Corso Neoassunti A.S
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
DAI UN NOME ALLA TUA SCUOLA CLASSE 1^A SCUOLA MEDIA VAILATI A.S. 2014/2015.
Continuità Educativa Scuola dell’Infanzia-Scuola Primaria
L'educazione all'uso dei software compensativi
Scuola che: Educa la persona integralmente Accompagna il preadolescente fino alla soglia dell’adolescenza Previene i disagi e recupera gli svantaggi Apre.
SCUOLA PRIMARIA DI ARMENO I.C.”SAN GIULIO” A.S
Istituto Comprensivo Ivrea 1
ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA A.S. 2016/17 E PIANO OFFERTA FORMATIVA
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA A . MORO BUCCINASCO
1 Offerta per le scuole FOE – CDO Opere Educative.
Progettualità educativa triennio 2016 – ’19 … il suo messaggio un’architettura sapiente mette in comunicazione con se stessi e con l’altro da sé abbatte.
Istituto Comprensivo “Sinopoli - Ferrini
ISTITUTO COMPRENSIVO “Maria Piazzoli” RANICA Anno Scolastico 2016\2017.
Progetto “Innovare per Crescere” Carla Tozzi, Paideia Soc. Coop. Soc. Onlus Marta Braccini, Paideia Soc. Coop. Soc. Onlus Silvia Bellina, Paideia Soc.
Orientamento ORIENTAMENTO Progetto scuola secondaria I grado a.s
Diritti a scuola a.s. 2012/13 Istituto comprensivo De Amicis- Giovanni XXIII Progetto “A” (ambito linguistico) Docente: Mattea Grieco.
Anche a Concordia il turismo è in via di sviluppo, solo lo scorsa estate si sono registrate presenze.
Istituto Comprensivo “Filippo De Pisis” Ferrara PROGETTO TRIENNALE MINISTERIALE –2012 “Non solo lim……” Raccontare la tecnologia applicata.
1 Il metodo TPR: perché utilizzarlo con gli alunni neo arrivati (NAI) in Italia? Dal vissuto. alla teoria, all’esperienza pratica con risultati positivi…
Innovazione (tecnologica) nella scuola Laura Zocco 27 aprile 2016 Nuove risorse digitali e loro impatto sulla didattica Formazione Docenti NeoAssunti 2015/16.
Formatore: Giacomazzi Trova Manola. NATIVI DIGITALI I nostri studenti sono cambiati radicalmente. Gli studenti non sono più quelli per cui il nostro sistema.
Istituto Comprensivo GESSATE
CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI NOI DI CLASSE 5^, DELLA SCUOLA CARDUCCI, DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO RUFINO TURRANIO,VI ILLUSTREREMO I NOSTRI PROGETTI RELATIVI.
STRUMENTI COMPENSATIVI
STILI EDUCATIVI AUTORITARI PERMISSIVI AUTOREVOLI.
LA NOSTRA PASSIONE INIZIA… La nostra passione per la calligrafia è nata quando siamo andati alla Tipoteca Italiana di Cornuda.
PROGETTO LETTURA E ANCH’IO UN CITTADINO CL.2 A Plesso Don Milani L’ISOLA DEGLI SMEMORATI.
Transcript della presentazione:

Snappet Snappet è un’azienda che si propone, utilizzando le nuove tecnologie di migliorare l’apprendimento di noi alunni..

La storia Snappet è nata in Olanda e significa:“Ho fatto giusto”, ed è il nostro obiettivo.

Un articolo interessante Anche i quotidiani “parlano” dell’uso di queste nuove tecnologie e dei vantaggi di averle in classe.

Il nostro inizio Il Preside del nostro Istituto, accolse la proposta di una responsabile Snappet, invitandola al Collegio docenti, dove, alla domanda <<Chi vuole aderire al progetto Snappet?>>, le nostre maestre risposero entusiaste: << Noi! >> Per questo motivo possiamo utilizzare questi strumenti.

La diffusione I Tablet Snappet sono molto diffusi in Europa, noi siamo una delle classi della scuola primaria, tra le prime in Veneto. Fare clic per inserire note

Migliorare l’apprendimento Quando l’alunno preme il pulsante Sintesi Vocale, il testo della pagina/esercizio verrà letto dal tablet. Possono essere abilitati singoli alunni o l’intera classe, impostando individualmente la velocità di lettura. Questa, secondo noi, è una facilitazione per i bambini che faticano a leggere e comprendere nello stesso tempo. Fare clic per inserire note

Usare Snappet ci piace molto Fare clic per inserire note

Un bel colpo Snappet ha vinto il premio Digital 2015, consegnato dal Ministro dell’Istruzione. Fare clic per inserire note

La Dashboard La Dashboard, il registro dell’insegnante, secondo le nostre maestre, è molto intuitiva e il nostro approccio con il tablet è immediato.  Fare clic per inserire note

Le custodie Anche se i tablet cadono, non si rompono, perché hanno una custodia protettiva imbottita. Fare clic per inserire note

Gli esercizi Sul tablet ci sono esercizi per tutte le materie e classi, dalla scuola primaria, alla secondaria; la cosa che ci ha stupito è che c’è perfino arte, è difficile ma divertente. Fare clic per inserire note

I risultati Una volta terminato, l’esercizio, si può capire, da questi risultati, se l’abbiamo svolto in modo corretto o meno. Fare clic per inserire note

Il futuro Il numero delle scuole che sceglie di lavorare con Snappet è in continua crescita, ogni giorno in Europa, una nuova scuola inizia una nuova esperienza educativa. Fare clic per inserire note

I benefici In Olanda, già 600 classi lavorano da oltre un anno con Snappet. I benefici sono: Apprendimento ottimizzato, grazie a una maggiore motivazione e concentrazione degli studenti; Un feedback immediato; Conoscenza diretta del processo di apprendimento della classe e dei singoli ragazzi; Più tempo per l’esposizione delle lezioni grazie a verifica e analisi degli errori automatizzati; Copertura integrale di educazione digitale, perché ogni bambino ha il proprio tablet .

Noi pensiamo che… … I tablet Snappet rendono invitante andare a scuola perché la lezione è più divertente e noi riusciamo a lavorare senza stancarci.

Istituto Comprensivo Rufino Turranio www. icturranio Istituto Comprensivo Rufino Turranio www.icturranio.it scuola Primaria Giosuè Carducci classe 4^ a.s. 2014/2015 Concordia Sagittaria (VE)