Renania-Palatinato Rheinland-Pfalz

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura di davide sproviero
Advertisements

LOMBARDIA.
IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
IL CANADA.
Conosciamo la nostra regione
ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI PORTOGALLO.
Operatore/trice commerciale
LA FRANCIA.
germania Forma di governo = repubblica federale Capitale = Berlino
Turingia.
Lussemburgo.
LA BAVIERA 1. Dati generali 2. Regioni confinanti 3. Capitale
Brandeburgo Alberto d'Aquino Hilt.
Il clima equatoriale Aris Dutkiewicz.
VALLE D’AOSTA DI NICOLA BONATO.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
PAESI BASSI.
Trentino Alto Adige di Simone Tosin.
Finlandia. I fiumi finlandesi superano i 100 km.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
Creato da: Maira e Michela
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Emilia - Romagna Alessio Monti Classe 5°
Studiare la geografia lavoro svolto dalla classe I D della scuola secondaria “A. Manzoni” di Rosate Anno scolastico 2010/2011.
LA BASILICATA Territorio Clima Capoluogo e provincie Confini
L’ ASPETTO FISICO IL PIEMONTE E’ UNA REGIONE DELL’ ITALIA NORD-OCCIDENTALE CHE CONFINA AD OVEST CON LA FRANCIA, A NORD–OVEST CON LA VALLE D ‘AOSTA, A.
La Francia INTRODUZIONE:
LA GERMANIA.
L’ ASPETTO FISICO LA LIGURIA SI TROVA NELLA PARTE SETTENTRIONALE DELL’ ITALIA, CONFINA A NORD OVEST CON IL PIEMONTE, A NORD CON LA LOMBARDIA, A.
I Paesi Bassi.
Testo di Sartori e Cacciolato
BADEN-WÜRTTEMBERG.
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
La regione Veneto.
GERMANIA.
GERMANIA.
La Francia Sara M..
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
Emisfero Boreale (nord) e i suoi confini non superano l’Equatore, ma
La Francia By LORENZO.
Nord = con il Trentino Alto Adige e Austria
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
MAROCCO.
Penisola Iberica Ovidio.
Presentazione penisola Iberica
Svizzera ( Confoederatio Helvetica-CH)
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
UCRAINA.
Berlino la maggiore città della Germania
La Lombardia !.
La Francia by Greta.
La Penisola Iberica. by Greta..
Le parole della geostoria
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
ITALIA 1=L'Italia e un paese piccolo con una superficie di km²
Europa Centro Orientale
SENEGAL.
Ungheria Sara M..
La Germania. Una comparazione Germania: 80,5 milioni abitantiItalia: 60,6 milioni abitanti Germania: ca km² Italia: ca km².
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
GLI STATI UNITI.
GERMANIA.
Il Belgio è una regione che è situata tra due grandi stati europei cioè la Francia a Sud e la Germania a Est. Confina anche con i Paesi Bassi e il Lussemburgo.
LA LIGURIA!!! Di Marco di Biase, classe IA. QUADRO FISICO CONFINI: CONFINI: NORD-OVEST: Piemonte. NORD-EST:Emilia Romagna. SUD: mar Ligure. EST: Toscana.
Trident (Trento). Caratteristiche geografiche Caratteristiche geografiche Tridente di Roma situato a 600 km a nord, e da Bolzano, 60 km a sud. Situato.
@Notizie generaliNotizie cartinaLa
Germania.
N O S LUSSEMBURGO confini Belgio Germania Belgio E Geografia politica
(c) 2002, Iris Lehrner - BHAK Oberpullendorf
Transcript della presentazione:

Renania-Palatinato Rheinland-Pfalz Presentato di Aris Dutkiewicz

I temi L´informazioni generali Il Reno L´economia Il vino Il clima

L´informazioni generali La Renania-Palatinato è uno dei 16 stati federati della Germania. Superficie: 19.853 km² 4 milioni di abitanti La capitale è Magonza Confina a nord con la Renania Settentrionale-Vestfalia, a est con l´Assia e il Baden-Württemberg, a sud con la Francia e con il Saarland e ad ovest con il Lussemburgo e il Belgio. La Renania-Palatinato in tedesco Rheinland-Pfalz è uno dei 16 stati della Germania. Occupa una superficie di 19.853 km² ed ha circa 4 milioni di abitanti. La capitale è Magonza. La Renania-Palatinato è il più occidentale dei 16 Stati in Germania e confina con l’Assia, il Baden-Württemberg, la Francia, la Saar, il Lussemburgo ed il Belgio. Si potrebbe dire che si trove nel cuore dell’Europa. C`é un clima continentale. Con temperature tra 30 e -20 Gradi

Il reno Il Reno é il fiume piú lungo della Germania con 1.233 km e passa anche per Renania-Palatinato. Il Reno é il fiume più lungo della Germania. Ha una lunghezza di 1.233 km e passa anche per la Renania-Palatinato. Altri fiumi che trapassano al stato sono la Mosella, l’Ahr e la Nahe. Altri fiumi sono la Mosella, l’Ahr e la Nahe

L´economia La Renania-Palatinato vive inoltre dall´agricoltura. 36 % della superficie vengono usati per l´agricoltura. Esistono 24.700 fattorie. L´industria é il piú grande datore di lavoro, esistono ditte come BASF, Opel o De Beukkeler. In fine il turismo é molto importante nell´economia perché offre tanti posti di lavoro. La Renania-Palatinato vive inoltre dall´agricoltura. 36 % della superficie vengono usati per l´agricoltura. Esistono 24.700 fattorie. L´industria é il piú grande datore di lavoro, esistono ditte come BASF, Opel o De Beukkeler. In fine il turismo é molto importante nell´economia perché offre tanti posti di lavoro

Il vino In nessun altra parte della Germania si trovano cosí tante regioni vinicole. Le sei regioni del vino in Renania-Palatinato producono il 70 % del vino tedesco. La viticoltura è stata portata dai romani oltre 2000 anni fa. La Renania-Palatinato è un vero paradiso per esperti ed amanti del vino. In nessun altra parte della Germania si trovano cosí tante regioni di viticoltura. Un giro in questa regione è un vero viaggio del vino. Le sei regioni del vino in Renania-Palatinato producono il 70 percento del vino tedesco. Lungo la Mosella, il Reno, l’Ahr e la Nahe, si estendono le straordinarie zone di viticoltura.  La viticoltura è stata portata dai romani oltre 2000 anni fa e da quel tempo è stata sempre più diffusa.

Il clima Renania-Palatinato è caratterizzata da un clima atlantico con inverni miti ed estate moderate. Renania-Palatinato è caratterizzata da un clima atlantico con inverni miti ed estate moderate.

GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE