L’Opportunità Commerciale Herbalife

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Territorio: provincia di Pordenone
Advertisements

Piano di Marketing
POPOLAZIONE SCOLASTICA
Implementazione e valutazione di interventi di prevenzione dellobesità in età evolutiva Coordinamento: –IRCCS Burlo Garofolo, Unità per la Ricerca sui.
20 Passi verso il successo da Distributore a Supervisore
L’importanza di un alimentazione sana
____________________
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
EQUAZIONE DEL BILANCIO ENERGETICO
IL CONSUMO DI TABACCO HA RAGGIUNTO LE DIMENSIONI DI UNA EPIDEMIA IN TUTTO IL MONDO SI FUMANO OGNI GIORNO PIÙ DI 15 MILA MILIARDI DI SIGARETTE IN TUTTO.
Alimenti – energia – dieta equilibrata.
Un problema dei paesi ricchi
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
L’elasticità e le sue applicazioni
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
EPA 01/02 III/1 I consumi di prodotti agro-alimentari: differenziazioni nello spazio e nel tempo Cosa spiega le differenze nei consumi tra individui diversi…
La domanda di prodotti agricoli ed agro-alimentari
L’elasticità della domanda rispetto al “proprio prezzo”
EIE 0607 V / 1 sussidio unitario fisso allesportazione si avrà commercio se e solo se | P B AUT - P A AUT | > tc - P B = P A + tc – (A è il paese esportatore)
Per una corretta alimentazione dott
GlaxoSmithKline Roberto Carlesso RSPP GSK SpA.
NUTRIZIONE E SPORT IN ETA’ EVOLUTIVA
Il fumo di sigaretta in Provincia di Trento
Torino - 16 febbraio Il successo passa dal porta a porta 1 Giuseppe Gamba Vicepresidente della Provincia di Torino Assessore allo Sviluppo Sostenibile.
IPERGLICEMIA PARTE I : QUANDO SI HA L’IPERGLICEMIA
FARMACI EQUIVALENTI diamo una risposta alle tue domande Pesaro 14 maggio 2009 ORDINE DEI FARMACISTI DI PESARO E URBINO in collaborazione.
PROGETTO LABORATORIO SALUTE
Davide, Elettra, Eugenia, Marta Classe 2^A
5X1000: la potenza di una firma Bologna, 17 marzo 2012.
Nutrirsi bene per vivere meglio
L’ IMPORTANZA DI UNA ALIMENTAZIONE SANA
Marco Onado Università Bocconi Assemble Annuale Assogestioni Milano, 16 marzo 2006.
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
Il nostro compito: Aiutare le persone a diventare consapevoli del loro corpo, del loro regime alimentare e del loro benesssere. Presentati: mi chiamo ……
VIVERE SANO :3.
Le scelte di acquisto del consumatore fra qualità dichiarate, qualità in ombra e qualità sconosciute dei prodotti alimentari: i risultati di una indagine.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Stai cercando ... Un guadagno extra ?
COMPOSIZIONE DEL CORPO UMANO
PERCHE’ MANGIARE? Gabriella Delmastro.
Dieta e Diabete.
7 Visite dal Medico su 10 per Cattiva Nutrizione
WELLNESS W ellness. WELLNESS La Prossima MegaTendenza LIndustria del Benessere crescerà da 200 a oltre Miliardi di $ 500% di crescita in 8 anni.
Trasformate la vostra vita in 90 giorni
6 mld 1 mld 25% = = 28 ml Ton 70% (America) 157 ml Ton 15 Kg di proteine vegetali = 1 Kg.
Colazione Equilibrata Herbalife
Dall’indagine all’educazione alimentare
Assistenza ai clienti (Follow Up)
Percorso Benessere   Tutti i materiali forniti dall’Azienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per.
UN IMPEGNO PER LA SCIENZA E LA NUTRIZIONE
Corso di Laurea in Management dello sport Le organizzazioni sportive
Alimenti modificati,funzionali, biologici, OGM. “novel foods”
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
La mia “vecchia” attività EXTRAVAGANZA HERBALIFE.
FM GROUP ITALIA.
GLI ALIMENTI Delfino Enrico
DOTT.SSA DANIELA GALEONE DIAMOCI UNA MOSSA: UNA CAMPAGNA TRIENNALE WORKSHOP: " STILI DI VITA E SALUTE: TRA BISOGNI INDIVIDUALI E DIRITTI DI CITTADINANZA.
Percorso Benessere   Tutti i materiali forniti dall’Azienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per.
Principi alimentari e funzione degli alimenti
Le caratteristiche generali dei Prodotti Sicuri, rispettosi delle normative Forniscono nutrienti importanti Sono integratori per migliorare il tuo benessere.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
 Promuovere sani stili alimentari e l’abitudine ad una regolare attività fisica attraverso l’acquisizione di strumenti linguistici, cognitivi ed emotivi,
Gli stili di vita dei Nuovi Senior
Percorso Benessere Herbalife
NOI INSIEME per il NOSTRO BENESSERE Pasqualetto Jessica Personal Coach del Benessere.
Prova “Colazione Equilibrata”
PROPOSTA DI LEGGE Presentata dagli alunni delle classi quinte del 3° CIRCOLO DIDATTICO DI CAIVANO (NA) PROGETTO “ Ragazzi in aula ”
Prendi il cibo con premura dai tre regni della natura
Transcript della presentazione:

L’Opportunità Commerciale Herbalife Investi nel benessere, investi nel futuro

Il mercato del benessere L’azienda Il sistema di distribuzione L’opportunità commerciale - Questa è una diapositiva generica con uno spazio per inserire un logo. Seguire le indicazioni sopra riportate per inserire il titolo della presentazione ed eventuali altre informazioni. - Per inserire un logo in questa diapositiva, andare su Visualizza, Schema, Diapositiva. Poi cliccare su Inserisci, Immagine, Da file... Individuare il file del logo che si vuole inserire, selezionarlo e cliccare su Apri. Il logo verrà inserito nella diapositiva. Ridimensionare e posizionare il logo, se necessario. Chiudere la visualizzazione dello schema diapositiva. - Se non s’intende usare questo modello, fare clic col pulsante destro del mouse sulla diapositiva che compare nel pannello verticale a sinistra e selezionare “Elimina diapositiva” o ”Nascondi diapositiva”.

Il Mercato del Benessere Salute, benessere, alimentazione, controllo del peso: il mondo non parla d’altro!

Salute, alimentazione, controllo del peso il mondo non parla d’altro! Le immagini utilizzate sono di proprietà dei rispettivi titolari, senza il consenso dei quali non possono essere riprodotte o ripubblicate.

In Italia Le immagini utilizzate sono di proprietà dei rispettivi titolari, senza il consenso dei quali non possono essere riprodotte o ripubblicate. Le immagini utilizzate sono di proprietà dei rispettivi titolari, senza il consenso dei quali non possono essere riprodotte o ripubblicate.

Cattive Abitudine Alimentari Zucchero Sale Alcol Tabacco Grassi Additivi chimici Pesticidi Coloranti artificiali Conservanti Inquinamento Ormoni Nutrizione ottimale Carenza Eccesso Proteine Proteine vegetali Vitamine Minerali Micronutrienti Fibre Aminoacidi Carboidrati complessi Fattori naturali Acqua 6 6

Nutrizione inadeguata - problema globale Obesità: nelle statistiche In aumento le persone in sovrappeso in tutto il mondo L’organizzazione Mondiale della Sanità prevede 2,3 miliardi di adulti in sovrappeso nel mondo entro il 2015 di cui oltre 700 milioni di obesi. I dati del 2005 mostrano 1,6 miliardi di adulti in sovrappeso, di cui 400 milioni obesi. “L’epidemia mondiale del soprappeso e dell’obesità sta rapidamente trasformandosi in uno dei maggiori problemi della sanità pubblica… L’aumento del fenomeno del sovrappeso e dell’obesità è da associarsi prevalentemente a diverse patologie croniche legate all’alimentazione, quali il diabete mellito, disturbi cardiovascolari, ictus, ipertensione ed alcuni tipi di cancro” Il 70% dei problemi legati al benessere è riconducibile alla nutrizione (Fonte: OMS) Un dieta sana potrebbe evitare 70.000 morti premature, uno studio suggerisce

La Rivoluzione del Benessere Le immagini utilizzate sono di proprietà dei rispettivi titolari, senza il consenso dei quali non possono essere riprodotte o ripubblicate.

Il Mercato degli Integratori in Italia NEL 2010 IN ITALIA OLTRE 1,6 MILIARDI DI EURO SPESI PER INTEGRATORI ALIMENTARI Fonte: Nielsen, Farmacia, Iper+Super, Parafarmacia

La “soluzione del supermercato”? Molti grassi? Molti zuccheri? Cosa è meglio per me? Mi sapete dire quali sono gli studi scientifici che sono alla base di questi prodotti? Qualcuno mi può aiutare per favore? C’è qualcuno?

Integrazione Alimentare Il nostro corpo per vivere ha bisogno di: CARBOIDRATI GRASSI PROTEINE VITAMINE MINERALI FIBRE Le immagini utilizzate sono di proprietà dei rispettivi titolari, senza il consenso dei quali non possono essere riprodotte o ripubblicate.

HERBALIFE L’Azienda Leader mondiale nel settore della nutrizione e delle vendite dirette Fondata nel 1980 da Mark Hughes (nominato “Man of the Year” da Bill Clinton nel 1995) Dal 2003 guidata da Michael O. Johnson (ex presidente Walt Disney Corporation) Prodotti formulati scientificamente per la nutrizione interna ed esterna Quotata alla borsa di New York NYSE (“HLF”) Vendite per oltre 3,7 miliardi di dollari (“Retail Sales 2009) Oltre 2 milioni di Distributori Presente in più di 70 Paesi Membro di oltre 40 associazioni di vendita diretta nel mondo

HERBALIFE Un impegno per la scienza Steve Henig, Ph.D. Chief Scientific Officer David Heber, Ph.D., F.A.C.P., F.A.C.N. Presidente del Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione Louis Ignarro, Ph.D., Premio Nobel* per la Medicina, Membro del Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione Luigi Gratton, M.D., M.P.H. Vice Presidente per la formazione sulla nutrizione * La Nobel Foundation non è associata ad Herbalife e non partecipa alla revisione, approvazione o promozione dei prodotti Herbalife.

HERBALIFE Un impegno per la scienza anche in Italia Comitato consultivo per la nutrizione Non solo negli Stati Uniti ma anche in Italia Il Prof. Marco de Angelis Medico dello Sport Professore presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università de L'Aquila Collabora con Herbalife per le iniziative legate: Alla formazione dei Distributori Alla promozione del concetto di benessere e sano stile di vita

HERBALIFE Un impegno per la scienza NAB EMEA 2008.ppt 3/27/2017 HERBALIFE Un impegno per la scienza Il Centro Scientifico per lo sviluppo dei prodotti Herbalife, Los Angeles Laboratorio Mark Hughes per la Nutrizione Cellulare e Molecolare all'Università della California, Los Angeles* Collaborazioni con importanti centri universitari come il Centro di ricerca sui prodotti naturali presso la Facoltà di Farmacia dell’Università del Mississippi** * L'Università della California, per motivi deontologici, non promuove particolari prodotti o servizi. ** Scienziati e ricercatori del Centro di ricerca studiano l'attività biologica degli ingredienti botanici per l’utilizzo nei prodotti Herbalife. 64728 Revise 2008 NAB Slide 15

HERBALIFE Certezza di grandi risultati... Subito! Test clinici per dimostrare la scientificità e l’efficacia dei nostri prodotti 3 studi su F1, F3 e sul ruolo delle proteine (in Germania, USA, Corea). In Germania: “Bere frullati sostituti del pasto arricchiti con proteine favorisce un più efficace controllo del peso rispetto alla sola riduzione delle calorie” Lo sapete che i nostri prodotti sono in tutto il mondo? Negli ultimi due anni ho avuto risultati formidabili, a dimostrazione che i nostri prodotti sono davvero fantastici! Quando andate in un supermercato e vedete un prodotto concorrente, secondo voi il cliente capisce subito che tipo di ricerca scientifica (sempre che ci sia) c'è alle spalle di quel prodotto? Quello che voglio dire è che, come Distributori Herbalife, oggi potete chiaramente parlare di studi clinici indipendenti condotti su F1 Gli studi clinici condotti da Herbalife in Germania, USA e Corea hanno dimostrato la validità delle nostre formulazioni Non se ne parla ma…. I soggetti che assumevano più proteine perdevano più grassi corporei rispetto a chi aveva un apporto proteico standard. La perdita di peso associata a un maggiore apporto proteico favoriva un miglioramento di determinati aspetti della salute legati alla condizione di sovrappeso Infine, è risultato che i frullati sostituti del pasto, come Formula 1, rappresentano un modo efficace di controllo del peso se associati ad uno stile di vita attivo I test clinici sono stati condotti con criteri scientifici in centri di ricerca non legati a Herbalife. Questo dimostra il nostro impegno nell'ottenere i dati relativi all’uso e all’efficacia dei nostri prodotti se usati secondo le istruzioni. Un esempio recente è lo studio clinico condotto all’Università di Ulm, in Germania, da parte di un team scientifico sotto la direzione di Marion Flechtner-Mors, membro del Comitato Consultivo per la Nutrizione. Obiettivo principale dello studio era, attraverso l’uso di Formula 1 Sostituto del Pasto e Formula 3 Integratore Proteico in Polvere, verificare gli effetti di diversi livelli di apporto proteico sul controllo del peso. I ricercatori volevano stabilire se i soggetti che assumevano più proteine avrebbero perso più peso rispetto a soggetti con un apporto proteico standard, simile a quello di una dieta normale. Dallo studio è emerso che i soggetti che assumevano più proteine perdevano più grassi corporei rispetto a chi aveva un apporto proteico standard. Si è anche osservato che la perdita di peso associata a un maggiore apporto proteico favoriva un miglioramento di determinati aspetti della salute legati alla condizione di sovrappeso. Infine, è risultato che i frullati sostituti del pasto, come Formula 1, rappresentano un modo efficace di controllo del peso se associati ad uno stile di vita attivo. “Il 64% dei soggetti del gruppo ad alto apporto proteico è risultato molto meno esposto a comuni problemi di salute associati al sovrappeso rispetto al 41% del gruppo con un normale apporto proteico” Fonte: Report Congresso Europeo sull’Obesità di Ginevra (Svizzera) Conferenza mondiale della Obesity Society tenuta a Phoenix (USA). 16

HERBALIFE Sponsorizzazioni sportive in Italia Tania Cagnotto Campionessa di Tuffi Carolina Kostner Campionessa di Pattinaggio

HERBALIFE Official Nutrition Sponsor del FC Barcelona “Uso i prodotti Herbalife, in campo e fuori, per avere la giusta energia e concentrazione. Questo mi permette di esprimermi al meglio delle mie possibilità” Lionel Messi Pallone d’Oro 2009 e 2010

www.herbalifesports.com

HERBALIFE Impegno sociale Herbalife e i Distributori Herbalife sono impegnati a far sì che il mondo sia un luogo migliore in cui vivere e lavorare Un aiuto ai bambini bisognosi attraverso la Herbalife Family Foundation (HFF) Mark Hughes, fondatore di Herbalife, ha aperto la prima Casa Herbalife HFF in un orfanotrofio di Rio de Janeiro nel 1998 Oggi sono attivi più di 40 programmi Casa Herbalife in sei continenti e continuano ad aumentare, grazie al generoso sostegno dell'Azienda, dei Distributori, dei dipendenti e di tanti amici

HERBALIFE Nel Prontuario degli Integratori 2010 I prodotti Herbalife sono classificati all’interno del Prontuario degli Integratori, l’unico Prontuario monotematico del settore con periodicità annuale, a diffusione gratuita per Medici, Farmacisti ed Erboristi. Tiratura: 40.000 copie L’obiettivo del volume e del sito è informare gli operatori del settore sui prodotti presenti sul mercato e consentire loro di individuare l’integratore più idoneo ad una specifica esigenza salutistica. FederSalus è un’associazione di categoria che raccoglie ormai oltre 135 aziende che operano nel settore dei prodotti salutistici. www.prontuariointegratori.com 22

HERBALIFE Soluzioni per una nutrizione equilibrata I prodotti Herbalife per la Nutrizione di Base sono il punto di partenza per una nutrizione bilanciata Gli altri prodotti provvedono ad una nutrizione specifica nell’ambito di uno stile di vita sano ed attivo.

HERBALIFE - Il prodotto più venduto: Formula 1 per una nutrizione sana Più VITAMINA A che in un mango Più VITAMINA C che in una banana Più PROTEINE che in una coscia di pollo di 60g Più FIBRE che in 50g di broccoli Più CALCIO che in 200g di yogurt Formula 1 + preparato con 250 ml di latte parzialmente scremato = 220 calorie Più FERRO che in 115g di fagioli

HERBALIFE Il benessere inizia dalla prima colazione COLAZIONE TIPICA FORMULA 1 FRAGOLA 502 Calorie Grassi: 21,7g Proteine: 13,2g Carboidrati: 47 g Prezzo: € 2,30 217 Calorie Grassi: 6,5g Proteine: 17,6g Carboidrati: 22g Prezzo: € 2,15 O Basso contenuto di calorie: meno di 220 calorie a bicchiere per facilitare il controllo dell'apporto calorico Combinazione bilanciata di proteine di soia e carboidrati di origine vegetale per dare una prolungata sensazione di sazietà e mantenere livelli costanti di energia Contiene proteine di soia che aiutano a sviluppare e mantenere la massa magra nell'ambito di un regime di fitness Alto contenuto di vitamine e minerali essenziali per aiutarti a soddisfare la Razione Giornaliera Raccomandata Dati riferiti a una porzione di Formula 1 Fragola da 26g preparata con 250ml di latte parzialmente scremato ”Un pasto sano con poco più di 2€” 25

HERBALIFE offre un’opportunità di benessere fisico e anche finanziario Storie di prodotto e guadagno - Questa è una diapositiva generica con uno spazio per inserire un logo. Seguire le indicazioni sopra riportate per inserire il titolo della presentazione ed eventuali altre informazioni. - Per inserire un logo in questa diapositiva, andare su Visualizza, Schema, Diapositiva. Poi cliccare su Inserisci, Immagine, Da file... Individuare il file del logo che si vuole inserire, selezionarlo e cliccare su Apri. Il logo verrà inserito nella diapositiva. Ridimensionare e posizionare il logo, se necessario. Chiudere la visualizzazione dello schema diapositiva. - Se non s’intende usare questo modello, fare clic col pulsante destro del mouse sulla diapositiva che compare nel pannello verticale a sinistra e selezionare “Elimina diapositiva” o ”Nascondi diapositiva”.

HERBALIFE Strategia commerciale Grandi investimenti nella ricerca Soddisfazione dei clienti Alta qualità dei prodotti “Passaparola”: Referenze dai clienti Fidelizzazione dei clienti Solo così si spiega la nostra crescita ESPONENZIALE!

HERBALIFE Vendita Diretta HERBALIFE vende direttamente ai consumatori per tramite di una rete di Distributori Indipendenti / Incaricati alla vendita. I prodotti non si trovano nei negozi (Farmacie, Supermercati, Erboristerie, … ) Nessun capitale iniziale Nessun rischio commerciale Nessun limite territoriale Nessun obbligo commerciale Gestione indipendente del tempo Guadagni proporzionali all’impegno Per tutti e per tutte le età 28

HERBALIFE Una normativa specifica per la Vendita Diretta Legge 17 agosto 2005, n. 173 "Disciplina della vendita diretta a domicilio e tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali" pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 204 del 2 settembre 2005 Per “vendita diretta a domicilio” (si intende) la forma speciale di vendita al dettaglio e di offerta di beni e servizi, … effettuate tramite la raccolta di ordinativi di acquisto presso il domicilio del consumatore finale o nei locali nei quali il consumatore si trova anche temporaneamente, per motivi personali, di lavoro, di studio, di intrattenimento o di svago. 29

HERBALIFE Portare i prodotti alle persone DIRETTAMENTE e INDIRETTAMENTE

HERBALIFE Guadagni diretti GUADAGNO DAL 25% al 50% un piccolo gruppo di clienti…

HERBALIFE Guadagni Indiretti COMMISSIONI: Royalty Bonus Premi di Produzione un piccolo gruppo di distributori…

PIANO DI MARKETING HERBALIFE 50% 50% 5% SV SUPERVISORE 5% 5% 50% 5% INTERMEDIAZIONE DI GUADAGNO INDIRETTO 1^ FORMA ROYALTY DI GUADAGNO INDIRETTO 2^ FORMA 42% 8% 25% 50% 5% 35% Guadagno Diretto 25 - 50% 25% DS DISTRIBUTORE 33 33

Perché HERBALIFE, perché adesso? UNO DEI MILGIORI PIANI DI MARKETING DEL SETTORE MERCATO DELL’INTEGRAZIONE E DEL BENESSERE IN FORTE ESPANSIONE PRODOTTI ALL’AVANGUARDIA E DI COMPROVATA EFFICACIA COMITATO SCIENTIFICO COORDINATO DA UN PREMIO NOBEL PROGRAMMI DI TRAINING E SUPPORTO PER SVILUPPARE L’ATTIVITA’ HERBALIFE FAMILY FOUNDATION PER AIUTARE I BAMBINI

Il prossimo passo? Chiedi come iniziare alla persona che ti ha invitato! Partecipa al prossimo evento di formazione!