ANALISI NorthgateArinso

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano di Formazione per la Riqualificazione del Personale
Advertisements

Studio Caramelli srl1 MADE IN LOMBARDY Il Concede finanziamenti per programmi volti a: SVILUPPO COMPETITIVO RICERCA INNOVAZIONE TECNOLOGICA SVILUPPO DI.
Il Gruppo Adecco Claudio Soldà Main title page
JAY R. GALBRAITH BIOGRAFIA nasce nel 1939 a Cincinnati, nell’ Ohio;
L’EVOLUZIONE DEL MARKETING AZIENDALE
Valutazione dei Rischi Psico-sociali
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
KICK-OFF MEETING NAZIONALE ANNO Gennaio, 2012 Università degli Studi di Bergamo.
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
esperienza nella Scuola Primaria
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
Politiche aziendali nellage management una ricerca-intervento in Veneto Renzo Scortegagna, Università di Padova Fonte principale: Progetto EQUAL AGE MANAGEMENT.
Balanced scorecard.
Master in Amministrazione e Gestione Risorse Umane 23°edizione
Corso “Organizzazione Aziendale e Formazione Continua”
FORMA ORGANIZZATIVA ELEMENTARE
E LECTRONICS F OR E VERYONE Padova 15 Novembre 2002.
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
Convegno L'INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DI PROCESSO 5° workshop del ciclo Imprese per lInnovazione Gallarate 27 novembre 2007.
“Assessment di Gruppo e colloquio individuale
La gestione del personale come elemento
SAS per il Customer Value
I CONTACT CENTER PER LE IMPRESE NELLERA DELLE COMUNICAZIONI AVANZATE Chairman: Gian Carlo Gerosa Direttore consulente CMMC Roma 2 dicembre 2008.
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Seminario SNV La valutazione delle politiche per ladattabilità dei lavoratori e delle imprese 14 aprile 2010 La formazione continua: verso la definizione.
Successo per le Persone e le Imprese La nostra azienda si racconta People and Business Evolution.
… Essere un Business Angel… 1. …al momento giusto! La start up giusta… ESSERE UN BUSINESS ANGEL 2.
per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, lacquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, utilizzando lazienda come aula.
IL SEMAFORO DEI PROGETTI EUROPEI: dopo averne fatto esperienza posso dire che …. … CONSIGLI PER LUSO.
Il ruolo degli intermediari della conoscenza a supporto delle PMI Fabio Maria Montagnino Consorzio ARCA Seminario regionale.
LA CRESCITA PROFESSIONALE DEL PERSONALE DELLA PROV. AUT. DI BOLZANO Bolzano 5 settembre 2008 Presentazione di: ALDO ANCONA Agenzia nazionale per i servizi.
Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 1.
A Proposal of a Balanced Scorecard for Governance and Strategic Planning in an Italian University Una Proposta di Balanced Scorecard per la Governance.
PROCTER & GAMBLE Redatto dal gruppo Scinpao: Silvia Perricci
Il progetto Propongo di offrire al GGI un percorso strutturato avente lobiettivo di dare strumenti e metodi per diffondere la cultura della Gestione delle.
Diversity management. giovincelli qui potete scrivere unintroduzione dove spiegate che la northgate essendo internazionale ha al suo interno persone di.
Milano, 6 marzo 2002 Sistema Capitale Umano Sistema di valutazione e gestione di posizioni e prestazioni basato sul modello delle Competenze.
Corso di Comunicazione d’impresa
Romano Del Nord Le nuove dimensioni strategiche dell’ospedale di eccellenza Innovazioni progettuali per la promozione e la diffusione della cultura biomedica.
UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO
Il macro ambito “Organisation performance”. Allegato 1: Organisation Performance 1. Il macro ambito “Organisation Performance” Il modello (framework)
Andrew Pettigrew. Opere Andrew Pettigrew è professore presso l'università Warwick in Inghilterra e i suoi studi riguardano principalmente le strategie.
Toyota Production System … al Toyota Warehousing System
22 novembre 2001 La gestione dei progetti di miglioramento.
TORINO, 17 MARZO Per i lavoratori soluzioni e sostegni maggiore coinvolgimento più soddisfazione Per i lavoratori soluzioni e sostegni maggiore.
March 30, 2015 TransPromo, non solo tecnologia, ma nuova forma di media Carlo Felice Biassoni, Director of Production Printing EMEA L’efficacia della comunicazione.
FTM International Inc..
A cura di Daniela Nieri e Vincenzo Tedesco in preparazione della visita on site relativa al PEF (Procedura External Feedback) del 22 dicembre 2011 Sintesi.
“Contact center e call center: pubblico e privato a confronto”
Risorse e fondi. Le politiche dedicate a R&F Innovation Bridging digital divided Technological\innovative dissemination for the enterprises and institutions.
CAP CONSULTING è una nuova società di consulenza e di servizi correlati, nata nel 2006, con la missione di proporre le proprie competenze a tutte le tipologie.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Benchmarking 2003 Thomas Schael A.D. Irso Resp.le Customer Management Forum M. Distratis, R. Mesoraca CRM – fare business in partnership con il cliente.
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
© 2004 IBM Corporation Daniela Troina Director of Public Sector IBM EMEA Region South Innovazione che conta per il Paese: IBM On Demand Forum PA Roma,
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Corso di laurea interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità Baroni Fabiana Anno accademico 2013/2014.
REPORT INTEGRATO: Cosa chiedono gli Analisti Finanziari?
Roma, 15 gennaio 2016 Le principali evidenze emerse Giancarlo Capitani – Presidente NetConsulting cube.
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
You shape your strategy We partner to achieve your goals! INFORMATICA AL LAVORO Università degli Studi di Milano BICOCCA, 12 Gennaio 2016.
ABCD Lavello, 26 giugno 2003 “Partenariato istituzionale ed innovazioni dei modelli di Governance”
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Organizzazione Aziendale Strutture organizzative
I punti di forza e debolezza del Ciclo di Gestione della Performance La Relazione sulla Performance costituisce l’elemento di sintesi del ciclo di gestione.
Evoluzione dei mercati Qualità attesa, erogata e percepita Customer Satisfaction Customer Loyalty Iso 9001 e cliente.
LE TIPOLOGIE DI BENCHMARKING  velocità di applicazione  agevole reperimento delle informazioni  cooperazione tra i soggetti coinvolti  possibilità.
: NON C’ E’ PLANNING E NON C’E’ CONTROLLING SENZA OBIETTIVI:
: «DOVE VOGLIAMO ANDARE ?» NON C’ E’ PLANNING E
Transcript della presentazione:

ANALISI NorthgateArinso Annalaura Basile Paola Di Nunzio Grazia Epifani Marco Lo Iacono Anna Maria Pietrantonio Maura Ricciardi Raffaele Sarno Alisia Toscano Francesca Vaccarelli

INDICE Gli indicatori dello stress Benchmarking su piani di intervento : confronto con altre realtà Possibili piani di intervento: primari e secondari Presentazione dei diversi scenari di intervento Feedback

NorthgateArinso Società leader mondiale nel settore HR che offre soluzioni innovative di business alle grandi aziende, specializzata su SAP HR.

STORIA 2007 acquisizione di Arinso (multinazionale)da parte di Northgate di target +piccolo. 2008 acquisizione del gruppo Northgate IS da parte di KKR 2010 acquisizione divisione HR di Convergys Obiettivo strategico: acquisizione di Neller Pty per il payroll e la Cian per HR services.

VALORI Strategic and product focus Sense of speed Aptitude for learning Financial performance Respect for individuals Commitment to customer value Culture of excellence

MISSION Ottimizzare il Capitale Umano attraverso le strategie ed il disegno, l’integrazione e gestione di soluzioni avanzate per la gestione delle risorse umane perseguendo l’ Hr excellence HR Business Consulting HR techology HR Outsourcing

Informazioni e Organigramma Da completare.

Obiettivo Obiettivo generale: Analizzare e valutare lo stress da lavoro correlato in azienda e conseguente progettazione degli interventi correttivi.

Micro OBIETTIVO Progettare gli interventi correttivi Gestire tali interventi monitorando i livelli di stress da lavoro correlato.