Perù.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I settori economici Cecilia e Caterina.
Advertisements

Il colonialismo e la colonizzazione
IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
IL CANADA.
2° Operatore/trice commerciale
Indice Albania 1 Territorio e clima
Turingia.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
LA NORVEGIA.
CUBA.
...MESSICO....
FRANCIA.
L’ABRUZZO di Claudia Menegon.
CAPO VERDE Dati generali Nome Paese Capo Verde, Cabo Verde
Bandiera: Cartina: Iraq.
L’ AMERICA SETTETRIONALE E CENTRALE
LE CIVILTA’ PRECOLOMBIANE
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Le civiltà extraeuropee e le esplorazioni
ITALIA Regioni Trentino A. Adige Valle d’Aosta veneto piemonte Toscana
LA BASILICATA Territorio Clima Capoluogo e provincie Confini
L’ ASPETTO FISICO IL PIEMONTE E’ UNA REGIONE DELL’ ITALIA NORD-OCCIDENTALE CHE CONFINA AD OVEST CON LA FRANCIA, A NORD–OVEST CON LA VALLE D ‘AOSTA, A.
Brasile Classe III B.
IL VENETO: l’aspetto fisico
SCUOLA PRIMARIA “F. DE ANDRÈ” I CINESI CLASSE 4^A A.s
L’aspetto fisico Le Marche si trovano nella zona centro orientale della nostra penisola, ad est sono bagnate dal Mar Adriatico. Confinano a nord con.
Realizzato da Gian Luca Pederzoli 1^gl..
Nacque così la civiltà babilonese che durò dal 2000°a.C. al 1375 a.C.
La globalizzazione.
MESSICO MESSICO.
BASILICATA.
La Francia Sara M..
La Spagna Sara M..
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
Egitto.
MAROCCO.
Gli indios.
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
L' ANTICA GRECIA.
La penisola Iberica Gabriele
LA PUGLIA.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
Senegal La bandiera attuale del Senegal è stata adottata nel E’ un tricolore a bande verticali tutte uguali una verde, una gialla con al centro una.

India.
NORVEGIA.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
SFRUTTAMENTO DELLE COLONIE
GLI INCAS di Gabriella Frazzano.
La cina A cura di vanessa.
L'ECONOMIA DEL CONTINENTE AMERICANO
SENEGAL.
L’ Algeria Ordinamento politico : repubblica
IL MALI.
Ungheria Sara M..
L’ITALIA (Repubblica Italiana). Alcuni dati per iniziare Kmq ab Ab/Kmq 202 ISU 0,872, 26º posto Capitale: Roma.
La Grecia Sara M..
Repubblica Ceca Sara M..
MAROCCO.
FRANCIA: aspetto storico – politico ed economico
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
Laboratorio di storia classe 2A Mara Buccella
La Conquista delle Americhe e le civiltà Precolombiane
Presentazione di Rebecca
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Cusco o cuzco Presentazione di Rebecca. Compito assegnato per le vacanze. Approfondimento su un argomento a scelta sul Perú.
Jacopo Bonato. NORD: COLOMBIA NORD-EST: ECUADOR OVEST: OCEANO PACIFICO SUD: CILE EST: BOLIVIA e BRASILE.
Transcript della presentazione:

Perù

Dove si trova il Perù???

territorio Confini: ovest- oceano pacifico nord ovest- Eucador nord est- Colombia est- Brasile sud est-Bolivia sud ovest- Cile

Incas Gli inca sorsero con Manco Capac in Perù. Manco fu in segito sostituito da Hueyana Capac. Alla morte di Hueyana gli Incas avevano conquistato ormai dalla Colombia all’Argentina. In fine gli Incas ebbero un momento difficile e vennero invasi dagli spagnoli.

storia Nel 1532 il soldato e avventuriero spagnolo Francisco Pizarro sbarcò in Perù e riuscì, con la forza delle armi, a sottomettere l'impero incarico I primi abitanti del Perù erano cacciatori nomadi che vivevano in caverne sulla costa regionale del Perù; storia La conquista dell indipendenza peruviana non fu un movimento nazionale.

tre regioni principali del territorio La montana/ selva: Zona ricoperta da foreste. La costa: Zona costiera, clima arido. La sierra : Zona montuosa.

Perù geo fisico...

Allevamento Agricoltura ____ Si allevano soprattutto ovini, bovini e caprini. I raccolti nell’area costiera sono prevalentemente destinati all’esportazione. È praticato anche l’allevamento ci lama, alpaca e pecore. Le coltivazioni principali sono: canna da zucchero, mais, patate, riso, cotone, caffè, orzo, agrumi e frutta tropicale

industria Le industrie più sviluppate sono: Metallurgica; Tessile; Alimentare; Industria chimica e petrolchimica; Mentre la meccanica non è molto sviluppata.

...CARNEVALE... APERTURA PARATA Il carnevale è una festa molto particolare per i suoi giochi e competizioni la più amata è la gara (gioco) chiamato: Umischa (nella foresta) e Cortamonte (nella costa). APERTURA PARATA

CORTAMONTE O UMISCHA

...Tributo alla terra... Questo viene fatto per portare benefici tipo il mangiare naturale (frutta , verdura,grano,eccetera); oppure per la pace tra i due mondi quello divino e il Mortale.

Veniva offerto: foglie di coca, argento non lavorato, chicha, vino e certi semi della foresta dai poteri simbolici e magici chiamati huayruros.

cucina La cucina peruviana offre un ottima varietà di piatti di pesce. Si possono trovare anche molti piatti di carne comunque. fra le specialità possiamo trovare il anticuchos, tamales, il cuy e il cheviche Porcellino d’india arrosto

ceviche Talmente buono che portato negli USA e in Europa. Il ceviche è pesce crudo marinato e si può fare con qualsiasi tipo di pesce: gamberetti, gamberi e gamberoni, filetti di spigola, di sarago, di orata, di persico. In Europa e in Italia è fatto spesso con il tonno, lo sgombro il salmone, la ricciola, il pasce spada, il pesce bandiera.

Machu Picchu Machu Picchu fu un nascondiglio per scappare dagli spagnoli. Questa città subito Venne dimenticata riscoperta da Hiram Bingham il 24 luglio del 1911.

...Lima... Da oltre 400 anni lima fu chiamata Città dei Re dal conquistatore Francisco Pizarro. Lima una metropoli di più di 7 milioni di abitanti che conserva con orgoglio i suoi conventi e le magioni coloniali, simboli della Fondata il 18 gennaio del 1535 lima. Capitale del Perù, ha saputo mantenere la ricchezza del suo Centro Storico, (dichiarato Patrimonio culturale dell’Umanità dall'Unesco), testimonianza di un'epoca ormai passata.

...Musica... La musica peruviana è dominata dal cittadino strumento, charango.

Grazie per l'ascolto da: Niccolò Bruni Diletta Del Pela Daniel Loi Ginevra Taddeucci