Mi presento: Ho cercato una foto recente in cui ci fossi solo io… e ho scoperto di non averne… forse perché la mia famiglia è troppo importante… mi chiamo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio rapporto con il computer
Advertisements

La mia famiglia.
Madre Gesuina Seghezzi
Mi presento: Elena Bagnaschi.
…IO E LA GEOMETRIA... REALTA' OPPOSTE O SIMILI?.
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Una storia che parte da lontano
Io e la geometria Corso di scienze della formazione primaria
Io e la matematica Elena Gardenal.
Intervista al genio della porta accanto.
Intervista al “genio della porta accanto”
AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Il genio della porta accanto
Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
Io e la geometria Lamoglie M.Isabella
IO E I NUMERI.
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
“…Qualche volta mi sento soffocata dai problemi, dalla tristezza che leggo negli occhi degli altri ed ho imparato a rispettarla perché non è importante.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Piccole strategie di apprendimento
LE PAROLE “CALDE” DELLE DONNE
Io e la matematica.
IO e la MATEMATICA di ..Cilenti Nicoletta!
Chattando con il Signore
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
ECCOMI Quì … SONO FEDERICA MOTTOLA.
Il genio della porta accanto ….. Chi sarà …..??? Chi sarà …..???
Buongiorno, sono Laura Borsani…
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
IO E LA MATEMATICA storia di un rapporto in sospeso …
Progetto: Un Episodio della Vita di Mia Nonna
ILARIA E LA MATEMATICA.
1.A che età hai scoperto la matematica? 2.Attraverso quali esperienze? 3.Insieme con chi? Grazie a chi? HO SCOPERTO DI AVERE LA PASSIONE PER LA MATEMATICA.
IO E LA MATEMATICA.
Io e la geometria di Anna Ballirano matr
IO e i NUMERI Dalla scuola dell’infanzia ad oggi
Intervista alla maestra modello
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
IO E LA MATEMATICA.
Intervista al genio della porta accanto: Daniele..
Il genio della porta accanto.
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
“Un rapporto di Amore e Odio” Di Reale Francesca
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
Autopresentazione.
Sono Nawal Nabil, nata a Milano l’8 aprile 1993 matricola: MI PRESENTO…
Argentera 1 marzo 1850 un po’ di terra Semplice, onesto, ostinato. Incosciente, gentile, studioso. Restituire quanto ricevuto. Diventare sempre piu’ amico.
La mia carriera scolastica
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
Intervista al genio della porta accanto
Mi presento Questo sono io.
Didattica della matematica
L a mia vita nella matematica
Un giorno:.
Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… alla MONTAGNA DELLA PASQUA
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
ARTURO.
Intervista al genio della porta accanto. ? ? ? ? ? ?
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
Il mio viaggio con la matematica nasce proprio con me …..
Ciao, il mio nome è Giovanni,
"Viaggio alla scoperta delle emozioni"
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
Transcript della presentazione:

Mi presento: Ho cercato una foto recente in cui ci fossi solo io… e ho scoperto di non averne… forse perché la mia famiglia è troppo importante… mi chiamo Giovanna Maria Crippa e questi sono mia figlia, mio marito e (sullo sfondo) la mia nonna… 2 è un numero importante per me….

Due 2 due 2  2 sono gli anni di mia figlia  2 sono le lauree che vorrei avere tra 2 anni  2 sono i nasi in me  2 sono i cuori nel mio corpo  2 sono i mignoli sinistri in me  2 x 2 saranno i membri della mia famiglia  (2 x 2) + (2 : 2) è il giorno di marzo in cui è prevista la nascita del mio figlio numero 2

I miei luoghi di riferimento  Risiedo a Lainate nella provincia di Milano, ma la mia vita si svolge tra Lainate dove abito, Pregnana dove abitano i miei genitori e dove c’è l’asilo di mia figlia, Milano dove studio, Bollate dove lavoro…. Insomma io che preferisco la bicicletta mi ritrovo troppo spesso in auto! Voglio una vita spericolata, di quelle che… “te la giochi sempre” fino in fondo! Nel mio cuore c’è sempre un posto per un luogo speciale dove ho incontrato delle persone meravigliose: la Bolivia Qui, in una missione a Santa Cruz ho conosciuto il mio amore!

IL MIO CV DA VOLONTARIA Da quando avevo 15 anni ho cominciato a fare l’animatrice e l’educatrice in oratorio… tra balli, canti, giochi, vacanze in montagna, maschere, animazione missionaria, compiti … e … fino a 25 anni questa è stata la mia vita Da quanto tempo fai l’educatrice? … penso DA SEMPRE!!!

… poi ho continuato a dare una mano, ampliando di tanto in tanto i miei orizzonti… Estate 2004: Esperienza missionaria in Bolivia a Santa Cruz de la Sierra in un centro per mamme e bambini migranti Estate 2003 Durante il cammino del PIME “Giovani e Missione” esperienza missionaria a Sao Paulo in Brasile … e da allora sono impegnata nel gruppo missionario e nell’Associazione Aiuti Terzo Mondo

IL MIO CV PROFESSIONALE  Durante la preparazione della tesi sperimentale sui Centri di Aggregazione Giovanile e sull’Educativa di Strada, ho lavorato un anno e mezzo come educatrice di strada a Corvetto: qui ho imparato che avevo ancora tanto da imparare!  Dopo la laurea ho lavorato 4 anni in un centro diurno per ragazzi con problemi di disagio sociale, di disagio familiare e con problemi di apprendimento  Ho seguito un ragazzo disabile alla scuola media per due anni come assistente comunale continua

 Da 5 anni lavoro e sono socia della cooperativa sociale ILGRAFO che si occupa di minori. Ho lavorato come sostegno educativo domiciliale e in particolare al Si tratta di un centro di aggregazione giovanile per i ragazzi delle scuole medie e superiori come luogo d’incontro, sostegno scolastico ed educativo. All’inizio ho lavorato qui come educatrice e poi come coordinatrice Da agosto 2010 sono a casa in maternità anticipata perché aspetto un bebè…

IO E LA MATEMATICA Questo mi ha fatto capire che: l’insegnante ha un ruolo prioritario nell’apprendimento della matematica! Alle elementari andavo bene e far di conto non era un problema… e poi al massimo mi aiutava mio nonno che era bravissimo!!! Alle medie avevo dei bei voti, ma ero sempre un po’ in ansia perché ero molto timida e avevo paura delle figuracce In terza superiore ho incontrato una prof che mi ha insegnato a RAGIONARE e la matematica è diventata un’amica E ora… al doposcuola tutti vogliono fare matematica con me!!!

LE MIE PASSIONI … …E I MIEI DESIDERI  Mi piace giocare con mia figlia  Mi piace chiacchierare con gli amici  Mi piace costruire un regalo personalizzato  Mi piace cucinare per gli altri  Mi piace viaggiare  Mi piace camminare in montagna, ma senza fretta….  Mi piace mettermi in gioco e questa che inizia è una nuova avventura!!! questa che inizia è una nuova avventura!!!