MOBILE CE Gestione consegna inviti e attività di re-call telefonico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Secret of success.
Advertisements

Il miglior strumento per fidelizzare la vs clientela
Il sistema di farmacovigilanza, interconnessioni a livello locale
1 - Scelte professionali - definizione di un obiettivo professionale
Avvocato Marco Maglio1 Le regole essenziali in materia di vendite a distanza E' entrato in vigore il 18 Ottobre 1999 il decreto legislativo 185/99 -attuativo.
DIALOGARE CON I FIGLI.
© - QMark – Viale Lunigiana, Milano - tel fax – LISTITUTO DI RICERCHE DI MERCATO ONLINE.
I contatti con le famiglie. Come cominciare Inviare ai genitori una lettera intestata delle ASL, che spieghi lo studio Individuare e contattare il pediatra.
Presentare se stessi con efficacia
EVENTI Mobile CE UN PROGETTO COMMERCIALE Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi.
Progetto Mobile CE HYDRO BUILDING SYSTEM Documento confidenziale vietata la distribuzione a terzi.
Formazione e dimostrazione per forza vendita dealer
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
ANDARE A VERIFICARE COSA STA SUCCEDENDO NELLAREA…
Bardi Dr. Luca Milano, 11-12/03/09 Riunione valutatori Certiquality
La comunicazione unica per la nascita dell’impresa Intervento di Maria Loreta Raso, R.I. di Torino, con la collaborazione di Livia Morone, dott. commercialista.
Agenda del Tutor (fase 1 + fase 2).
LA GRIGLIA DI PREVENTIVA
Ci muoviamo con voi.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Evoluzione utilizzo palmare PTL
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
“…Qualche volta mi sento soffocata dai problemi, dalla tristezza che leggo negli occhi degli altri ed ho imparato a rispettarla perché non è importante.
MEMENTO Invito a riunioni.
La gestione automatica delle forniture telematiche
NUOVE CONDIZIONI DI POST-VENDITA DEI BIGLIETTI A TARIFFA PRO Valide sui treni a prenotazione obbligatoria (TGV, Téoz e Lunéa) per viaggi a partire dal.
GUIDA PER ALUNNI E GENITORI
PRESENTAZIONE.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
La gestione assistenza
IL MARKETING MIX PER CHI SI RIVOLGE AL MERCATO DEL LAVORO
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
Il conflitto di interesse e il nuovo regolamento E.C.M. Dott. Luigi Boggio Presidente Associazione Biomedicali di Assobiomedica 3° Conferenza Nazione sulla.
Indicazioni per il coinvolgimento dei cittadini: le Raccomandazioni generali e operative Alessandro Bazzoni 14/16 Novembre 2011.
Maggio 2013 Guida Training Tracking Tool Gestione Sessione.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
Organizzare un nuovo Club
GESTIONE MARKETING 1.
Coordinamento dei Rappresentanti di Classe. Coordinamento dei Rappresentanti di Classe Dal 2010 è attivo allinterno della scuola un Coordinamento dei.
Finalmente………. …….è arrivato il primo franchising in Europa.
OnewebApp e ONEFidelity. Presentazione Il commercio nel 2014 Fidelizzazione e Comunicazione OneFidelity OneWebApp Possibilità di unione dei prodotti OneBit.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
FM GROUP ITALIA.
Un valore aggiunto che una azienda leader come in collaborazione con offre ai suoi clienti.
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
Divisione Rete Progetto ELI2. Divisione Rete Il presente documento descrive le principali attivit à che saranno svolte per la gestione dell ’ erogazione.
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
ESEMPI APPLICATIVI DEI CODICI CARTAIUTA & SHOP 33 Soluzione immagine Cartaiuta con codice a barre sul retro del biglietto da visita dell'esercente Soluzione.
Con il contributo di PADOVA 20 APRILE 2015 HOTEL GALILEO.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
GRUPPO TELECOM ITALIA La gioia di vendere Colloquio di vendita Parte 2.
Progetto Centro raccolta
Guida alla certificazione
Permessi di accesso e sosta: come essere avvisati della scadenza tramite SMS oppure 12 Novembre 2015.
Database SMS – Caratteristiche Principali RESULTSADV S.r.l. P.zza G da Fabriano, Roma - M: Caratteristiche.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
11/03/ FERT Fatturazione Elettronica Regione Toscana.
Centro Direzionale V.le A. Marchetti, Roma OFFERTA PROMOZIONALEPER AZIENDECONFINDUSTRIA Alitalia propone alla Vostra Spettabile Ditta uno sconto.
Accendi una luce.Non vivere nell’oscurità. Partecipa anche tu al Natale di Libera. La campagna di raccolta fondi di Libera Titolo.
Dott. Amedeo Amadeo Quali competenze deve avere un Direttore generale di azienda sanitaria? In verità non si sa o non si capisce bene.
Strumenti del mestiere RYS &. Sono strumenti del metodo che servono ad aiutare i rover e le scolte a migliorare la conoscenza di se stessi e del loro.
La collaborazione fra pari nel recupero di competenze in matematica: il ruolo della riflessione metacognitiva Aosta, 8 aprile 2011 Angela Pesci Dipartimento.
Piano Lauree Scientifiche per Fisica. Piano Lauree Scientifiche Attività previste per Fisica Laboratori orientamento (“PLS” e versioni brevi”)
TelefonarePerVendere.com Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono.
PRIMO ACCESSO COME SEGNALATORE
Transcript della presentazione:

MOBILE CE Gestione consegna inviti e attività di re-call telefonico

1 – Creazione Data Base con elenco dei possibili clienti da inviare (a cura del Resp. Commerciale o del Resp. Marketing del Dealer) FASI DI GESTIONE ATTIVITA Attenzione! Linvito allevento deve essere rivolto al/ai TITOLARE/I Solo invitando il titolare ci si può assicurare una buona percentuale di chiusura ordini direttamente durante levento. Non dimenticare di invitare le MOGLI dei titolari Questo da una percezione di maggiore importanza dellevento ed è considerato come un piccolo gesto di attenzione nei loro confronti; inoltre, secondo le esperienze pregresse, le donne hanno dimostrato una notevole propensione a cogliere le potenzialità del prodotto

2 – Suddivisione dei nominativi clienti da far visitare a ciascun venditore del dealer per consegna dellinvito (a cura del Resp. Commerciale o del Resp. Marketing del Dealer) Nominativi clienti Venditore 6 Venditore 4 Venditore 2 Venditore 3 Venditore 1 Venditore 5

3 – Consegna porta a porta dei biglietti invito a cura di ogni venditore Come comportarsi: A – NON svelare tutto in questa fase! Non descrivere nel dettaglio il prodotto, ma anticipare al cliente solo che si tratta di una soluzione innovativa che gli permetterà di cogliere lincredibile opportunità commerciale derivante dallapplicazione della normativa sulla Marcatura CE B – NON chiamare mai il prodotto la valigia, bensì MOBILE CE o dispositivo tecnologico per …. C – Vendere levento al cliente come se fosse un prodotto commerciale! Far sentire il cliente come unico e speciale, facendogli capire che levento è stato realizzato per rispondere alle SUE esigenze e strutturato su misura per LUI. Mettere il cliente nella condizione di non poter rifiutare linvito

D - NON consegnare semplicemente il biglietto invito, ma spiegare al cliente limportanza dellevento e farsi già riconsegnare il coupon di partecipazione direttamente in questa prima fase Non ricevere unadesione in questa prima fase equivale al 90% ad una mancata partecipazione del cliente allevento Come comportarsi: E - In questa prima fase, è importante avere la conferma della partecipazione da parte del titolare. Leventuale presenza della moglie odi eventuali collaboratori può essere demandata in un secondo momento

4 – Compilazione del data base con i risultati di adesione ottenuti durante la distribuzione degli inviti (a cura del Resp. Commerciale o del Resp. Marketing del Dealer) Sulla base dei coupon ritirati inserire: - nome ditta - nominativi dei partecipanti - numero di cellulare di partecipanti > Nome ditta ____________________________ > Partecipante 1 _________________________ > Numero cellulare _______________________ > Partecipante 2 _________________________ > Numero cellulare________________________

5 – Avvio del RECALL telefonico su clienti (a cura del Resp. Commerciale o del Resp. Marketing del Dealer) Qualche giorno prima dellevento ( e fino a 12 ore prima) occorre attivare un recall telefonico su tutti i clienti che hanno confermato ladesione tramite compilazione del coupon SCOPO DEL RECALL è quello di assicurarsi al 100% la presenza del cliente allevento Attenzione! NON dare per scontato che una prima adesione del cliente significhi la sua effettiva partecipazione allevento Lesperienza ci insegna che il recall telefonico deve essere effettuato da personale con spiccate doti comunicative e di orientamento alla vendita

MODALITA DEL RECALL 1.Telefonare alla persona indicata nel coupon come partecipante allevento – utilizzando il numero di cellulare indicato o un numero fisso. Attenzione! La richiesta dei nominativi dei partecipanti allevento è solo un pretesto per iniziare la conversazione (in realtà i nominativi dovrebbero già essere inseriti nel coupon). 3.Ribadire nuovamente al cliente limportanza della SUA partecipazione allevento, essendo un evento realizzato per LUI, e che necessita, pertanto, della SUA partecipazione. 2.Presentarsi al cliente (con relativa propria qualifica) e chiedere i nominativi delle persone che parteciperanno allevento.

6 – Come comportarsi nei confronti di un rifiuto a partecipare A - Se il cliente dice di essere dispiaciuto, ma di non poter partecipare, e che sarà per la prossima volta.. …. NON INSISTERE! Rispondere che siete voi ad essere dispiaciuti per LUI e per lopportunità che la sua azienda PERDERA a non partecipare ad un evento STRUTTURATO su di LUI e per il SUO interesse NON anticipare al cliente la possibilità di partecipare ad un evento successivo. Lasciarlo in sospeso con la sensazione di aver perso unoccasione irripetibile

B - Se il cliente dice di non essere interessato allargomento dellevento …. PORRE DELLE DOMANTE PROVOCATORIE! Non è interessato allargomento perché ha già provveduto ad organizzarsi per ottemperare agli obblighi derivanti dalla Marcatura CE? Se non ha già provveduto, come pensa di organizzarsi? Lo sa che dal 01 febbraio 2010 diventerà obbligatorio certificare i propri serramenti?.. E per le persiane tale obbligo è già in vigore dal 02 aprile 2006? Lasciare il cliente con dei dubbi aperti! Suscitare curiosità ed interesse!

7 – ATTIVITA DI INVIO SMS Attività posta in essere, da un lato per suscitare la curiosità del cliente sullevento, dallaltro per fungere come promemoria per la sua partecipazione 1° FASE – 4/5 GG PRIMA DELLEVENTO Lelenco dei numeri di cellulare ai quali inviare gli SMS sarà basato sul data base compilato dal responsabile man mano che i coupon di adesione allevento verranno riconsegnati dai venditori > Inviare SMS NON direttamente incentrati sullevento, ma concentrarsi su un testo soft che crei curiosità nel cliente. es: la marcatura CE potrà essere una delle principali leve commerciali per il successo della TUA impresa

2° FASE – 1 GG PRIMA DELLEVENTO > Inviare SMS più incisivi e direttamente incentrati sullevento > Ricordare al cliente che ha preso un impegno serio confermando la sua partecipazione e che come tale NON PUO MANCARE es: ti confermo linserimento del tuo nominativo nella lista dei partecipanti allevento di domani sul tema Marcatura CE – Da criticità ad opportunità alle ore …, presso …

GRAZIE DELLATTENZIONE