RefWorks: lo strumento per gestire il proprio database di citazioni bibliografiche, ora anche per condividere le proprie ricerche.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Internet costituisce unenorme risorsa informativa Conoscere la rete vuol dire anche capire dove ed attraverso quali strumenti linformazione può essere.
Seminario Primaverile CIBER 2008 Amalfi, Sala degli Stemmi del Palazzo Vescovile Giugno 2008 Ugo Contino - Responsabile Settore Servizi di Automazione.
Proposte consortili e di collaborazione che vanno nella giusta direzione Andrea Testa E.S. Burioni Ricerche Bibliografiche E.S. Burioni.
LE POTENZIALITÀ DI INTERNET NELLAGGIORNAMENTO DISCIPLINARE E DIDATTICO DEGLI INSEGNANTI Obiettivo: Illustrare le potenzialità ma anche i rischi dellutilizzo.
ARI sezione di Parma Sito ariparma ARI sezione di Parma.
Le riviste online allOIRM S.Anna Situazione attuale: ogni utente accede come minimo alle riviste della propria affiliazione. Quindi: reparti universitari:
Modulo 5 - posta elettronica
Informazione elettronica in ambito biomedico Bibliosan Technical Workshop Bologna, 5 luglio 2005 Luca Burioni
WEB OF SCIENCE ISI Web of Knowledge
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
DALLA PARTE DELLUTENTE un progetto di riqualificazione dei servizi della Biblioteca Unificata di Chimica.
DALLA PARTE DELLUTENTE un progetto di ridefinizione dei servizi della Biblioteca Unificata di Chimica.
Seminario Lutilizzo delle banche dati online per laggiornamento scientifico- professionale. Introduzione a Psychology and Behavioral Sciences collection.
RefWorks utenti Italiani Quali sviluppi? Nick Barber Bibliostar marzo 2006 Bibliostar marzo 2006.
I nuovi prodotti CSA Guide to Discovery Milano 9 Marzo 2006.
Organizzazione di una rete Windows Server Client Il ruolo dei computer I computer in una rete possono svolgere le funzioni di client e server dei.
LA RICERCA BIBLIOGRAFICA NEL SETTORE BIOMEDICO: è meglio Google o Pubmed? CENTRO DI BIOTECNOLOGIE SETTORE DOCUMENTAZIONE BIOMEDICA A.O.R.N. A.CARDARELLI-
LA RICERCA BIBLIOGRAFICA NEL SETTORE BIOMEDICO: le banche dati
Dott. Nicola Ciraulo
Il più grande database di abstracts tecnico-scientifici –14,000 riviste peer reviewed (entro la fine del 2004, comprese 1700 riviste Elsevier) –4,000.
La ricerca bibliografica per la tesi - DU TNPE
Corso pratico di EBM n I database n I database: nozioni generali sulle basi di dati, con approfondimento sulle basi bibliografiche Paolo Gardois Torino,
Lautore e il ricercatore nellambiente digitale 2. edizione 12 aprile 2007 Introduzione al Portale AIRE A cura di Cristina Capodaglio (Biblioteca del Dipartimento.
BIBLIOTECA CENTRALE PIETRO ARDUINO CIS DI AGRIPOLIS A cura del Gruppo formazione della Biblioteca Corso Accesso alle risorse bibliografiche per le scuole.
I database per il medico / 2 n I database n I database: nozioni generali sulle basi di dati, con approfondimento sulle basi bibliografiche Paolo Gardois.
1 Istituto Teologico San Tommaso – Messina DI.SCI.TE Piattaforma di gestione e comunicazione per la Didattica delle Scienze Teologiche Pagina Personale.
1 CSB di Economia Le nuove risorse per linformazione online settembre 2006 SFX cosa è e a cosa serve SFX è un software acquisito e implementato dallAteneo.
1 RISORSE DISPONIBILI PER GLI UTENTI B.A.U. Orientamento bibliografico – II modulo.
A cura di Laura Prosdocimi Biblioteca del Dip.to di Filosofia La Biblioteca e le sue risorse - 27 novembre 2009 R EF W ORKS.
RefWorks A cura di Laura Prosdocimi, Mariagrazia Campello
A cura di Laura Prosdocimi Biblioteca del Dip.to di Filosofia La Biblioteca e le sue risorse - 24 marzo 2009 R EF W ORKS.
Alma Mater Studiorum – Università di bologna
MetaLib - Corso introduttivo. Parte 1 : Introduzione Parte delle slide sono un adattamento della presentazione di Flavia Deluca (Atlantis Srl) - Training.
e per generare Bibliografie
Elena Bernardini Chiara Pagani
RefWorks in 15 minuti. Programma 1)Creazione di un account 2)Esportazione di riferimenti 3)Creazione di una nuova cartella 4)Organizzazione dei riferimenti.
DIREZIONE STUDIO STUDIO Il naturale integratore per lo studio Gestione pratiche, stato avanzamento lavori, recupero redditività
La piattaforma e-learning d’istituto
Gestione Clienti Online
MD Consult Italia: ECM e Formazione a distanza in reparto Luca Mariani E-Sales Manager, Institutions Sales Forum ECM, Cernobbio 18 ottobre 2011.
Nome progetto_ DiDà -progettare lofferta formativa- data inizio_ novembre 2002 gruppo di realizzazione_ dipartimento scienze della comunicazione, ufficio.
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
TIC gestione scolastica e circolazione delle informazioni
Gli strumenti bibliografici per gli ingegneri clinici 22 giugno 2012,
PORTALE CISCO PROJECT WORK: PORTALE CISCO A cura di: Bellifemine Davide DAlonzo Salvatore Trombino Angelo Zappacosta Luca.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova TIROCINIO DI RICERCA BIBLIOGRAFICA PER GLI STUDENTI DI STORIA Laurea Triennale OPAC italiani 11.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova TIROCINIO DI RICERCA BIBLIOGRAFICA PER GLI STUDENTI DI STORIA Laurea Triennale OPAC italiani 11.
Come scrivere una tesi di laurea
L’accesso alle banche dati bibliografiche per l’area economica La ricerca economica per la tesi di laurea: abilità strumentali e strategie informative.
Università degli studi di Pavia La gestione automatizzata del prestito
Azalea: la nuova versione web, caratteristiche e sviluppi futuri Roma, 3 febbraio 2004.
Education & Training Microsoft FrontPage 98 Intranet ? Le reti Intranet consentono ai gruppi di lavoro di condividere le informazioni in modo rapido, efficiente.
Una magnifica alleanza ! Roberto CHIMENTI Joomladay Roma–19/11/2009 Roberto CHIMENTI Joomladay Roma–19/11/2009 Roberto Chimenti -
Corso NECOBELAC T1. - Roma ottobre 2010 RISULTATI DELLA RICERCA IN SANITÀ PUBBLICA: processo editoriale e open access Roma,
Cooperare per risparmiare … ma non solo Liliana Morotti Regional Manager - SilverPlatter Information
FlowLine Flowline e' il sistema integrato per la gestione del recruitment aziendale tramite web. Fornito in modalita' ASP (application service provider)
1 Provincia di Livorno Progetto T.I.C. Trasparenza, Informatica, Comunicazione.
Prezi.com.
Progetto Minerva: Un esperienza di apprendimento on-line dr. Guido Righini Istituto di Struttura della Materia – C.N.R. Progetto.
Uno strumento per la gestione delle citazioni bibliografiche Sistema Bibliotecario di Ateneo Enrico Francese (Ultimo aggiornamento a cura di SBA 18/11/2015)
Cercare In Internet. Cercare in Rete La scuola ha un ruolo preciso in relazione a quella che nei paesi anglosassoni viene denominata: Information Literacy.
Le risorse bibliografiche e la Biblioteca di Ateneo Istruzioni per l’uso.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Corso borsisti DIAG 2015 Banche dati e risorse elettroniche bibliografiche.
RELAZIONE Forum e Gruppo Facebook Ordine Farmacisti Salerno Ordine Farmacisti Salerno19/12/2010 Dr Aldo Frasso.
Il sito WEB CMS Italia oggi: domani: ? NOhttp://cms.infn.it M. Biasini, M. Diemoz, P.
1° Conferenza di Ateneo sulle Biblioteche Servizi per la didattica e la ricerca nella realtà locale e nazionale L’Aquila, 15 ottobre 2008 SBA: i servizi.
Animatore Digitale: Prof. Giuseppe Sciacca
Transcript della presentazione:

RefWorks: lo strumento per gestire il proprio database di citazioni bibliografiche, ora anche per condividere le proprie ricerche

2 A chi serve RefWorks A chiunque debba raccogliere informazioni: Docenti Ricercatori Autori che desiderino essere pubblicati su riviste scientifiche Studenti (tesi e altro) Professionisti dellinformazione

3 A cosa serve RefWorks? importare le citazioni bibliografiche da qualsiasi fonte di dati – periodici, libri, OPAC, siti web, e altro…… creare e organizzare il proprio database personale generare bibliografie, manoscritti e altri documenti, in stile professionale, con un click! condividere le informazioni attraverso Internet con i colleghi

4 I vantaggi Software online: aggiornamenti immediati, non è necessario installazione, nessun problema di incompatibilità RefShare: possibilità di pubblicare sul web e condividere con colleghi interni o esterni alla propria istituzione Interfaccia intuitiva: ogni utente crea il proprio account personale, ed è pronto a lavorare Integrazione diretta con Information Providers: CSA Illumina, Proquest, Ebsco, SilverPlatter/Ovid, Elsevier Scopus...

5 Novità scopus Completa integrazione con Elsevier Scopus RefShare Modulo per condividere informazioni tra organizzazioni internazionali Una pagina web dedicata, dove… -i ricercatori condividono le informazioni di rilievo per le loro ricerche con colleghi lontani ed altre Organizzazioni -i professionisti dellinformazione possono citare pubblicazioni su argomenti di interesse per la propria organizzazione o comunità -i docenti possono pubblicare curriculum e programmi di corsi per gli Studenti, oppure reading list o programmi di e-learning E presto… Completa integrazione con CSA Illumina Gestire anche le immagini, le formule chimiche…..

6 Altre informazioni Abbonamento annuale Licenza sito Modulo amministrativo per adattare RefWorks alle esigenze specifiche dellutenza Training Help online e supporto tecnico Trial gratuiti Offerte consortili