ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Qualità e Merito – Italiano
Advertisements

Imparare Comunicare Agire in una Rete Educativa Rete di Terni
INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI
Scuola secondaria di primo grado “Falcone e Borsellino”
PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA
Valutazione Apprendimenti SNV Servizio Nazionale di Valutazione.
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Campania DIREZIONE GENERALE POLO QUALITÀ DI NAPOLI a.s. 2007/2008 Istituto 1° CIRCOLO.
Le attività istituzionali dellINVALSI Anna Maria Caputo Ricercatore Frascati, 8 novembre 2005.
Formazione PP3 Progettare la formazione per la valutazione Luciano Cecconi Frascati, Seminario INValSI-IRRE.
ED ORA UN PO DI …………..VALUTAZIONE. Istituto Comprensivo Enzo Biagi Programmazione dIstituto a.s. 2009/ / /2012.
ISTITUTO COMPRENSIVO ENZO BIAGI CURRICOLO VERTICALE DI MATEMATICA
3^A Scuola Primaria Idea 2.0
Scuola Secondaria di Primo Grado
Istituto Comprensivo “Sergio Neri”
Modena – USR Progetto Elle – Seminario provinciale conclusivo Progetto ELLE Restituzione dati DIARI DI BORDO EVENTI.
LESPERIENZA DELLISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTELVETRO.
Iniziative per la.s. 2010/2011 Scuole Secondarie I Grado 1 Dicembre 2010.
III°I.C.”VERGA” PACHINO
Workshop 2^fase sui temi della Valutazione. Il Servizio Nazionale di Valutazione come risorsa per il Dirigente scolastico: quadri di riferimento, lettura.
Workshop 2^fase sui temi della Valutazione. Il Servizio Nazionale di Valutazione come risorsa per il Dirigente scolastico: quadri di riferimento, lettura.
Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dellinfanzia e del primo ciclo distruzione.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
PROGETTO a.s
Valutazione Apprendimenti SNV Servizio Nazionale di Valutazione.
Rapporto sui risultati delle prove Invalsi
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LUIGI EINAUDI” – SALE MARASINO - BS
CIRCOLO DIDATTICO MAGIONE
INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI Coordinare lintervento di mediatori culturali Fornire consulenza su criticità legate alla integrazione Partecipare a incontri.
QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO DEL PERSONALE ATA E DOCENTE fasi di lavoro Realizzazione questionario Realizzazione questionario.
Risultati prove di uscita anno scolastico
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Caratteristiche del progetto Si sviluppa nel triennio Si realizza per classi parallele E costituito da attività formative e informative E trasversale alle.
ISTITUTO COMPRENSIVO LORETO APRUTINO
LEsperienza di autovalutazione allIstituto comprensivo di Carloforte Intervento alla conferenza sul tema Autovalutazione e valutazione nelle scuole Cagliari,
ISTITUTO COMPRENSIVO SANTAMBROGIO di TORINO Analisi Soddisfazione Utenza Maggio 2009.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
Progetto ELLE Emergenza Lingua SEMINARIO CONCLUSIVO A.S. 2010/2011 Lugo, 23 maggio 2011.
Istituto Comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO PERSONALE NON DOCENTE E COLLABORATORI 23 QUESTIONARI.
LAVORARE IN MICRORETE La microrete La microrete, che si è costituita nell'aprile 2001, in seguito alle indicazione fornite dal C.E.D.E. nel Seminario Nazionale.
I CARE Imparare Comunicare Agire in una Rete Educativa Piano Nazionale di formazione e ricerca Progetto biennale rivolto all’accoglienza e all’integrazione.
CAMMINO PER UN CURRICOLO VERTICALE
Vi danno il benvenuto Prof. ssa Maria Evelina Megale
Tabulazione dati questionario docenti A.S
Cos’è l’ INVASI?  Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione Nell’ ambito del sistema di istruzione e formazione,
Restituzione dati INVALSI a.s. 2012/2013 Istituto Comprensivo Via D’Avarna.
I. C. “P.M. CORRADINI” ROMA AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S. 2012/13
Funzione strumentale Area POF
Istituto Comprensivo “E. d’Arborea” Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado Torpè – Lodè Anno scolastico 2013/2014 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO:
CONOSCIAMO LA NOSTRA SCUOLA DATI RIASSUNTIVI RACCOLTI PER L’AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A cura di Claudio Pola Referente d’Istituto per la Valutazione.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
PROVE INVALSI 2014 scuola primaria Lettura e analisi dei risultati ISTITUTO COMPRENSIVO FUSCALDO.
Anno scolastico 2014/2015 Funzione strumentale insegnante Arena Stefania Autovalutazione d’istituto.
Direzione Didattica di Corciano
Scuola Secondaria di I Grado “Dante Alighieri” Caserta Monito. RAV
Istituto Comprensivo “Taverna” – Montalto Uffugo (CS)
Istituto Comprensivo Ivrea 1
Scuola capofila : Istituto Comprensivo «Pascoli-Crispi» Messina Restituzione dei risultati 20 novembre 2015 Misure di Accompagnamento alle Indicazioni.
Istituto Comprensivo Perugia 6 Scuole secondarie di I grado di Castel del Piano e Fontignano Risultati delle Prove Nazionali INVALSI a.s a cura della.
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA PLESSO “DON BOSCO” 02/07/ A cura delle Funzioni Strumentali.
PROF.ssa FILOMENA VANO Funzione Strumentale Area 3 A.S. 2014/15 Continuità scuola primaria- secondaria di I grado- secondaria di II grado.
DISEGNARE IL FUTURO – I CARE. COMUNITA' EDUCANTE.
I. C. di Bassano Romano Scuola Primaria a.s. 2015/16 F. S. ins. Fravolini Anna.
Scuola Primaria. Nei giorni 25 e 26 del mese di gennaio sono state somministrate agli alunni dell’istituto comprensivo Pietro Visconti della Scuola Primaria.
Istituto Comprensivo Torano Castello – Lattarico Corso di formazione docenti a.s. 2015/2016 Collegio docenti 28 aprile 2016 Monitoraggio e Valutazione.
Piano di Miglioramento (PDM) dell'istituzione scolastica LOIC80800N Istituto Comprensivo di Castiglione d’Adda Collegio docenti 14 dicembre 2015.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI MONTELABBATE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G.ROSSINI”
ISTITUTO COMPRENSIVO DI MONTELABBATE SCUOLE PRIMARIE DI APSELLA MONTELABBATE OSTERIA NUOVA.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “GIORGIO ARCOLEO”
Docenti Secondaria 22 risposte.
Transcript della presentazione:

ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA PROGETTO FUNZIONI STRUMENTALI INS. CIABARRI TIZIANA (AREA FORMAZIONE E DIDATTICA) INS. CHA LINA (AREA ORGANIZZAZIONE) INS. CORRADI GIUSEPPE( AREA VALUTAZIONE –AUTOVALUTAVIONE) A.S. 2010-2011

PERCHÉ UN PROGETTO UNITARIO? PRIMARIA INFANZIA Per la necessità di rinnovare, ricostruire il terreno di condivisione tra ordini di scuola SECONDARIA

ORGANIZZAZIONE DEL PROGETTO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO DIFFUSIONE CAPILLARE DEI DOCUMENTI UTILI ED INDISPENSABILI ALL’AZIONE DIDATTICA QUOTIDIANA GRUPPO DIDATTICA E FORMAZIONE LINEE DI LAVORO APPROFONDIMENTI DISCIPLINARI GRUPPI DI STUDIO PERCORSI CURRICOLARI CL. PARALLELE PRIMARIA CONSIGLI DI CLASSE RIFLESSIONI RISULTATI INVALSI GRUPPI DOCENTI TEAM DOCENTE SINGOLO DOCENTE VALUTAZIONE ED AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO

2 INCONTRI LETTURA DEI DOCUMENTI PRODUZIONE DI MATERIALE PRESENTAZIONE ALL’INTERO COLLEGIO DOCENTI ULTERIORI APPROFONDIMENTI

INCONTRI DI APPROFONDIMENTO E STUDIO MATEMATICA GRAMMATICA

I PRINCIPALI DOCUMENTI DI RIFERIMENTO Documenti nazionali Documenti d’Istituto PATTO EDUCATIVO DI CORRESONSABILITÀ

PROGETTAZIONE UNITÀ DI APPRENDIMENTO DISCIPLINARI TRASVERSALI

ATTIVITA’ PER L’AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Costruzione, somministrazione, tabulazione dati di questionari rivolti ad ► alunni ► docenti