22 MEETING 2011- Dispensa Interattiva DISPENSA INTERATTIVA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
Advertisements

L’ESPERIENZA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE INTEGRATE DELL’ISTITUTO TECNICO G. MARCONI DI CATANIA Lezioni ed esperienze di laboratorio selezionate in relazione.
EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
1 E-learning publishing Presentazione allUniversità IUAV di Venezia 19 marzo 2004.
1 Multimedia Campus: tra tradizione e innovazione TED - Genova, 26 novembre
Aula Levi, Roma 10 settembre 2012
LISALAB: luci e ombre di una rete cooperativa di Italo Tanoni Porto San Gorgio
Information design per vedere la statistica Come linfografica può ampliare la platea per la fruizione dei dati statistici Bruno Olivieri | Centimetri.
I protagonisti (CHI) Docenti corsisti Alunni di ogni ordine di scuola PREMESSE DIDATTICHE.
VERSO UN CURRICOLO PLURILINGUE: CLIL - Content and Language Integrated Learning a cura di Stefania Cinzia Scozzonava Piano Pluriennale Poseidon – febbraio.
0 Obiettivo dello Studio di fattibilità Definire le specifiche per la realizzazione di stazioni di accesso a servizi multimediali nella Regione Sicilia.
CORSO Lim-Elearning A.F
Sì, ma più in alto se non ha zavorra!!
Formazione docenti a T.I. di nuova assunzione a.s A cura dell USP di Treviso Ufficio Interventi Educativi.
Corso pratico di EBM n I database n I database: nozioni generali sulle basi di dati, con approfondimento sulle basi bibliografiche Paolo Gardois Torino,
Lezione n°2 CAD 3D e Time to Market Carlo Culla & Marco Vezzani Marzo 2001.
La formazione dell’utenza La biblioteca di Psicologia Fabio Metelli
Roma, 07 Marzo 2012 Salvatore Marras (diffusione di voci incontrollate) er Pier (progetto, sviluppo e FUFFA-making) Enrico Corso (assistenza tecnica su.
Formazione ed autoformazione in sanità
Versione: 1.0. RUO-FCRSI Offerta Poste Mobile Novembre 2009 Ente Bilaterale 15 settembre 2009.
Roma, 15 febbraio 2007 D.Lgs 626 Normativa per Videoterminalisti.
I database per il medico / 2 n I database n I database: nozioni generali sulle basi di dati, con approfondimento sulle basi bibliografiche Paolo Gardois.
1 Istituto Teologico San Tommaso – Messina DI.SCI.TE Piattaforma di gestione e comunicazione per la Didattica delle Scienze Teologiche Pagina Personale.
Forum PA 2006, Roma, 8-12 maggio eLearning il punto di vista di Regione Veneto.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione La formazione informatica.
Mar 3/3/20091 Programma del corso1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 Sistemi per la Progettazione Assistita da calcolatore Anno Accademico 2009/10.
Premesse ad una corretta progettazione di un ambiente didattico di base online Workshop.
Gio 18/3/2010Progetto recupero insufficienze scolastiche 1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 Sistemi per la Progettazione Assistita da calcolatore.
Piano di introduzione Lim a scuola
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
E-learning Le nuove frontiere della formazione continua.
PerCorsidiStoria: unesperienza formativa di e-learning SMAU 2003 Patrizia Appari.
1 Quale e-learning per lintegrazione dei sistemi e lo sviluppo della qualità Marianna Forleo Area Sperimentazione Formativa ISFOL.
Aziende Sanitarie Percorso Base di Lingua Araba. 1 Finalità In particolare si propone di : introdurre allo studio della lingua araba, presentandone le.
Nome progetto_ DiDà -progettare lofferta formativa- data inizio_ novembre 2002 gruppo di realizzazione_ dipartimento scienze della comunicazione, ufficio.
sui MATERIALI POLIMERICI
Divulgare e formare nell’ambito della statistica ufficiale: le nuove frontiere tecnologiche in presenza e a distanza Silvia Losco.
1 Milano, 29 novembre 2002 I contenuti per le-learning Carlo Cozza - Presidente Opera Multimedia.
A cura di Cristina Migliorini. Problematiche più frequenti Problematiche più frequenti Layout e formati Immagazzinamento e accessibilità per breve termine.
Life TreLaghi LIFE02ENV/IT/ Convegno conclusivo 26 ottobre 2006 Elena Albert Poliedra progetti integrati S.p.A. La formazione a distanza.
I. C. M ATTEOTTI – C IRILLO SSE 2.0 PROF. SSA T ERESA M AINARDI.
E-learning 2.0. esperienze in azienda Moodlemoot 2008 International conference Logo evento.
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
Tesi di laurea Progettazione di un sistema di e-learning attraverso gli strumenti di learning management e lo standard SCORM Anno Accademico 2004/2005.
A cura di Giorgio Sordelli
VERSO UNA DIDATTICA PER PROBLEMI, PROGETTI E COMPETENZE
Corso Formazione neo assunti
M ODELLI DI FORMAZIONE A DISTANZA Alberto Battaggia.
Dott. Roberto Rizzo -Area coordinamento direzione e controllo ASSESSORATO BILANCIO E FINANZE Dipartimento Bilancio e Tesoro POR Sicilia Misura.
Vantaggi e svantaggi Cosa, chi, come?
L’impegno del MIUR nelle tecnologie della formazione Alessandro Musumeci Direttore Generale Sistemi Informativi Potenza – 17 dicembre 2004.
Fanelli Claudio - Grosso Silvio E-Learning: metodi, modelli e ambienti per l'apprendimento a distanza E-LEARNING : METODI, MODELLI E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO.
IL PROGETTO DI FORMAZIONE PUNTOEDU EDA DOCENTI SERALI E CTP 31 gennaio 2006 a cura di Laura Cortini a cura di Laura Cortini.
Interlab Giorgia Monti. CORSI A CATALOGO ON DEMAND al servizio di.
Proprietà di Effebi – finance & banking Riproduzione vietata Proprietà di Effebi – finance & banking Riproduzione vietata Formazione.
Poseidon – IV fase Simulazione Coordinamento Gruppi Benvenuti!! Breeze 23 Marzo /22.00 M.Masseroni C. Sponton.
Centri di formazione e-Learning: Centri a valore tecnologico aggiunto
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Corso Amministratore Metodologico e Didattico in E - Learning Gli aspetti economici e finanziari dell’E-learning Febbraio 2007 – 2^ parte a cura di Maria.
Insegnamenti di BIOCHIMICA e BIOCHIMICA APPLICATA MEDICA
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
SCUOLA DIGITALE Giuseppe Marucci Ispettore Tecnico– MIUR- Roma.
L’offerta formativa: la formazione linguistico-comunicativa e la formazione metodologica-didattica 25 ottobre 2005 – Valentina Toci Tratto da: www2.indire.it/usr/info.
By Marco Montanari, Giuseppe Ritella, Stefano Lariccia 1. 1.
Corso borsisti DIAG 2015 Banche dati e risorse elettroniche bibliografiche.
Erogazione di corsi di studio in modalità Blended Progetto «DO UT DES» Didattica On-line Università di Trieste Didattica frontale E-learning Studio individuale.
Le iniziative rivolte agli studenti Firenze, 6 settembre 2005 Tratto da: www2.indire.it/usr/info
Marilena Tamburello Coordinatore scientifico Intervento A1B P.O.R Abruzzo Università di Salerno Ohlone college (California Virtual Campus)
Sportello del dipendente Parma, 21 ottobre 2009 COMUNE DI PARMA AREA RISORSE SETTORE PERSONALE E ORGANIZZAZIONE.
Transcript della presentazione:

22 MEETING Dispensa Interattiva DISPENSA INTERATTIVA

33 MEETING Dispensa Interattiva L’editoria online non è un prodotto bensì MODALITÀ DI EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE

44 MEETING Dispensa Interattiva Editoria Online Erogazione dei contenuti ON-DEMAND

55 Blended Learning Formazione continua DISPENSA INTERATTIVA

66 MEETING Dispensa Interattiva

77 Recupero delle nozioni apprese in aula Approfondimento dei contenuti appresi Ampliamento dei contenuti tramite link Fruizione veloce grazie alla ricerca per keyword Scaricare le dispense sul proprio pc Sfogliare documenti online come fossero cartacei

88 MEETING Dispensa Interattiva Vantaggi per i Centri di Formazione Fidelizzazione Formazione estesa

99 MEETING Dispensa Interattiva Tramite VOI e le VOSTRE richieste possiamo migliorarci e migliorare assieme l’offerta formativa nel mercato della formazione

10 MEETING Dispensa Interattiva