Società Consortile Agro-Alimentare I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
IL Ruolo della Distribuzione Intermedia nel mercato: leadership nellassistenza al cliente a costi competitivi Milano 2 Ottobre 2003 Comitato Provinciale.
Hong Kong: come gestire opportunità e sfide in Cina
Avvocato Marco Maglio1 Le regole essenziali in materia di vendite a distanza E' entrato in vigore il 18 Ottobre 1999 il decreto legislativo 185/99 -attuativo.
Le 4P di KOTLER 1P Product 2P Price 3P Promotion 4P.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Consorzio Industriale per la Ricerca e le Alte Tecnologie.
Presentazione creata dagli studenti di 2^ turismo.
LE PRINCIPALI CIVILTA' NEL 1492
domande per verifica geo
Docup Lazio Ob Sottomisura IV.3.2 Cooperazione con altri Paesi.
Un Tour Operator per il Meridione dItalia. Idea Progetto Il turismo è una delle grandi risorse del Meridione dItalia. Lincuria dei nostri governanti rischia.
a cura di: Nicola Cominetti
Esercizi 4 Calcolo Combinatorio.
Obiettivo Business plan
Gli strumenti SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese italiane Carlo Reali Dipartimento Promozione e Marketing Portonovo (AN), 30 settembre 2009.
RICERCHIAMO I MIGLIORI PRODOTTI TIPICI ENO E AGRO ALIMENTARI ITALIANI COMUNICHIAMO IL VALORE E LE TRADIZIONI CHE ESSI RAPPRESENTANO ACCORCIAMO LA FILIERA.
RICERCHIAMO I MIGLIORI PRODOTTI TIPICI ENO E AGRO ALIMENTARI ITALIANI COMUNICHIAMO IL VALORE E LE TRADIZIONI CHE ESSI RAPPRESENTANO ACCORCIAMO LA FILIERA.
La Dimar nel contesto nazionale della GD
Federconsumatori Basilicata - Matera Prezzi sotto la lente.
Parker collabora con i propri clienti per migliorarne la produttività e la redditività.
società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini
Tasting Italian Night at Osteria
Come nasce Nectar4you nasce dalla passione per l’enogastronomia la musica, l’arte, la cultura, e da una citazione di Alfred De Vigny (1797 – 1863) che.
Plovdiv: il modello di business diventa progetto
Sapori italiani nel mondo
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
1 Lazienda si occupa di commercio di prodotti per la casa e articoli da regalo, con rapporti di partnership con importanti marchi internazionali. La struttura.
Area Attività Internazionali ___________________________________________________________________________________ Piano Industriale delle Attività
Dipartimento PRIME Area di Economia Agroalimentare e Territoriale Marketing Testi di riferimento: CERCOLA R. (1997): Marketing, ETASLIBRI KOTLER P. (1993):
CANALI DI DISTRIBUZIONE PER IL SETTORE ALIMENTARE IN BRASILE
Per..Bacco E voi dove vi piace andate, acque turbamento del vino, andate pure dagli astemi: qui c’è il fuoco di Bacco.
Conferenza stampa di presentazione – 18 ottobre 2011.
La promozione sui mercati esteri e gli strumenti di aggregazione: il progetto Deliziando e le reti di impresa di Ugo Girardi, Segretario Generale Unioncamere.
A practical advice on doing business in Hong Kong and China.
Italian Creative network
1 Marzo 2012 Centro Studi Unindustria Il Sistema Tessile Moda e Abbigliamento nel Lazio.
SAPORI di MARZO 22 marzo 2009 Fondazione Rudh – Rozzano MI.
Di Sauro Salsi  Semplice creazione d’impresa, diritto societario collaudato  Procedure burocratiche efficienti e densità normativa contenuta  Protezione.
P ROGRAMMA Luglio Gli eventi si terranno nella città di JINJIANG, provincia di Fujian (sulla costa centrale della Cina, di fronte all’isola.
Settori PRIMARIO SECONDARIO TERZIARIO
“Comprare Senza Spendere”. L’Idea Commerciale Comprare delle posizioni nel piano “ Free Plan “ permettarà al Cliente di ottenere buoni acquisti da 10.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Banchi alimentari,sprechi e povertà
Dagli stage all’internazionalizzazione del curricolo Una possibilità da esplorare Maria Galperti 13 febbraio 2014
Ingordini Alessia Classe 3’B
BUSINESS TRANSLATION Lesson 6. La Jhonston & Murphy, una filiale interamente consociata di proprietà della Genesco Inc., impiantanta negli Stati Uniti,
IL MERCATO DELLA RISTORAZIONE PROFESSIONALE E LE OPPORTUNITA’ DI ATTUARE L’ACQUISTO DIRETTO DA PRODUTTORI AGRICOLI E PESCATORI.
La distribuzione. Problemi Ho un’azienda che produce litri di vino di qualità media. Non ho l’impianto di imbottigliamento. A chi posso vendere.
Deputato al Parlamento Europeo ° Legislatura
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale.
Alimentazione *.
L’ALBA DELLA RIVOLUZIONE GASTRONOMICA TERRA DI MEZZO.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Percorso di istruzione.
ENHANCING INTERNATIONAL SHOPPING. 2 / 15 PREMIER TAX FREE Shopping Tax Free (servizi di rimborso dell’IVA ai turisti) DCC (conversione dinamica della.
SIAMO L’UFFICIO ESTERO DI UN SELEZIONATO NUMERO DI AZIENDE VINICOLE ITALIANE.
La ristorazione collettiva
2 PARTNER NEI PROGETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE Perché scegliere il Gruppo Veneto Banca come partner nei progetti di internazionalizzazione? Gruppo bancario.
Come fare business con il vino e i prodotti del territorio dott. Monica Basile Consulente Senior del Ministero del Turismo Sondrio, 8 luglio 2010 Forum.
Leader Da Oltre 40 Anni La CMA-Compagnia Merci Aeree viene fondata a Genova nel 1970 dalla “H. Coe & Clerici Spa” come società specializzata nel settore.
1 MISSIONE SODDISFARE I DESIDERI DEL CONSUMATORE INTERNAZIONALE DELLA FASCIA ALTA DEL MERCATO DEL TESSILE ED ABBIGLIAMENTO MASCHILE AL FINE DI DIVENTARE.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
Agenzia Generale Risorse Europee Agroalimentari. CONSORZIO Le aziende che aderiscono al consorzio Agrea hanno la possibilità di promuovere i loro prodotti.
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
GUARDANDO A ORIENTE: PERCHÉ STUDIARE CINESE OGGI 30 novembre 2015 GUARDANDO A ORIENTE: PERCHÉ STUDIARE CINESE OGGI 30 novembre 2015 Antonella Piva Responsabile.
FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory SeaSoft S.p.A. Tutorial Catania,
Workshop «Nuove Frontiere per gli Investimenti Italiani» Matera, 9 luglio 2013 Pina Costa Responsabile Area Promozione, Comunicazione e Sviluppo Assocamerestero.
Transcript della presentazione:

Società Consortile Agro-Alimentare I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo

Premessa E necessario che le aziende delle Regioni Meridionali dItalia si associno per diventare sufficientemente grandi per affrontare con profitto, e senza inutili sprechi di risorse, linternazionalizzazione. E necessario che le aziende delle Regioni Meridionali dItalia si associno per diventare sufficientemente grandi per affrontare con profitto, e senza inutili sprechi di risorse, linternazionalizzazione. Vi è un mondo intero che attende di poter gustare le nostre prelibatezze, dalla pasta ai vini, dallolio extravergine a tutto il paniere dei prodotti tipici. Vi è un mondo intero che attende di poter gustare le nostre prelibatezze, dalla pasta ai vini, dallolio extravergine a tutto il paniere dei prodotti tipici. CONFIME si propone come riferimento associativo e professionale per rendere tutto ciò possibile ed economicamente valido, grazie ad accordi internazionali con importatori e partners di varie aree del mondo, in particolare con Cina, India e Vietnam, nonché Nord America (Canada e USA) CONFIME si propone come riferimento associativo e professionale per rendere tutto ciò possibile ed economicamente valido, grazie ad accordi internazionali con importatori e partners di varie aree del mondo, in particolare con Cina, India e Vietnam, nonché Nord America (Canada e USA)

Lidea progetto Grazie al nostro partner di Hong Kong, la Euro Pacific Holding, stiamo esplorando un possibile mercato di intervento (progetto pilota) nelle più grandi città Cinesi dalle quali partirà il progetto. Grazie al nostro partner di Hong Kong, la Euro Pacific Holding, stiamo esplorando un possibile mercato di intervento (progetto pilota) nelle più grandi città Cinesi dalle quali partirà il progetto. Il progetto consiste nella ricerca di ristoranti, in alberghi di lusso, da acquisire in gestione, al fine di creare un marchio Sud Italia di ristorazione da diffondere prima in tutta la Cina e poi nelle altre aree interessate. Il progetto consiste nella ricerca di ristoranti, in alberghi di lusso, da acquisire in gestione, al fine di creare un marchio Sud Italia di ristorazione da diffondere prima in tutta la Cina e poi nelle altre aree interessate.

I ristoranti del marchio fungeranno anche da show-room permanente per la promozione dei prodotti agro-alimentari delle nostre aziende e da riferimento commerciale per stipulare accordi e contratti di fornitura con operatori cinesi. I ristoranti del marchio fungeranno anche da show-room permanente per la promozione dei prodotti agro-alimentari delle nostre aziende e da riferimento commerciale per stipulare accordi e contratti di fornitura con operatori cinesi. Nei nostri ristoranti, inoltre, i clienti potranno acquistare al dettaglio i nostri prodotti, con lobiettivo di creare nel tempo dei veri e propri punti vendita del tipo supermercati (circa mq.) per la vendita dei nostri prodotti tipici in partnership con commercianti cinesi. Nei nostri ristoranti, inoltre, i clienti potranno acquistare al dettaglio i nostri prodotti, con lobiettivo di creare nel tempo dei veri e propri punti vendita del tipo supermercati (circa mq.) per la vendita dei nostri prodotti tipici in partnership con commercianti cinesi.

Lo strumento Per poter raggiungere tale obiettivo, CONFIME invita le aziende agroalimetari associate e quelle interessate, che hanno la sede legale in una delle regioni meridionali, ad aderire alla costituenda società consortile interregionale, al fine di usufruire anche di tutte le provvidenze pubbliche previste in materia. Per poter raggiungere tale obiettivo, CONFIME invita le aziende agroalimetari associate e quelle interessate, che hanno la sede legale in una delle regioni meridionali, ad aderire alla costituenda società consortile interregionale, al fine di usufruire anche di tutte le provvidenze pubbliche previste in materia.