Comenius project 2013/14 I Love My Future European Citizen.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CRESTA GIAROLO - EBRO EOLICO IN VAL CURONE PUNTI DI VISTA SUL PROGRESSO.
Advertisements

İl passato prossimo che cos’e’?
NOI RAGAZZI DELLA 2°B SIAMO ANDATI A VISTARE LE BELLEZZE DELLA TOSCANA.
Il discorso del nostro Sindaco Matteo Scacchetti Bravo!!! Clap clap!! Una Pasqua speciale…il C.C.R. alla RSA Il 4 aprile noi del C.C.R. abbiamo incontrato.
Progetto Comenius Environmental Awareness Lettonia -Latvia
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
“Cooperare per l’unità nella diversità”
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
GLI EMIGRATI di Veronica Gennari.
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
ISTITUTO COMPRENSIVO “Don Pasquino Borghi” Via Pascal RIVALTA
Niccolino (fiaba toscana)
Dati sullindagine riguardante limmigrazione nella scuola Diaz Le Migrazioni - Olbia 16, Dicembre 2008 Classe 3A Scuola Secondaria Armando Diaz Olbia Le.
A SCUOLA: ALLENA ANCHE IL CORPO NON SOLO LA MENTE PROPOSTA PER IL BILANCIO PARTECIPATIVO 2013.
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
Progetto Comenius CULTURE BOX VIAGGIO IN UNGHERIA Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per l Ungheria, per uno scambio.
PROGETTO TEATRALE Anno scolastico 2009/10 L a fabbrica dei tappeti era sotto le lamiere; il lavoro iniziava prima dellalba quando, la moglie del padrone.
TUTTI INSIEME, APPASSIONATAMENTE VERSO LA NOSTRA META!
Visita guidata a RAGUSA Ibla
Questanno,noi Pantere,abbiamo voluto cimentarci in unaltra esperienza, quella del giornalismo. Abbiamo avuto molte idee prima di scegliere quella definitiva,
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
CONSULTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE.
Quattro amici giocano in un giardino vicino alla città.
Scuola dell'Infanzia di Corte Palasio
Incontro Esperienza di continuità
UNA COSA E SAPERE IL GIOCO UNA COSA E SAPERLO FARE UN ALTRA COSA E SAPERLO FAR FARE.
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
La storia di Erika – classi prime
Clicca per andare avanti Accendi laudio Accendi l audio Copyright © 2007 Tommy's Window. All Rights Reserved.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
12° incontro.
Citizen Satisfaction Comune Teramo
La nostra visita in Italia
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Alice Merli
Il Comitato di Quartiere A.S Anche questanno, come consuetudine ormai dal 1999, nel nostro istituto si è svolto il progetto comitato di quartiere.
Per una Roma indimenticabile… Siamo saliti in autobus alle 5:30, e ci siamo subito immersi nell’atmosfera notturna dove tutto ciò che vedevamo si confondeva.
Progetto Mr Cittadino CLASSE 1^ D ISTITUTO COMPRENSIVO “M. NATALUCCI” SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G.PASCOLI” ANCONA Anno Scolastico 2009/2010.
COMENIUS-SCHOOL PROJECT My Voyage of Discovery
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
PROLOGO In principio era il Verbo ….
IL DRAGO TIMIDO.
…. Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano Viaggio di Istruzione Classi 2°C e 2°E SSI “G. Olivi”
Mentre L'impero Romano d'Occidente era decaduto, L'Impero d'Oriente era ricco e florido Cattedrale di Santa Sofia a Istambul (ex Costantinopoli e prima.
Classi quarta e quinta. Venerdì 8 novembre 2013 ci siamo recati a Casalzuigno per visitare la Villa Della Porta Bozzolo.
IL GABELLINO Marnate - Edizione 2014 / 2015 n°2.
La nostra gita a Spilimbergo
Il giardino delle Meraviglie ed ultimi giorni di scuola
Viaggio d'istruzione a Praga 04/05/2009  Roncegno ore 6.00 Tutti pronti per la partenza, destinazione Praga.  Austria Mauthausen ore Dopo sei ore.
C’è posta da Cervignano del Friuli
Progetto Comenius «I love my future as a european citizen» Relazione sulla visita dei partners alla scuola «Mircea Eliade» di Galati Romania Siamo partite,
Scuola e volontariato La nostra esperienza. Quando accaddero i fatti del terremoto nella primavera 2012, noi ragazzi della classe 2^E OSS (ora 3^E) dell’Istituto.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. BRESADOLA” a.s. 2012/2013.
Queste siamo noi! NIKITAMARTINAIRIS. Nikita Ciao, mi chiamo Nikita e ho 16 anni. Sono rumena e vivo in Italia da più di 8 anni. Nel tempo libero mi piace.
SCUOLA PRIMARIA GABELLI 8 Giugno 2015 La parola al Dirigente.
Progetto Comenius 2013/2015 Classi IV A e IV B, plesso Bertolotti Visita a “Spazio Europa” Rappresentanza della Commissione Europea.
Fare clic per modificare stile ___ ____ ___ __________ ___ _____ ___ _____ _____ ______ ______ _______ ____ _______ _____ _______ Fare clic per modificare.
INCONTRO DELLE CITTA’ GEMELLATE 30 agosto – 2 settembre 2013 Gallicano nel Lazio 1.
Ordinamento. Introduzione Una delle operazioni che si possono eseguire sui vettori, è quella di ordinare gli elementi del vettore in ordine crescente.
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
GIROMONDO PROGETTO INTERCULTURALE CONOSCERE e CONDIVIDERE PER INCLUDERE Anno scolastico 2014/15 scuola primaria di Parre.
Buon viaggio  Che sia un'andata o un ritorno.
Progetto Comenius. L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle.
ISTITUTO COMPRENSIVO “TREZZA”. Eco-Ideas Eco-Citizens Le finalità del progetto: Sensibilizzare gli studenti sulle problematiche legate all’ambiente.
Immagini, Storie e Tradizioni. Posizione geografica e capoluoghi.
Transcript della presentazione:

Comenius project 2013/14 I Love My Future European Citizen

Quando tutto ebbe inizio… … Era il giorno 21 Settembre Arrivammo all’aeroporto di Sofia alle 12;30 ora locale

Beh… Quel giorno… Iniziammo a visitare Sofia insieme al gruppo dei polacchi

Il secondo giorno, invece… … Abbiamo visitato il monastero Rila

Il terzo giorno… Invece ci hanno accolto nella loro scuola, una scuola molto povera ma con un grande animo… E come vedete dalle immagini ci hanno accolto con un loro ballo tradizionale…

Il quarto giorno… Abbiamo visitato solamente una piccola cittadina nelle vicinanze, le loro scuole per disabili e abbiamo incontrato il sindaco di quest’ultima città MA! Ci hanno anche proposto uno Spettacolo riguardante le loro tradizioni…

Il quinto giorno... L’ultimo… Abbiamo visitato il centro sportivo Bulgaro per Antonomasia E il resto del pomeriggio?! LIBERO! Quindi abbiamo visitato Yurukovo

E poi… (?) Niente… Il viaggio del ritorno… Il vero dramma… … Il vero dramma? E’ che non è ancora finita! Ci rimangono solo alcuni saluti… Un saluto dai padroni di casa!… Un saluto dai Turchi!L’ultimo saluto…? Dai polacchi! E dai Rumeni inconsapevoli di tutto ciò( I tre ragazzi infondo alla foto)