Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2015 Facoltà di Scienze MM FF NN Insegnamenti Sbocchi Professionali Web e indirizzi Presentazione CORSO DI LAUREA IN SCIENZE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO TECNICO SETTORE ECONOMICO INDIRIZZI 32 ORE SETTIMANALI 5 ANNI
Advertisements

ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE
Chimica, Materiali e Biotecnologie a Carpi
Chimica, Materiali e Biotecnologie a Carpi Presentazione a cura dei docenti di Chimica, Materiali e Biotecnologie dellITIS Leonardo Da Vinci.
16 Lauree Specialistiche  Corsi di Laurea a Ravenna e Cesena
BENVENUTI ALL'ISTITUTO "PARETO"
Benvenuti !.
I.T.C.G. “Guglielmo Marconi” Via Calzatora 5 – Anagni (FR)
E R A C I Progetto Relazione Interculturale Educazione alla Aziendale nella Comunicazione.
Progetto Lauree Scientifiche – Scienza dei Materiali Convegno Naz., Milano Specializzazioni: Elettronica e Telecomunicazioni Elettronica e Telecomunicazioni.
Università degli Studi di Milano - Bicocca Corso di Laurea Magistrale in Teoria e tecnologia della comunicazione Nuovo regolamento didattico per lA.A.
Università degli Studi di Milano - Bicocca Corso di Laurea Magistrale in Teoria e tecnologia della comunicazione Nuovo regolamento didattico per lA.A.
Università di Catania Facoltà di Scienze MM FF NN Laurea Specialistica in Chimica Curricula: Chimica dei Materiali Chimica per le Tecnologie Agroalimentari.
Istituto Tecnico per Geometri Liceo tecnico Indirizzo Edile-territoriale.
Il sistema italiano degli studi. nido Asilo nido 6 mesi - 3 anni.
Il progetto SeT nella provincia di Bari:punti di forza e punti di debolezza. A cura della dott.ssa Rosaria Ammaturo.
I.P.S.A.A. “FOBELLI” di CRODO
Facoltà di Scienze MM.FF.NN.1 SCIENZA DEI MATERIALI (LT) Specificità e caratteristiche Il CdL recepisce lesperienze in campo europeo nellinsegnamento.
Studiare INFORMATICA all’Università Ca’ Foscari
Università degli Studi dell’Insubria Sede di Varese CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’ IN: INGEGNERIA PER LA SICUREZZA DEL LAVORO E DELL’AMBIENTE.
Università di Roma La Sapienza
PARCO AREA DELLE SCIENZE 27/A
ISTITUTO di ISTRUZIONE SUPERIORE “B. VITTONE”
Università degli Studi di Milano – Bicocca Facoltà di Psicologia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali LAUREA MAGISTRALE IN TEORIA E.
Università degli Studi di Milano Facoltà di Farmacia.
Università degli Studi di Milano Facoltà di Farmacia.
Università degli Studi di Milano
Istituto Tecnico Statale “Nicola Pellati” Nizza Monferrato
Corsi di Laurea BIOTECNOLOGIE SCIENZE BIOLOGICHE SCIENZE NATURALI
ISTITUTO SUPERIORE “Carlo d’Arco” e “Isabella d’Este”
Istituto Superiore “D’Adda” Varallo Sesia
Liceo Scientifico “Galileo Galilei”
I.P.S.A.A. “FOBELLI” di CRODO
Che cos’è la Geologia? La Geologia è la Scienza della Terra solida, ovvero del nostro pianeta inteso come un corpo roccioso, ma in stretta e intima connessione.
Liceo Scientifico Galilei con opzione scienze applicate via don Minzoni 11 – Lanciano tel – web:
Laurearsi in Informatica a Trento: perché?
Fisica, Chimica, Matematica + strumenti informatici
CORSO DI STUDIO IN SCIENZA DEI MATERIALI Internet: Lo studio dei materiali esistenti.
Titolare: Pierluigi Reschiglian
FACOLTA DI SCIENZE FF MM NN – TECNICHE ANALITICHE SEPARATIVE– LM Chimica FONDAMENTI DI SCIENZA DELLE SEPARAZIONI Scan lucido.
CORSO DI SCIENZE DEI BENI ARCHEOLOGICI BUONE PRATICHE.
ISTITUTO TECNICO AERONAUTICO
Giornata Aperta Sabato 28 Novembre ore 10.30
LA NOSTRA SCUOLA I.I.S ANGELO ROTH Danila Tosi IF a.s. 2013/2014.
COSA SI IMPARA I primi due anni di questo percorso di studi sono propedeutici al successivo triennio di specializzazione. Nel triennio di specializzazione.
ROVIGO 29 – 30 settembre 2014 Elaborazione di Simulazioni di Seconde Prove relative agli Esami di Stato a conclusione del primo quinquennio.
Amministrazione Finanza Relazioni Internazionali
Dipartimento di Scienze e Tecnologie
Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2015 Facoltà di Scienze MM FF NN Insegnamenti Sbocchi Professionali Obiettivi formativi Presentazione CORSO DI LAUREA IN.
COSA SI IMPARA Finalità del percorso è la preparazione di personale per l’esercizio di attività di ordine esecutivo nel commercio e nell’amministrazione.
Per chi vuole lavorare nel settore dell’edilizia e delle costruzioni con la tutela dell’ambiente e del territorio.
LICEO STATALE G. CESARE-M. VALGIMIGLI RIMINI.
Il passaggio della Facoltà di Architettura di Torino al nuovo modello formativo Agata Spaziante - I Facoltà di Architettura.
Quale futuro dopo la scuola media?
I.T.G. “Andrea Palladio” NASCITA DELL’ISTITUTO NUOVA SEDE BENVENUTINELL’ISTITUTO A TUTTI I PRESENTI.
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2015 Facoltà di Scienze CORSO DI LAUREA IN FISICA Insegnamenti Presentazione Sbocchi Professionali La ricerca Curricula.
Febbraio 2011 Laurea In Scienze e Tecnologie per l’Ambiente.
CORSO DI LAUREA IN SCIENZE BIOLOGICHE Facoltà di Scienze MM FF NN.
negli anni 97/98 e 98/99 con sede coordinata a Legnago Piazza Bernardi, VERONA Tel. 045/ Fax 045/
Sedi: I.S.I.S. “Gabriele D’Anunzio” Via Italico Brass, 22
CORSO DI LAUREA IN GESTIONE dei RISCHI NATURALI Facoltà di Scienze MM FF NN.
QUADRO ORARIO COMUNE AGLI INDIRIZZI DEL SETTORE ECONOMICO DISCIPLINE 1° BIENNIO III LINGUA E LETTERATURA ITALIANA44 LINGUA INGLESE33 STORIA22.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
IISS“Ettore Bolisani”
A cura della Commissione Orientamento 1 Viale Marconi, Foligno PG Tel Fax
X SIB PHYTOPRO Finalità del Corso di Master. Il Master Prodotti Erboristici e Fitoterapici (PHYTOPRO) è finalizzato alla formazione di figure professionali.
PSICOLOGIA 4 – 5 Marzo In cosa consiste la professione di psicologo?  la prevenzione (promozione della salute);  la diagnosi;  attività di riabilitazione.
Istituto Superiore “D’Adda” Varallo Sesia Liceo Artistico.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE “MARIA LAZZARI”
La scelta del Curriculum I crediti liberi (insegnamenti, altre attività formative, ECDL, etc) Lo stage I corsi di laboratorio del 3° anno Il piano carriera:
Transcript della presentazione:

Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2015 Facoltà di Scienze MM FF NN Insegnamenti Sbocchi Professionali Web e indirizzi Presentazione CORSO DI LAUREA IN SCIENZE e TECNICHE per il RESTAURO e la CONSERVAZIONE dei BENI CULTURALI Immagini

I° Trimestre Inglese Matematica 1(Matematica elementare) Introduzione al metodo sperimentale Informatica di base II° Trimestre Chimica di base Fisica di base Chimica Storia dell'arte Storia dell'architettura 1 III° Trimestre Introduzione alla Botanica Disegno Litologia Topografia e cartografia Preistoria e protostoria Insegnamenti 1° Anno Insegnamenti Sbocchi Professionali Web e indirizzi Presentazione Immagini

I° Trimestre Botanica Ecologia Metodo di osservazioni e misure Petrografia Storia dell'architettura 2 II° Trimestre Economia Chimica Analitica Fisica della Materia Scienze e tecnologie dei materiali Sistema di elaborazione dell'informazione III° Trimestre Diritto Chimica del restauro Scienze delle costruzioni Geologia Laboratorio di scienze della terra I° Insegnamenti 2° Anno Insegnamenti Sbocchi Professionali Web e indirizzi Presentazione Immagini

I° Trimestre Botanica ambientale e applicata Estimo Laboratorio di scienze della terra II° Metodologie fisiche per i beni culturali I° Informatica di base II° Trimestre Chimica e trattamento dei materiali Metodologie fisiche per i beni culturali II° Conservazione dei materiali lapidei Insegnamenti 3° Anno Insegnamenti Sbocchi Professionali Web e indirizzi Presentazione Immagini

Insegnamenti Sbocchi Professionali Web e indirizzi Presentazione Immagini

Lo scopo generale è di preparare una figura con dichiarate caratteristiche pluridisciplinari, in grado di favorire la sinergia fra le varie specializzazioni, oltre che naturalmente di offrire una prestazione pratica (attività di laboratorio) ed operativa, associata a quella teorica di orientamento e sensibilizzazione culturale. Alla luce del risveglio culturale del settore conservazione, considerando la natura interdisciplinare del corso, la figura di un esperto in “scienze e tecniche per il restauro e la conservazione dei beni culturali”, presenta ottime caratteristiche di occupabilità in tutti quegli enti o aziende, pubbliche e private, che in qualche modo interagiscono con la conservazione ed il restauro dei beni culturali. Sbocchi Professionali Insegnamenti Sbocchi Professionali Web e indirizzi Presentazione Immagini

Web dister.unical.it Web http: //dister.unical.it Direzione Direzione: tel 0984/ Segreteria Segreteria:tel. 0984/ Fax: Fax: 0984/ Ufficio Didattico Ufficio Didattico: tel.0984/ Facolta’ SMFN Facolta’ SMFN : tel.0984/ Web e indirizzi Insegnamenti Sbocchi Professionali Web e indirizzi Presentazione Immagini