Il Problema del Trasporto Unindustria con 2 impianti produttivi localizzati a Seattle e a San Diego è interessata a sapere qual è lorganizzazione ottimale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
Advertisements

Sistemi innovativi e non convenzionali
Termovalorizzazione degli RSU le ragioni del SI, le ragioni del NO Enna, 13 giugno 2009 Lincidenza del trasporto dei RSU nelle fasi di avvio al trattamento.
SERVIZIO DI ISPEZIONE DEL TRASPORTO FERROVIARIO IN PIEMONTE Rapporto Mensile Treni di pertinenza Gruppo Torinese Trasporti S.p.A. - Ottobre
1 A.A. 2008/2009 Laurea Magistrale In INFORMATICA Modelli Decisionali Metodi e Applicazioni.
Capitolo 10 Costi.
Come costruire e risolvere un problema di PL usando EXCEL
La Programmazione Lineare
Economia delle Supply Chain Sostenibili
La Programmazione Matematica e i Problemi di Scelta
Cattedra di Economia e Gestione delle Imprese Internazionali
Ingegneria Sanitaria Ambientale e Tecniche di risamento ambientale
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
LABORATORIO ARCH. CITTA’ I/A Argomenti Lezioni Trasporti a. a
introduzione alla supply chain
Supply Chain Management: criticità e aree d’intervento
L’ECONOMIA DELLA LOGISTICA
1 Problema Un viaggio in automobile studiare il moto di unautomobile misurandone l'accelerazione Registriamo laccelerazione dell automobile ogni 0.2 s.
La distribuzione fisica Insieme di strutture fisiche ed attività che si occupano del trasporto dei prodotti finiti dal luogo dove sono stati fabbricati.
CONFINDUSTRIA GENOVA 12 MARZO 2009 La prevenzione: l’importanza del contratto e gli errori da evitare Avv. Diego Comba Comba e Associati - Studio.
Dal Problema all’Equazione
Corso di Modelli e Algoritmi della Logistica
Corso di Modelli e Algoritmi della Logistica
a cura di: Nicola Cominetti
La logistica La gestione dei materiali
BT&I INCENTIVE & COMUNICATION Il segreto di un partner affidabile … INCENTIVE EVENTS & COMUNICATION CASE HISTORY MEETING & CONGRESS.
S CENARI I MMOBILIARI Milano, 12 ottobre 2010 di Paola Gianasso Le città innovative nel mondo.
Percorsi formativi per l’autoimpreditorialità giovanile
Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 1 TIPOLOGIA DEI VIAGGI EFFETTUATI Destinazione Destinazione N° Alunni Partecipanti N° Alunni Partecipanti Durata.
Studiare matematica è un investimento Una buona preparazione matematica ha valore come investimento in capitale umano: molte discipline insegnate in Facoltà
Università degli Studi di Padova Progetto Lauree scientifiche Buratto Alessandra Dipartimento Di Matematica Pura Ed Applicata Liceo Scientifico "L. da.
1 A.A. 2007/2008 Laurea Magistrale in Modelli Decisionali Metodi e Applicazioni.
PIATTAFORMA LOGISTICA MULTI-PRODUTTORE
Fattori di localizzazione di una impresa
Claudio Arbib Università di L’Aquila Ricerca Operativa
Napoli 10 – 11 Aprile Napoli 10 – 11 Aprile LO SVILUPPO DELLE RETI LOGISTICHE: INNOVAZIONE E NUOVE OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE COOPERATIVE Control & Software.
Cari ragazzi parlando di Universo e viaggi nello spazio abbiamo incontrato un concetto molto difficile da capire. Il brano letto in classe diceva: “...la.
Il nuovo sistema autorizzativo Una simulazione dellimpatto in Italia Roberta Sardone, INEA Verona, 9 aprile 2013.
Tecnologia per la sinergia dimpresa. Il potere della sinergia Condivisione del sapere Nuove opportunità di business Maggiore diffusione del proprio marchio.
RISOLVERE LE EQUAZIONI
Osservazione Tutti i sistemi funzionano!, Anche i più complessi !!
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
Vito Cascini Terapia Insulinica Intensificata e viaggi allEstero…
PIATTAFORMA LOGISTICA INNOVATIVA
Teleporto Adriatico Avvio del nuovo sistema telematico del Porto di Venezia Venezia 12 settembre 2000.
Rete di Hopfield applicata al problema del TSP Federica Bazzano
1/12 LogNET: Una Rete Innovativa per lo Sviluppo della Logistica nell’Area di Gioia Tauro Sintesi Il progetto LogNET intende progettare e realizzare, un.
Problema n. 1 Matteo compra 12 bustine di figurine. In ogni bustina ci sono 6 figurine. Le incolla tutte sull’album. Consegna: Rappresenta la situazione.
Osservatorio sulle Politiche Strutturali
Gestione Avanzata di Reti di Imprese per lo Sviluppo Sostenibile Ing. Roberto Tononi ENEA Biotec.
Disequazioni frazionarie
Settore terziario.
Analisi della C ATENA DEL VALORE Prof Oldoni Deborah IIS V. BENINI –Melegnano.
Traffico combinato non accompagnato
FERRERO Mangimi S.p.A.
1 Ricerca Operativa Primi sviluppi : seconda guerra mondiale Dopoguerra: applicazioni civili Standardizzazione Sviluppo del calcolo automatico Campi applicativi:Industria.
Regolamento (CE) N. 261/2004 istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione.
Creare un datawarehouse di un’agenzia di viaggi che soddisfi i seguenti obiettivi 1) Trovare delle correlazioni tra i dati in nostro possesso per poter.
E - Commerce.
I dati ISFOL indagine audit sui fabbisogni 1. 2 Audit sui fabbisogni.
-Metodo di SOVRAPPOSIZIONE DEGLI EFFETTI - Metodo risolutivo di Kirchoff per la soluzione della rete.
Costruire un pianeta più intelligente. Sappiamo già che il mondo sta diventando più piccolo, più “piatto”. Ma sta succedendo anche qualcos’altro, che.
LOCALIZZAZIONE OTTIMALE Prof. Luigi Piemontese UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO II” DiARC - DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA TECNICA DELLA PIANIFICAZIONE.
Lezione n° 5: Esercitazione
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
Corsi di laurea magistrale in Ingegneria dei Sistemi Idraulici e di Trasporto - Gestionale lezioni del corso GESTIONE DEI SISTEMI DI TRASPORTO anno accademico.
Daniele Spagnuolo 5 A RIM. La Politica dei Trasporti La politica dei trasporti rappresenta quella politica economica comunitaria rivolta allo sviluppo.
Articolazione cinque giorni Allegato T Riorganizzazione Reti di Trasporto.
Regione Toscana Programma Operativo Regionale Obiettivo “Competitività regionale e occupazione” POR CReO 2007 – settembre 2011 Dott.
I mezzi di trasporto urbano (Urban means of transportation)
Transcript della presentazione:

Il Problema del Trasporto Unindustria con 2 impianti produttivi localizzati a Seattle e a San Diego è interessata a sapere qual è lorganizzazione ottimale della propria rete distributiva, in modo da ottimizzare la consegna dei prodotti sui 3 principali mercati di sbocco dei propri prodotti, New York, Chicago e Topeka. La capacità produttiva dei due impianti di produzione è la seguente: Seattle San Diego New York Chicago Topeka La domanda dei 3 mercati di sbocco è la seguente: Economia delle Supply Chain

Il Problema del Trasporto I costi associati al viaggio tra gli impianti di produzione e i mercati finali di sbocco dipendono dalla distanza percorsa da ciascun prodotto in ciascuna tratta alternativa. Per risolvere il problema è, quindi, necessario conoscere le distanze tra i luoghi di partenza e quelli di arrivo Seattle San Diego New York Chicago Topeka Il valore allincrocio di ciascuna colonna e ciascuna riga individua la distanza da percorrere tra il luogo di origine della merce e il luogo di destinazione. Il costo comune di ogni tratta corrisponde a US$ Economia delle Supply Chain

Il Problema del Trasporto Il problema del trasporto può essere scritto in termini algebrici nel seguente modo: Economia delle Supply Chain

Costruiamo il problema utilizzando EXCEL Economia delle Supply Chain

Costruiamo il problema utilizzando EXCEL Economia delle Supply Chain

Risolviamo il problema utilizzando EXCEL Economia delle Supply Chain