PAESI BASSI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Advertisements

Venezuela Autrici Carleo Domenica Condoleo Francesca Grassi Federica.
2^Operatore/trice Commerciale
Indice Albania 1 Territorio e clima
L’ITALIA (Repubblica Italiana)
LA FRANCIA.
LA GERMANIA.
LA RUSSIA.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
BENELUX A cura di Enrico Lovicu e Marco Mureddu..
LA NORVEGIA.
Israele.
TURCHIA.
COREA DEL SUD.
Norvegia. -La Norvegia non fa parte dell’Unione Europea, è una monarchia costituzionale. -La capitale della Norvegia è Oslo, molto abitata. -La lingua.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
Creato da: Maira e Michela
PAESI BASSI DOVE SI TROVA:I Paesi Bassi si trovano a nord-ovest dell’Europa, confina a est con la Germania , a nord con il Mare del Nord e infine a ovest.
Provincia più danneggiata
Brasile Classe III B.
CARATTERISTICHE FISICHE
I PAESI BASSI.
superficie:30528 Popolazione: Densità:341 ab/kmq
I Paesi Bassi.
il Canada di Versace Alessio e Raimondo Fabio
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
L’ Arabia saudita Dati Arabia Saudita: Superficie: km²
GERMANIA.
Polonia.
GERMANIA.
ITALIA.
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
La Francia Sara M..
La Francia By LORENZO.
Nord = con il Trentino Alto Adige e Austria
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
MAROCCO.
L’italia è un paese piccolo, la superficie è di circa km²
Belgio.
PAESI BASSI. Paesi Bassi NOME: paese molto piatto, di cui un quarto si trova sul livello del mare o al di sotto (una delle depressioni europee) Gran parte.
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
La penisola Iberica Gabriele
Gli Stati Uniti Viaggio nel Paese dove.
BRASILE.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
La Francia by Greta.
Geografia con Leonardo Cannarella
Francia.
India.
NORVEGIA.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
PAESI BASSI (Olanda). PAESI BASSI (Olanda) “Dio ha creato tutto il mondo ma non l’Olanda che è stata creata direttamente dagli uomini”
Il regno Unito Sara M..
IL MALI.
Dominio assoluto della pianura.
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
Polonia Sara M..
LE PIANURE Il nostro Paese non è ricco di pianure, nonostante ciò queste sono tra gli ambienti più popolati e sfruttati dall’uomo. La pianura più estesa.
Il territorio e il clima
MAROCCO.
PAESI BASSI ASPETTO FISICO Isole Frisone occidentali Polders
I mulini. Pittura olandese del ‘600 Vermeer Col protestantesimo l’arte sacra perse importanza, perciò gli artisti olandesi si specializzarono in generi.
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
LUSSEMBURGO Piccolo paese senza sbocco sul mare.
Il Belgio è una regione che è situata tra due grandi stati europei cioè la Francia a Sud e la Germania a Est. Confina anche con i Paesi Bassi e il Lussemburgo.
NOTIZIE GENERALI La Finlandia costituisce il ponte di collegamento tra la penisola scandinava e l’Europa continentale. Le coste sono ovunque basse e.
REGIONE GERMANICA Mitteleuropa (Europa di mezzo) -Concetto geografico -Concetto culturale cultura latina cultura slava cultura scandinava.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
Transcript della presentazione:

PAESI BASSI

PAESI BASSI SCHEDA SINTETICA UE € CAPITALE Amsterdam POPOLAZIONE 16.224.000 LINGUA Olandese ORDINAMENTO POLITICO Monarchia DENSITÀ ABITATIVA 391 ab./kmq UNITÀ MONETARIA euro

CONFINI: Nord: Mare del Nord Est: Germania Sud: Belgio Ovest: Mare del Nord

AMBIENTE FISICO (1): Morfologia: pianura, depressione, polder, Isole Frisone Idrografia: Mosa, Reno, Schelda fitta rete di canali artificiali

AMBIENTE FISICO (2): Clima: Atlantico lungo le coste (frequenti piogge); continentale nelle aree più interne) Flora e fauna: territorio profondamente modificato dall’uomo; più di 1200 aree naturalistiche per la protezione dell’ambiente palustre

ECONOMIA: settore primario: elevati livelli di produttività; meccanizzazione; allevamento bovino; serre (tulipani, ortofrutta); pesca di aringhe e ostriche settore secondario: lavorazione prodotti alimentari; settori chimico, petrolchimico, elettronico ed elettrico (tecnologia avanzata); produzione e taglio di diamanti settore terziario: società finanziarie multinazionali, vie di comunicazione (sistema idroviario)

POPOLAZIONE (etnie, minoranze, religioni…) PRINCIPALI CITTÀ Altissima densità abitativa (città popolose); immigrazione dalle regioni mediterranee; bassa natalità (Amsterdam), Rotterdam L’Aia, Utrecht, Haarlem, Eindhoven, Maastricht

TIPICITA’ Tulipani, ostriche, diamanti, mulini a vento, bicicletta, Eurooport, polder, museo Van Gogh