La vetreria da laboratorio Progetto as 2014-2015 classe II F Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco!!
Becker Il becker viene utilizzato per misurare quantità di liquidi usato per esperimenti in chimica e in biologia
Beute Le beute possono essere di varie grandezze; La forma e il collo stretto permettono di agitarne il contenuto senza spanderlo. .
Cilindro graduato Il cilindro graduato può essere di diverse dimensioni, e di diversi materiali di solito è di vetro o di plastica; si utilizza per misurare o dosare il liquido in modo approssimato
Palloncino o matraccio Il palloncino (o matraccio) viene utilizzato per la preparazione di soluzioni ad un volume esatto .
Vetrino da orologio Imbuto L’imbuto viene utilizzato per trasferire liquidi da un contenitore ad un altro. Vetrino da orologio Il vetrino da orologio si utilizza per evaporare liquidi, pesare piccole quantità di solidi o per coprire un becher
Mortaio un mortaio è un utensile utilizzato per pestare, ridurre in polvere e mescolare sostanze solide Spruzzetta Contenitori per liquidi (es. acqua), la sua uscita è determinata esercitando con la mano un'adeguata pressione sul corpo della bottiglia.
spargi fiamma Fornelletto ad alcool Il fornelletto ad alcool viene utilizzato per creare una fiamma che viene formata da un batuffolo di ovatta impregnato di alcool. Treppiedi e retina spargi fiamma Questi due oggetti vengono utilizzati insieme al fornetto ad alcool.
Provette Portaprovette sono utilizza per contenere piccole quantità di liquidi, si possono utilizzare anche per riscaldare un liquido. Portaprovette Il porta provette si usa per contenere le provetta e non farle cadere
Pipetta Pipetta Pasteur si usa per trasferire liquidi, normalmente è denominato contagocce . Pipetta è uno strumento da laboratorio mediante il quale è possibile prelevare quantità definite di un liquido. Ne esistono di varie forme e dimensioni e possono essere in materiale plastico o in vetro.