Sushi: Hosomaki al pesce spada/salmone

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli antichi Romani a tavola
Advertisements

Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
AL RISTORANTE CINESE Hai ragione! La cucina cinese è senza dubbio quella più diffusa in Italia e a differenza di quello che si pensa non è neanche così.
La mia ricetta!!! La classe 2° C della scuola secondaria ‘Agostino Rigato’ di primo grado di Villatora presenta le sue ricette.
Le Sfrappole.
Di Marco Fariselli e Ermand Leka II a
Crostata alle more di mare
Ingredienti: sale ed acciughe adulte.
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Di Mehdi,la sua mamma Elena,Ilaria,Jacopo,Alex
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
Risotti Si utilizza sempre riso Carnaroli.
I Fondi.
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
Classe 2 A Auguri Inghilterra Wi wish you a merry Crhistmas.
MI DIVERTO IN CUCINA.
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
Avanzamento con clic del mouse Ricetta speciale tradizionale.
Alcune attività Il progetto Mani in pasta Anno scolastico Classi seconda e terza di Caniga.
CUCINA macrobiotica.
SUSHI.
La scheda del prodotto Il laboratorio dei bambini Le ricette La sagra Insegnanti: M.Filograno, A.Cianci end L. Iannola.
– PANIE. –Per uccelli piccoli si possono adoperare le infiorescenze di saggina; allestremità più grossa viene fatto un taglio netto a becco di flauto.
(Light = Magro) Avanzamento con clic del mouse.
Vietnam.
Mi piacciono i calzoni. Ingredienti -La salsa:-mozzarella - pomodoro -l'olio -sale -l'origano -La pasta:-ci vogliono, -acqua(300 ml ) -farina (250 gr)
La mia ricetta italiana preferita
Ingredienti: Farina semola kg 1 Farina semola kg 1 Acqua gr Acqua gr
Facile, veloce, divertente e … SQUISITA!!!!!. INGREDIENTI: 125 gr RISO SOFFIATO 75 gr BURRO 5 MARS.
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
RICETTARIO EMOZIONANTE
10 idee Per Natale 2014 Buon Natale da Mollichedizucchero.
Avanzamento con clic del mouse
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
I tagli al coltello in cucina
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Ingredienti per l'impasto: 125 gr di farina '00' gr di farina Manitoba - 170/190 gr di impasto base o biga (vedi dopo) - 1 uovo di media grandezza.
Manfredi al ragù Napoletano con ricotta Monsù Tina by Aflo “Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Vi piacciono questi pendenti? Sono realizzati con “perline” ottenute da ritagli di carta! Questi sono cilindretti di 3.
LE CRESPELLE MARCHIGIANE
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
Allestimento di un vetrino a fresco
Il Risotto Alla Milanese è uno dei piatti tipici della tradizione culinaria Lombarda. Nel Nord d’Italia il risotto alla milanese è sicuramente il più diffuso.
TORTA DI MELE By: Ericka E..  30 millilitri di farina, più altra per spolverare  Pate Brisee (pasta pie)  6 mele Granny Smith, sbucciate e affettate.
Il ciclo di vita dei prodotti
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “ Pollo alla Basca Ottima ricetta suggerita dalla amica Mayte monsù Tina by Aflo.
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Per fare la frittata classica bastano: uovo, sale (pepe, secondo i gusti) e olio. Davvero poco! Ma nella frittata ci può stare qualsiasi altro ingrediente.
Ricetta di Mason C..   Difficoltà: media  Cottura: trentacinque minuti  Preparazione: quindici minuti  Dosi: tre persone  Costo: basso Informazioni.
Il sushi Il sushi è un cibo a base di riso portato in Giappone da monaci buddisti provenienti dalla Cina verso il VII secolo d.C. Questo piatto è spesso.
Famiglia aboubakar -africa-
FISH and CHIPS Elisabeth, Gaia and Virginia. Ingredienti:  gr di pesce  gr di patate  - 50 gr di farina bianca  - 1 uovo  - 1 bicchiere.
Secondi di carne. Animali da cortile Coniglio alla cacciatora.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
La cucina greca comprende una serie di piatti tipici, vini e di dolci diffusi in tutta la Grecia e presenti con piccole variazioni nei paesi del bacino.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
CASSATA SICILIANA. INGREDIENTI PER 6 PERSONE PER LA TORTA 200 gr. di farina; 4 uova; 200 gr. di zucchero semolato; 1 bustina di lievito per dolci; ½ bustina.
Tacchino al Curry ( i miei Chicken Tikka ) Solitamente il Chicken Tikka e’ la versione a spiedino del pollo tandoori, ma non avendo a casa l´annatto e.
Torna a Excel. Porta matiteBiglietti da regalo Bottiglia porta fiori.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
1.
Transcript della presentazione:

Sushi: Hosomaki al pesce spada/salmone Ricetta Sushi: Hosomaki al pesce spada/salmone

Descrizione piatto L’hosomaki è un sushi arrotolato, fatto con mezza foglia di alga nori ripiena di riso e un solo ingrediente.  L’ingrediente centrale può essere sia un bastoncino di pesce fresco, di tonno o salmone, ma anche verdure, come avocado, cetriolo o carota appena sbollentata.  Una volta pronto, il rotolo va tagliato in piccoli bocconi che si prestano facilmente ad essere mangiati come finger food!

Ingredienti per sei persone Riso da sushi cotto (100 g) Bastoncini di tonno/salmone da 1 cm (30-40g) Wasabi Alga nori -Ingredienti secondari (per accompagnare) Salsa di soia Zenzero

Preparazione piatto livello facile 1) Per preparare l’hosomaki, per prima cosa tagliate a metà una foglia grande di alga nori 2)posizionatela sulla stuoietta apposita 3)Bagnate le mani in una ciotola con dell’acqua 4)Stendete il riso sulla superficie dell’alga, lasciando un paio di centimetri di alga liberi sul bordo superiore  5)Prendete ora una puntina di wasabi e stendetelo al centro sul riso, non molto perché è il wasabi è piccante

Preparazione parte 2 6)Prendete un bastoncino di salmone o tonno, tagliato da un filetto fresco ad uno spessore di circa 1 cm, e posizionatelo al centro, tagliando la parte in eccesso o aggiungendone un pezzo per coprire tutta la lunghezza del rotolo 7)Ora prendete il bordo inferiore della stuoia e, premendo con le dita l’ingrediente centrale verso l’interno, arrotolate il tutto come un involtino 8) Mantenete una delicata pressione sul rotolo affinché resti compatto, fino a quando non vedrete la striscia di alga non coperta di riso; fate quindi avanzare un poco l’involtino in modo che la striscia scoperta di nori sigilli il tutto: l’umidità del riso fungerà da adesivo. 9)A questo punto, modellate il rotolo, premendo uniformemente con le mani nel senso della lunghezza 

Disposizione e servizio Disporre l’hosomaki su un piatto o se ne si ha la possibilità, su un apposita tavoletta in legno. Dividere tutti i pezzi e metterli in posizione verticale Prendere un cucchiaino di wasabi e accostarlo all’hosomaki con 3 foglioline di zenzero Preparare una ciotolina con dentro un po’ di salsa di soia

Consumazione Mangiare preferibilmente con le bacchette giapponesi come da tradizione. Prendere il pezzo di hosomaki (1 alla volta) ed immergerne un estremo nella salsa di soia accompagnata da una punta di wasabi e (facoltativamente) mezza foglia di zenzero. Ora gustatevi il vosto hosomaki homemade