A I E S E C Trieste Trieste, 30/4/2010. 111 Paesi 1700 Università AIESEC NEL MONDO 50000 Studenti 60 Anni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GREEN LIGHT for BUSINESS inspiring engagement in green business Milano, 24 Novembre 2011.
Advertisements

LA FORMAZIONE DEL TUTOR AZIENDALE
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
“Il colloquio di lavoro” a cura del servizio Orientamento del CSL
1 - Scelte professionali - definizione di un obiettivo professionale
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Seminario di formazione ed informazione per nuovi soci 11 maggio 2013 «I PROGRAMMI PER LE NUOVE GENERAZIONI» Marco Caliandro R.C. Conegliano-Vittorio.
E per periti aziendali e corrispondenti in lingue estere.
STAGE ALLESTERO Cosè? Periodo di esperienza professionale che permette di completare e/o approfondire il proprio percorso ormativo.
IL DOCENTE E IL TUTOR Ambra Amerini.
Roma, 18 febbraio 2011 Claudia Peritore 1 Programma LLP - ERASMUS I pro della mobilità Erasmus placement.
Facoltà di Psicologia Servizio Tutorato, Tirocini ed Esami di Stato
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
La gestione del personale
TECHNICAL COMPETENCES
Governare la modernità Passare dalla produzione delle conoscenze alla condivisione dei saperi per un loro utilizzo Favorire disseminazione delle competenze.
Università degli Studi di Trieste
I programmi di internazionalizzazione Elisabetta Vezzosi 10 maggio 2006.
LO SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE
Lo sviluppo delle risorse umane
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
Il Corso di Laurea in Fisica
24 Ottobre 2006 Area Formazione 1 Processi, attività,competenze Un caso applicativo:dal processo di progettazione formativa allindividuazione delle competenze.
Il nuovo e il vecchio dellalternanza Paola Tieri CSA Milano novembre 2005.
UNIVERSITÀ E IMPRESA: I NUOVI CORSI DI INFORMATICA E DI INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI SI PRESENTANO ALLE AZIENDE IL TIROCINIO (STAGE) IN INFORMATICA.
Supporto alla specializzazione internazionale di studenti/ricercatori nei settori delle imprese creative MI.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
AIESEC, la più grande organizzazione al mondo
DELLA PROVINCIA DI VICENZA
CENTRI PER LIMPIEGO DELLA PROVINCIA DI VICENZA I nuovi Servizi Le opportunità per i giovani Lorientamento.
Orientiamoci al lavoro!
P rogetto OCCUPABILITÁ E IDENTITÁ DIGITALI. 2 IL VIDEO CURRICULUM Lidea arriva dagli Stati Uniti: integrare il tradizionale curriculum cartaceo con il.
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
Dallanno scolastico 2014/2015 la nostra scuola amplierà lofferta formativa, affiancando agli indirizzi già esistenti, due nuovissimi ed interessanti corsi.
Network internazionale di INTOO
Servizi e azioni di supporto alla mobilità geografica dei lavoratori Progettazione Servizio di Mobilità per i Centri per LImpiego di Lamezia Terme e Patrasso.
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
Dipartimento dei Servizi Sanitari Generali Progetto INTEGR - AZIONE.
1 t Dal processo di Bologna allinternazionalizzazione delle Università Maria Sticchi Damiani 2 marzo 2011 Università Politecnica delle.
Perché il Progetto? Il Progetto In corsa….per il futuro, presentato secondo un bando emesso dalla Fondazione CRUP e volto a promuovere larricchimento.
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
Indicazioni per il coinvolgimento dei cittadini: le Raccomandazioni generali e operative Alessandro Bazzoni 14/16 Novembre 2011.
Politecnico di Torino1 1 Caratteristiche dei percorsi formativi - formazione specialistica collettiva I percorsi formativi, la cui copertura finanziaria.
Un passaporto per l'Europa delle opportunità
COS'E' YOUTH ON THE MOVE? Youth on the Move (gioventù in movimento) è un'iniziativa faro, che ha preso il via il 15 settembre 2010, promossa dalla Commissione.
Modello di pianificazione strategica
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
AIESEC Tor Vergata presents:.
Linee guida nazionali per l’orientamento permanente
La nostra visione “Ispirare, stimolare, facilitare e promuovere continuamente e in tutte le sue forme le attività umanitarie delle Società Nazionali, con.
Il nostro Piano di miglioramento Una seria opportunità per “cambiare”
Un mondo di opportunità Panoramica del corso di laurea magistrale in Management per studenti prospective Milano 7 Novembre 2011.
Dipartimento di studi economici e giuridici
Azioni informative 2011 – D.D.R. 519/11
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
F ormazione ed I nnovazione PER l’ O ccupazione S cuola & U niversità FIxO S&U SABATO 19 OTTOBRE 2013 INCONTRO CON STUDENTI QUARTO E QUINTO ANNO NEO-DIPLOMATI.
POLITECNICO CALZATURIERO
©2014 Six Seconds © Six Seconds Cosa puoi fare leader HR manager intelligenza emotiva? per selezionare con.
Servizio di Placement Scolastico IISS «Leon Battista Alberti» 15/08/2015 STUDENTS at WORK.
Comunità e Scuola La qualità delle relazioni educative nella scuola Piero Cattaneo S. Maria degli Angeli ( PG),
Presenter’s Name Thursday, December 10, 2015 Experis Talent University Valutazione di competenze e percorso di Carriera.
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE INDIVIDUALE
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Enti e aziende partecipanti Organizzatori Partecipanti TUTOR SCOLASTICO E TOTOR AZIENDALE ALLUNNI DEL TRIENNIO.
Provincia di mantova Provincia di Mantova Settore Turistico e Culturale, Servizi alla Persona e alla Comunità, Politiche Sociali e del Lavoro, Sport e.
I servizi per il Placement: Tirocini Orientamento al lavoro e Placement Placement Orientamento al lavoro Tirocini formativi e di orientamento Tirocini.
Transcript della presentazione:

A I E S E C Trieste Trieste, 30/4/2010

111 Paesi 1700 Università AIESEC NEL MONDO Studenti 60 Anni

Cosè AIESEC? AIESEC è la più grande organizzazione mondiale interamente gestita da studenti É strutturata su tre livelli che garantiscono l'operatività sul territorio e la direzionalità

Ogni anno AIESEC offre: posizioni di leadership più di 550 conferenze formative esperienze professionali all'estero

Cosa offriamo agli studenti Attraverso un percorso innovativo e dinamico AIESEC offre ai giovani l'opportunità di scoprire e sviluppare il proprio potenziale

Cosa offriamo alle aziende INTERNAZIONALIZZAZIONE EMPLOYER BRANDING IMPATTO SULLA SOCIETA

AIESECEXCHANGE PROGRAM Act locally, Think globally!

I diversi tipi di EXCHANGE: Management Internship Technical Internship Educational Internship Development Internship

1. Pre – Selezione Attraverso unintervista con esperti del progetto di Exchange, i candidati vengono ulteriormente selezionati allinterno del contesto di AIESEC sulla base delle competenze personali e relativamente alla tipologia di tirocionio prescelta. 2. Identificazione del profilo Lazienda identifica il tipo di profilo specificando le esigenze e le preferenze in termini di livello educativo e linguistico, competenze, esperienze lavorative, zona geografica e durata. 3. Selezione del candidato A seconda del profilo richiesto, AIESEC è in grado di identificare una rosa di candidati e preparare eventuali colloqui. 4. Preparazione Selezionato il candidato, AIESEC si occupa di tutte le pratiche logistiche per il suo inserimento, incluse la sistemazione, il prelevamento allaeroporto e le pratiche burocratiche per laccesso nel Paese. 5. Integrazione Questa è la fase caratterizzante il progetto di Exchange, in quanto il candidato affronta unintensa esperienza formativa attraverso il coinvolgimento a livello locale. 6. Servizio continuo Allo scopo di un continuo miglioramento, durante tutto il processo AIESEC chiede la compilazione di documenti di valutazione sul servizio offerto.

Quali sono i vantaggi per lazienda? Network globale di talenti: con profili accademici diversificati con competenze e capacità pratiche sviluppate in AIESEC Prospettiva internazionale allinterno dellazienda

Dicono di noi... AIESEC svolge un ruolo efficace nello stimolare ed iniziare i giovani allarte della gestione aziendale Giovanni Agnelli "AIESEC è un efficace sostenitore dei giovani e delle loro aspirazioni per il futuro delle loro comunità. Come organizzazione studentesca, ricopre un importante ruolo all'interno del dibattito sull'educazione nel 21° secolo. Permette la formazione di cittadini responsabili con una visione globale. I suoi membri sono rivolti ad una partecipazione attiva, come futuri leaders del mondo economico, nella costruzione di una società migliore." Federico Mayor, Director-General, UNESCO

di Partners di AIESEC Trieste

Contatti AIESEC Trieste Piazzale Europa Trieste c/o Facoltà di Economia Tel: Mail: Web:

Grazie !